Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 19:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 22:09
Messaggi: 11
Comune e provincia: Como
Oltre Confine... Svizzero (ovvero in provincia di COMO-VARESE-MILANO)

Salve a tutti. Nuovo utente di questo forum, splendidamente mantenuto con un sacco di ottimi spunti.

Sono arrivato (beh, in realtà sono già un po' lungo...) ai 240.000 Km e devo dirvi che ho quasi perso il sonno pensando a quanto mi hanno chiesto per questo tagliando qui in Svizzera:
Alla Mazda: il normale tagliando piu' cinghia distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, olio trasmissione e fluido freni "non te ne esci con meno di 2.200 Franchi".
Non Mazda: non meno di 1600 Franchi.

Cosi' sono alla (disperata) ricerca di un bravo e onesto meccanico che, oltre confine (diciamo entro una cinquantina di km da Chiasso) possa farmi risparmiare (anche considerando il viaggio, dalla Svizzera Tedesca, ed almeno un giorno lavorativo perso).

Ho qualche possibilità, secondo voi, anche acquistando io le parti sul web?
ho visto che il totale delle sole parti di ricambio - Mann, Bosch e SKF, incluso olio Shell Helix Ultra 5W-30 ed escluse le minuterie - dovrebbe aggirarsi attorno alle 500 Euro, ma questo è il meno.

Innanzitutto, secondo voi è fattibile in una mattinata di lavoro??
Se si, avete da segnalare un bravo meccanico, che lavori magari il sabato, che possa fare il lavoro per max 300-400 euro (4-5 ore)?

Aiutooo :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 20:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Benvenuto! Io comincerei con sentire qualche Bosch Car Service! ;) http://www.bosch.it/boschcarservice/ric ... mplice.asp

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 10:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 143
Ciao, fatto ieri tagliando 240K + 780€ (ivato) con kit cinghie, pompa acqua, olio, filtri vari, pulizia debimetro ed egr.... Mi è sembrato onesto visto quanto chiesto da Mazda....
Per 300/400€ e 3/4 ore di lavoro la vedo altamente improbabile visto che solo il kit cinghie + pompa viene intorno ai 350/400€ se te lo compri tu... per questo tagliando guardando in giro nel forum meno di 600/650€ con lavoro fatto in casa credo tu non possa spendere...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 11:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 22:09
Messaggi: 11
Comune e provincia: Como
Grazie Prinz, mi sono già attivato.

Primi exit poll: 280e per il tagliando (si puo' eseguire il sabato mattina) e in piu', per il resto, sono circa 935e e l'autofficina contattata lo eseguirebbe solo un giorno in mezzo alla settimana (immagino, e concordo, in caso di problemi, per l'approvvigionamento dei pezzi).

Akira, forse mi sono espresso male.
Io cercavo innanzitutto indicazioni (dal forum) se è possibile che il lavoro (tagliando + cighie/pompa ecc) fosse svolto il sabato mattina (4-5 ore di lavoro) ovvero in un giorno che non mi "costasse" in termini di assenza dal mio lavoro.
Mi pare che, almeno per motivi "precauzionali", anche se fosse possibile, è sconsigliabile (vedi la risposta del meccanico, sopra).
Tuttavia, sono comunque curioso: ammesso che tutto vada liscio, ce la si fa in 4-5 ore per il lavoro richiesto?

Inoltre, ammesso che sia possibile, ho pensato che 4-5 ore di lavoro corrispondano a circa 300-400 euro (75-80 euro/ora). Mi sbaglio?

Le parti di ricambio, ovviamente, erano da conteggiare a parte (circa altre 500 euro nel caso le compri io).

Quindi, in soldoni, secondo voi ne esco con

500 Eur per le parti comperate da me.
+
3-400 euro di manodopera (corrspondenti a 4-5 ore di lavoro, salvo intoppi)

??

Akira, dalla tua risposta, sembra di si. tu per esempio, dove hai fatto il tagliando? ti sei trovato bene? quanto tempo ha impiegato? sei, alla fine, soddisfatto?

A tutti gli altri Senior del forum, conoscete qualcuno per vostra passata esperienza (bravo ed onesto, o almeno abbastanza bravo ed abbastanza onesto) che possa farlo e che sia disposto ad acettare che le parti le porti io?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 11:36 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Ti posso dire la mia esperienza del tagliando dei 120k
La mia mazda è della serie successiva alla tua, ma non penso ci siano differenze enormi nel lavoro da fare.

Ho procurato io i ricambi e il lavoro me l'ha fatto un conoscente, titolare di un'officina Bosch.
Sebbene non fosse richiesto, ho fatto sostituire anche la pompa dell'acqua.

Alla fine mi ha fatto pagare 10 ore di lavoro come previsto dal "tempario" Mazda, ma mi ha detto che in realtà non gli sono bastate.

L'officina è vicino a Monza: se non trovi niente di più comodo x te, ti posso dare i riferimenti.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 13:31 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 143
RoccoS ha scritto:

Akira, dalla tua risposta, sembra di si. tu per esempio, dove hai fatto il tagliando? ti sei trovato bene? quanto tempo ha impiegato? sei, alla fine, soddisfatto?



Io sono di Schio (Vicenza) e al momento non posso dire nulla... nel senso che il tagliando l'ho fatto proprio l'altro ieri quindi non ho elementi per dire se sono soddisfatto o meno a parte il prezzo....
La macchina l'ho lasciata tutta la giornata quindi non so se ci siano volute 3,5 o 8 ore.... vedremo.. faccio 3500 km mese quindi farò presto ad accorgermene..
Un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 14:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Credo intendesse "soddisfatto del trattamento"! ;)
Ovvio che dopo il tagliando sia tutto funzionante, relativamente a quanto fatto, non si tratta di una riparazione! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 18:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 143
Che dire... soddisfatto per il prezzo e per il trattamento di sicuro (mi hanno dato pure la macchina pulita dentro)... per quanto riguarda il lavoro solo i km mi diranno se è stato fatto tutto a regola d'arte... (tieni presente che questo è il primo tagliando che faccio fuori rete Mazda). La cosa che mi ha sorpreso in positivo è che questo meccanico esegue la rimozione del dpf con rimappatura della centralina originale e svuotamento del dpf (ma mantiene il catalizzatore) per 350€ e un giorno di fermo macchina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 21:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 22:09
Messaggi: 11
Comune e provincia: Como
la rimozione del dpf con rimappatura della centralina originale e svuotamento del dpf (ma mantiene il catalizzatore)???
Cos'è?? Che benefici porta? E quali svantaggi?

Nel frattempo, sto spendendo tempo cercando sul web i vari fornitori di parti...
E leggo in curiosità... Ad esempio, non ricordo dove, ho letto che la pompa acqua della Gates è ritenuta poco affidabile. Qualcuno di voi l'ha montata?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 21:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 22:09
Messaggi: 11
Comune e provincia: Como
roiter ha scritto:
Ti posso dire la mia esperienza del tagliando dei 120k
La mia mazda è della serie successiva alla tua, ma non penso ci siano differenze enormi nel lavoro da fare.

Ho procurato io i ricambi e il lavoro me l'ha fatto un conoscente, titolare di un'officina Bosch.
Sebbene non fosse richiesto, ho fatto sostituire anche la pompa dell'acqua.

Alla fine mi ha fatto pagare 10 ore di lavoro come previsto dal "tempario" Mazda, ma mi ha detto che in realtà non gli sono bastate.

L'officina è vicino a Monza: se non trovi niente di più comodo x te, ti posso dare i riferimenti.

Penso che ti chiederò il numero...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati