Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
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Tagliando 80000km https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=18737 |
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Autore: | RamboFCK [ lunedì 9 maggio 2011, 11:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Tagliando 80000km |
(oh, ci son tutti i tagliandi possibili tranne quello da 80000, ho aperto un topic nuovo per non riprendere roba vecchia di oltre 2 anni...) Non essendo in garanzia lo faccio dal mio fidatissimo meccanico. Apro il topic per chiedere cosa controllare. Partendo dal presupposto che la campagna di richiamo l'ho fatta appena presa la macchina (usata poco più di un anno fa con 57000km), le rondelle idem presso la Mazda della mia città (per scrupolo, visto che i 143cv hanno meno problemi del genere, ma alcuni ce l'hanno, non ho voluto prendere rischi e ho fatto anche il tagliando già che c'ero), il problema della deriva è in programma di essere visionato (e spero risolto) entro breve, pongo i miei quesiti e attendo i vostri consigli! Nell'elenco da preparare ho pensato di inserire: 1) tagliando con cambio olio (ancora ovviamente Dexelia non avendo eliminato il DPF) e filtri necessari; 2) ingrassaggio piantone sterzo con spiegazione presa e stampata dal forum visto che non sono una concessionaria Mazda (ricordo che c'era un topic a riguardo, è solo questione di ritrovarlo); 3) controllo EGR ed eventuale eliminazione (ho letto da molte parti che è consigliato toglierla, confermate che sia il caso che lo faccia fare già che ci son dietro a lavorare?) 4) reset tagliando tramite l'utilizzo del pedale gas (se non ricordo male pure per questo c'era un topic a riguardo con la spiegazione per resettarsi da sè il service, troverò anche quello) 5) varie ed eventuali che mi verranno in mente perchè mi pare che avessi altri dubbi per la testa... (al massimo aggiornerò il topic prima del tagliando). Ho anche numerato il tutto per rendere più facili le risposte a chi vorrà darmi le dritte necessarie! Grazie a tutti! |
Autore: | RamboFCK [ giovedì 23 giugno 2011, 21:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
Allora, stasera tornando da lavoro si è accesa la spia DPF lampeggiante. Nessuna differenza di funzionamento... Suppongo che dopo circa 2000km dal tagliando possa pensare che il lavoro di reset non sia stato fatto: se non ricordo male era proprio questo difetto che segnalava la mancanza dell'officina, confermate? Non mi sono fatto prendere dal panico grazie a voi, ho rimuginato qualche istante, poi vedendo che la macchina andava uguale ho pensato al reset tagliando non effettuato. Ci sono termini per farlo o posso prendermela con calma? |
Autore: | lucabuxy [ venerdì 24 giugno 2011, 0:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
RamboFCK ha scritto: confermate? Confermo |
Autore: | hiej [ venerdì 24 giugno 2011, 8:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
mah, io la procedura di reset la farei quanto prima... più che altro per vedere se quella coi pedali funziona |
Autore: | RamboFCK [ venerdì 24 giugno 2011, 18:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
Per adesso il meccanico (l'altro socio che non mi ha fatto il tagliando) mi ha detto di essere sicuro di avere fatto l'altra uguale alla mia che c'è nella mia città e di averla resettata col suo diagnostico. Domattina mi ha detto di andarci e vediamo cosa salta fuori: al massimo ho il foglio con le spiegazioni "del pedale" in macchina! |
Autore: | RamboFCK [ lunedì 27 giugno 2011, 15:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
Confermo che col diagnostico ha resettato errore e spia. Se non si riaccende vuol dire che gli aggiornamenti per certi diagnostici generici si sono evoluti negli aggiornamenti e non serve più andare in Mazda per forza! Com'è giusto che sia! |
Autore: | kavolflower [ lunedì 27 giugno 2011, 23:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
RamboFCK ha scritto: Confermo che col diagnostico ha resettato errore e spia. Se non si riaccende vuol dire che gli aggiornamenti per certi diagnostici generici si sono evoluti negli aggiornamenti e non serve più andare in Mazda per forza! Com'è giusto che sia! ... o forse vuol dire anche che le officine non Mazda sono in grado sí di resettare l'errore, ma non di azzerare il contatore prima che si arrivi alla soglia d'errore. Spero non sia cosí. Anch'io sono dovuto tornare al centro Bosch per il reset. |
Autore: | RamboFCK [ giovedì 30 giugno 2011, 10:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
Vabbè, tanto poi il tagliando è da fare, no? |
Autore: | Danny [ venerdì 30 novembre 2012, 21:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
Fatto oggi il tagliando alla "modica" cifra di....€ 337,00... |
Autore: | apollo [ giovedì 6 dicembre 2012, 13:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Tagliando 80000km |
ciao Danny Puoi mettere il dettaglio di cosa ti hanno fatto per i tagliando...cosi' mi regolo visto che devo a breve farlo fare anch'io... grazie 1000!!! |
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