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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 20:04 
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GioSM75 ha scritto:
Ma che cos'è quel "Depurat iniezione diesel" ?

Forse in officina hanno messo direttamente nel filtro gasolio dell'additivo...

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 23:02 
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PRINZ ha scritto:
scusa Alf973, massimo 1000 px le immagini! :) (l'ho ridimensionata, debordava dal template)


Scusami prinz ;) la prossima ci staro' piu' attento.

lucabuxy ha scritto:
GioSM75 ha scritto:
Ma che cos'è quel "Depurat iniezione diesel" ?

Forse in officina hanno messo direttamente nel filtro gasolio dell'additivo...


Si lucabuxy e' quello che mi hanno detto di aver fatto ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 8:36 
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mi chiedo perchè abbiano usato l'olio Dexelia DPF visto che sulla tua non serve, se avessero usato il Dexelia normale avresti risparmiato qualcosa...

la "depurazione" del filtro gasolio serviva visto che ne hanno messo uno di nuovo?

A meno che con "depurat iniezione diesel" non intendessero il drenaggio dell'acqua dal circuito, ma questa è una operazione manuale che andrebbe ad incidere sul tempo di manodopera.

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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 9:39 
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Alf973 ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
GioSM75 ha scritto:
Ma che cos'è quel "Depurat iniezione diesel" ?

Forse in officina hanno messo direttamente nel filtro gasolio dell'additivo...


Si lucabuxy e' quello che mi hanno detto di aver fatto ;)

OK... ma perchè anche il TUNAP? :^)

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Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 10:52 
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Non ne capisco molto di motori :$ , mi hanno anche detto che hanno messo un prodotto nell'olio motore per preservarlo visto i km, potrebbe essere quello? :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 10:58 
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Hiej ha scritto:
mi chiedo perchè abbiano usato l'olio Dexelia DPF visto che sulla tua non serve, se avessero usato il Dexelia normale avresti risparmiato qualcosa...

La mia auto ha il DPF pensavo fosse un olio specifico per quello, non ci sto capendo più niente...... :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 11:03 
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Alf973 ha scritto:
Hiej ha scritto:
La mia auto ha il DPF pensavo fosse un olio specifico per quello, non ci sto capendo più niente...... :?:


hai ragione, mi sono confuso io, pensavo avessi il 136 cavalli, non il 143 :$

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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 11:07 
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Hiej ha scritto:
Alf973 ha scritto:
Hiej ha scritto:
La mia auto ha il DPF pensavo fosse un olio specifico per quello, non ci sto capendo più niente...... :?:


hai ragione, mi sono confuso io, pensavo avessi il 136 cavalli, non il 143 :$


;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2013, 2:55 
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ciao giovanii devoo faare anche io il tagliando dei 200.000 km.... ho comprato la macchina con 125.000 km (non tagliandati ufficialmente, quindiii bohhhhhh) ed ho trovato un adesivo sul motore che la cinghia era stata fatta a 110.000-120.000 km (non ricordoo)....

da quando la possiedo ho fatto tutti i tagliandi regolari nelle officine Mazda.....sempre i soliti tagliandii con cambio di olio ecc.....mi è toccato di extra, solo cambiare una puleggia da circa 500 euro, aria condizionanta, pasticche frenii, ed una pulizia filtrii per naftaa spoorca..... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ora ho fatto altri 20.000 Km dall'ultimo tagliandoo....ed ho questi probleminii....

- nel corso di questi km, il livello dell'olio è passato dal max, quasi al minimo, diciamo tra 1/4 e 1/2 tra min ee max, mi sembra che si è consumatoo un litroo....dall'altro tagliandoo parlai di questo problema, ma non fece nientee....temoo siano le rondelle degli iniettorii oo la turbinaa (un meccanico mi aveva parlato di un sboccolamento oo fuori fase della turbinaa, quando si consuma olioo....)
....è una cosaa normale??????

- alcune volte, specialmente con la macchina a freddo, a bassi giri, con una marcia elevata, poi in curva, appena vado a riaccelerare ha un singhiozzoo.....

- forse collegataa al precedente alcune volte, in 3° oo 4° non riesco a tirare la macchina oltre i 3500 girii.....o meglio dopoo non accelera più in maniera brutale, rimane quasi imballata intorno ai 3500 giri ee poi impiega tempoo per aumentaree ed andaree oltree....(da 1000 a 3500 accelera subito, poi impiegaa tempo....)

- faccio strade di montagne con poca superstrada....solo per una discesa di circa 10 km, piena di curva, tutta fatta in 4° senza mai cambiare a 60-100 orarii, al termine della discesa, quando vado a cambiare il pedale rimane premutooo....altrimentii non lo fa maii....

la concessionaria ed officina Mazda in Molise non è più presente, dove mi consigliate di andaree ad Avezzano-L'Aquila, a San Salvo, oppure a Santa Maria Capua a Vetere??????


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 Oggetto del messaggio: Re: Imminente tagliando 200.000km
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2013, 19:03 
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ciao giovanii questa mattina sono andatoo in officina....ee sono state fatte delle ipotesi, in quanto bisogna prima smontaree....

- rondelle degli iniettori, più altri lavori e guarnizioni (mi paree) a livello della coppa dell'olio.....ma possibile che ci vogliono 600-700 euroo??????
(nel casoo di turbina, dicono che è meglio demolire la macchinaa bohhhhhh)

- distribuzione con tutte le varie parti altri 700-800 euroo

- eventualmente frizione e volano oltre 1000 euro (però pare che non dovrei farlaa)

come mi consigliate di agire sui primi due punti, sui prezzi, pezzi originalii oo prendo altroo??????


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