Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garanzia 5 anni illimitata ...o no?
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 16:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 38
Ciao a tutti.
Vi porto all'attenzione un fatto che mi sembra a dir poco "singolare".
Prima però è doverosa una domanda: Ma la garanzia è di 5 anni a km illimitati o no?
Oggetto: M6 143 cv del 2006 con 62974 km.
Premessa: Il motore strattona, è sotto lettera di richiamo, ed ha il "solito" funzionamento irregolare ai "soliti" giri. Al check up invernale mi hanno riscontrato che "dovrebbe fare rettificare gli iniettori". :^)
I fatti: Chiamo l'officina Mazda per il tagliando dei 60.000 ( o quello del terzo anno ) e mi danno l'appuntamento dopo più di un mese. :^) Il gionro del tagliando sono a letto influenzato e l'appuntamento salta. Ne frattempo i km aumentano. Richiamo l'officina e spiego il problema scusandomi di non averla potuta portare. Mi dicono che non ci sono problemi. Prendiamo un altro appuntamento. ...ah! però aspetti un attimo! ma lei ha già passato il terzo anno senza il terzo tagliando? :?:
No. Dico io. La macchina è di marzo e oggi siamo ancora a marzo... :)
...ma i km?
Guardi... Io ora ne ho intorno ai 63.000.
Allora mi dispiace ma la garanzia non può coprire ulteriormente la macchina.
...
...
...
Scusi? Credo di non aver capito. :sweat:
Mi ripetono la frase e mi azzerano completamente le parole.
Qualcuno gentilmente mi può spiegare come funziona la garnazia di preciso. Perchè io di macchine ne ho avute tante altre ma una assistenza come questa proprio no.
Alla Opel mi hanno fatto passare in garanzia dei pezzi dopo due anni dalla scadenza.
Alla WV ho avuto delle cose in garanzia intorno ai 190.000 km.
Finale: ...rendo noto che per il taglianod dei 60.000 mi hanno preventivato un aspesa di 385 euro senza pastiglie!!!
Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 17:22 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
se avessi parole le scriverei... ma non ne ho.

qui non si tratta di garanzia mazda ma di officina incompetente.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 12:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Mi sembra che si possa sforare di 2000km max ma 3000 sono un po di più.
Certo un officina seria prendeva in esame la cosa e faceva in modo di farti rientrare.
Si attaccano a tutto pur di non riconoscere la garanzia, che ha si 5 anni ma con la clausola di fare tutti i tagliandi rispettando i km pena l'annullamento della stessa.
Prova a cambiare officina, se ti è possibile.
Ciao
Faso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 12:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 21:52
Messaggi: 251
Pretendono di essere fiscali senza fornirti i mezzi per poterlo essere. Se ti hanno dato appuntamento dopo un mese cosa avresti dovuto fare? smettere di usare la macchina? Io punterei molto su questo fatto per farli ritrattare o per appellarti magari a altre officine o direttamente a Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 8:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
gearfox ha scritto:
PORTA PAZIENZA. IO HO LA MIA AUTO FERMA IN OFFICINA DA 1 ANNO E MEZZO.
5 ANNI ILLIMITATI = FARSA DI CATTIVO GUSTO.
MAZDA? - NEVER ANYMORE ( MAI PIU ), NEANCHE SE ME LO IMPONE IL SIGNORE. :swear: :x :devil:

A parte il maiuscolo... da evitare please...
1 anno e mezzo... ci stai prendendo per il :mooning: ?

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 9:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
GioSM75 ha scritto:
A parte il maiuscolo... da evitare please...

Già tirate le orecchie in un altro post ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 0:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 23:45
Messaggi: 5
ciao a tutti,

a questo proposito voglio raccontarvi la mia storia.
Possiedo una mazda6 dal 2005 e l'ho comprata invogliato proprio dalla mitica "garanzia".
Proprio qualche giorno fa l'ho portata a fare il tagliando dei 120000 (1000 euro(!!), manco avessi una BMW...) ed ho fatto notare in officina un "fischio" anomalo. Qundo l'ho ripresa, la sentenza: la turbina è da sostituire. Va bè, penso io, c'è la garanzia: ho sempre fatto tutti i tagliandi in tempo e sempre nello stesso concessionario...
L'accettazione però mi dice che deve chiedere alla casa madre per la sostituzione in garanzia, ma che è ottimista sull'esito. Dopo qualche giorno invece mi chiamano dicendo che la turbina rientra tra le parti " soggette ad usura" e che, per il chilometraggio della vettura, è da ritenersi "normale" una tale eventualità: quindi niente garanzia, 3500 (tremilacinquecentooooo!!!) euro tutti a carico mio. Ho provato a chiamare il "servizio clienti" ma non c'è stato modo di ottenere nulla, nemmeno la possibilità di parlare con qualche responsabile.

Risultato: ho una macchina che adesso varrà circa 10000 euro e sulla qule sarebbe necessario fare un intervento, che per mazda è "manutenzione ordinaria", di 3500 euro (non ci penso nemmeno...) e che non posso rivendere perchè il fischio lo sente anche un sordo...

Ottimo servizio, bravi tutti,.... MAI PIU' MAZDA IN VTA MIA, NON COMPRATELA E SCONSIGLIATELA!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 22:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 17:22
Messaggi: 5
Ciao fai fare un tagliando a un officina non mazda come ho fatto io e ti fai mettere i chilometri giusti con tanto di timbro e poi torni da loro e ti fai riparare la macchina in garanzia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 0:17 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
mr_bytes ha scritto:
ciao a tutti,

a questo proposito voglio raccontarvi la mia storia.
Possiedo una mazda6 dal 2005 e l'ho comprata invogliato proprio dalla mitica "garanzia".
Proprio qualche giorno fa l'ho portata a fare il tagliando dei 120000 (1000 euro(!!), manco avessi una BMW...) ed ho fatto notare in officina un "fischio" anomalo. Qundo l'ho ripresa, la sentenza: la turbina è da sostituire. Va bè, penso io, c'è la garanzia: ho sempre fatto tutti i tagliandi in tempo e sempre nello stesso concessionario...
L'accettazione però mi dice che deve chiedere alla casa madre per la sostituzione in garanzia, ma che è ottimista sull'esito. Dopo qualche giorno invece mi chiamano dicendo che la turbina rientra tra le parti " soggette ad usura" e che, per il chilometraggio della vettura, è da ritenersi "normale" una tale eventualità: quindi niente garanzia, 3500 (tremilacinquecentooooo!!!) euro tutti a carico mio. Ho provato a chiamare il "servizio clienti" ma non c'è stato modo di ottenere nulla, nemmeno la possibilità di parlare con qualche responsabile.

Risultato: ho una macchina che adesso varrà circa 10000 euro e sulla qule sarebbe necessario fare un intervento, che per mazda è "manutenzione ordinaria", di 3500 euro (non ci penso nemmeno...) e che non posso rivendere perchè il fischio lo sente anche un sordo...

Ottimo servizio, bravi tutti,.... MAI PIU' MAZDA IN VTA MIA, NON COMPRATELA E SCONSIGLIATELA!!!


ti sei fatto prendere in giro. dovevano riconoscerti il difetto e farti la riparazione in garanzia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati