Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfogo personale
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:05 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 90
Località: Marche
Scrivo dopo molto tempo per sfogo e per portare a conoscenza della mia negativa esperienza fatta dopo il tagliando dei 4 anni (km 57000).
In occasione del tagliando ho fatto notare al concess. che negli ultimi giorni i fari xeno non si livellavano piu' o talvolta lo facevano.

Mi dicono che devo lasciare la macchina e che saranno sostituiti i fari in garanzia.
Fin qui' tutto ok. Poi:

Vado a ritirare l'auto (5 giorni di fermo auto) ed in fattura mi trovo delle lavorazioni non previste nel tagliando e per le quali non avevo chiesto niente tipo
Sanificazione dei condotti dell'aria condizionata
Equilibratura gomme (devo montare le termiche a giorni quindi ...)
i soliti 2 euro + iva per rabbocco del liquido tergicristallo (l'ho consegnata che era pieno perche' ogni volta e' cosi')
Poi il giorno dopo mi sono accorto che si sono presi la briga di montare i portatarga anteriore e posteriore con il loro logo.
Ciligina sulla torta? I fari sono orientati da cane, disassati ed illuminano non piu' di 12 metri.

ah dimenticavo che avevo segnalato uno scricchiolio insistente e continuo dietro il volante.
Mi hanno detto che non si puo fare niente se non sostituire dei pezzi per un costo di 100 eu+iva


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 14:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
wipika ha scritto:
Vado a ritirare l'auto (5 giorni di fermo auto) ed in fattura mi trovo delle lavorazioni non previste nel tagliando e per le quali non avevo chiesto niente tipo
Sanificazione dei condotti dell'aria condizionata
Equilibratura gomme (devo montare le termiche a giorni quindi ...)
i soliti 2 euro + iva per rabbocco del liquido tergicristallo (l'ho consegnata che era pieno perche' ogni volta e' cosi')


Complimenti all'officina...
Il giochetto del liquido lavavetri e della sanificazione dei condotti aria l'hanno fatto anche a me all'ultimo tagliando ma me li sono fatti togliere immediatamente dalla fattura (senza neanche insistere!)
Riguardo alle gomme ero nella tua stessa situazione ma li ho avvertiti prima di non toccarle e così è stato.
Prevenire è meglio...

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:02 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
SEMPRE farsi fare il preventivo e la lista lavori per iscritto, SEMPRE chiedere di farsi autorizzare prima di farsi fare dei lavori. potresti chiedere di rimettere tutto com'era.

riguardo ai fari... il problema di solito si presenta quando la batteria sta per lasciarti.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 21:52
Messaggi: 251
Mi è successa una cosa simile con la mia Laguna con l'officina Renault del conce auto-in di Bolzano. Avevo messo il liquido lavavetri il giorno prima del tagliando e nella fattura alla consegna me lo trovo segnato, 2,7 euro più iva. Un'inezia e quando glie l'ho fatto notare senza fare una piega mi hanno dato un'altra confezione di lavavetri in "omaggio". A guardare bene però c'erano diversi altri punti della fattura nella migliore delle ipotesi "superflui".

In se non è gran chè ma ti fa venire dubbi sull'onestà dell'officina e non è solo una questione di principio perchè i dubbi ti vengono anche sul lavoro effettivo che ti fanno. E a fare bene i conti ti fanno buttare diverse decine di euro, e nn vedo perchè?!

Infatti non mi vedranno assolutamente al prossimo tagliando. Bisogna piantarla di far passare queste cose con non curanza perchè altrimenti paghiamo tutti!

ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 9:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
GioSM75 ha scritto:
Il giochetto del liquido lavavetri e della sanificazione dei condotti aria l'hanno fatto anche a me all'ultimo tagliando ma me li sono fatti togliere immediatamente dalla fattura (senza neanche insistere!)


Grazie a MIKOM ho capito che non facevano i furbi ma era una semplice forma di burocrazia:

viewtopic.php?f=54&t=13678&st=0&sk=t&sd=a&start=15

Chiedo scusa al buon nome di MazdaUdine

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 9:38 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 90
Località: Marche
Cavolo e pensavo di essere il solo che si rovina il fegato per questi "piccoli" soprusi.
Cmq la miglior punizione e' abbandanare l'officina........... anche se dalle mie parti risulta difficile trovare un concess. mazda autorizzato a fare interventi in garanzia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 9:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
wipika ha scritto:
Cavolo e pensavo di essere il solo che si rovina il fegato per questi "piccoli" soprusi.
Cmq la miglior punizione e' abbandanare l'officina........... anche se dalle mie parti risulta difficile trovare un concess. mazda autorizzato a fare interventi in garanzia


Purtroppo anche in prov. di Pordenone c'è solo un concessionario Mazda a dir poco vergognoso..
Infatti per i tagliandi vado a Udine facendomi ogni volta quasi 200 Km (tra portarla e riprenderla) e perdo 4 ore di lavoro!

Mi piacerebbe prendere una Mazda2 per mia moglie ma a queste condizioni non se ne parla proprio..
mi dispiace ma se Mazda vuole prendere ancora piede (e non perdere i clienti che ha) deve ASSOLUTAMENTE migliorare la rete di assistenza!

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 10:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 19:48
Messaggi: 52
La migliore soluzione è quella di segnalare le officine truffaldine e quelle oneste a noi utenti mazda, così facciamo una lista buoni e cattivi e vrfedemo come si comporteranno per il futuro, inoltre bisogna soprattutto chiarie prima quello che verrà fatto facendosi avvisare per ogni internvento non concordato in anticipo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 13:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 21:13
Messaggi: 20
Io vivo a Venezia. Per l'assistenza ho fortunatamente trovato il concessionario di Belluno (!) che sin'ora ha dato prova di efficienza, disponibilità e capacità ottime.
Quello di Mestre (Siauto) è un disastro e mi ha bellamente truffato con il placet di Mazda Italia (con la quale continuo ad avere problemi).
Vengo da Nissan: un altro mondo! E pensare che non ho preso Fiat per non avere problemi con l'assistenza!
Se non fosse che la macchina è bella e va davvero bene l'avrei già cambiata.
Luca Fusaro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati