Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cambio olio M6 2.2 163 CV

venerdì 7 febbraio 2014, 21:09

Ciao a tutti, ho una M6 SW 2.2 163 CV diesel, vorrei farmi il tagliando da solo visto che mi è scaduta la garanzia, qualcuno sa darmi dei consigli utili ? GRAZIE

Re: Cambio olio M6 2.2 163 CV

sabato 8 febbraio 2014, 2:08

Salve, un po' generica come domanda! Chiedi cose più specifiche! ;)

Re: Cambio olio M6 2.2 163 CV

sabato 8 febbraio 2014, 9:34

OK, per prima cosa non so che tipo di olio ci va e quanti kg. ne occorrono, ho dei dubbi sulla sostituzione del filtro del gasolio: è necessario fare il riempimento del filtro nuovo o é auto spurgante ?
Inoltre non so come fare il reset (penso della spia del DPF) dopo il cambio olio

Re: Cambio olio M6 2.2 163 CV

sabato 8 febbraio 2014, 10:40

Ciao, sul tagliando non so darti delucidazioni però per la spia dpf non è detto che sia il tagliando da fare. Come è successo a me, luce dpf accesa ed era la catena di distribuzione. Consiglio che posso darti, se puoi, passa in Mazda e fatti controllare quella spia accesa. E dopo decidi cosa fare. Se dovesse essere la catena sarà quasi impossibile cambiarla con "fai da te".

Re: Cambio olio M6 2.2 163 CV

sabato 8 febbraio 2014, 10:51

Purtroppo già fatta, a 78.000 km mi si é accesa la spia dpf, e convinto che fosse il cambio olio , sono andato in Mazda e li la "sorpresa". Mi hanno diagnosticato l'allungamento della catena di distribuzione e la conseguente sfasatura di 1° fra albero camme e albero motore. Conclusione, mi hanno sostituito la catena e annessi, però sono stati bravi perché sebbene fossi fuori garanzia da tre mesi mi anno fatto spendere solo i soldi del tagliando (€  270,00)
Rispondi al messaggio