Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

mercoledì 2 ottobre 2013, 18:23

Il primo preventivo non mi è piaciuto... sono andato da un altro e mi ha incluso nel preventivo un "kit smorzatori"... che roba è? va cambiata a 120k anche lui?

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

giovedì 3 ottobre 2013, 8:15

Giusto per info, quanto ti ha sparato?
Dato che a breve dovrò fare anch'io questo lavoro..

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

giovedì 3 ottobre 2013, 16:53

Il primo 750, il secondo 700 ma ci ha messo anche quel kit (quotato 120 mi pare).
Prezzo solo della distribuzione, senza cambio olio filtri ecc.

La cosa che mi scoccia è che avrei possibilità di avere tutti i ricambi a prezzo di distributore (una frazione delle cifre che mi hanno messo a preventivo), ma non conosco un mecca affidabile a cui rivolgermi per farmi fare il lavoro pagando solo la manodopera.

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

venerdì 4 ottobre 2013, 8:21

...e che non voglia guadagnarci pure sui ricambi! ;)

Bella cifretta... |(

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

venerdì 4 ottobre 2013, 18:04

Io ce l'ho se vuoi, ma devi andare fin dopo Piacenza! :^)

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

lunedì 7 ottobre 2013, 12:15

Ho interessato l'amico che mi fornirebbe il materiale... tra l'altro, mi diceva che i distributori di ricambi si stanno orientando proprio in questa direzione, ovvero verso la vendita diretta al cliente dei materiali (soprattutto online) passando per officine convenzionate che fanno pagare solo la manodopera.

Vediamo...

Re: tagliando 120000 km kit distribuzione

lunedì 2 dicembre 2013, 18:53

Aggiornamento su come è finita: tramite l'amico che mi ha procurato i ricambi, ho trovato il mecca che mi ha fatto il lavoro.

Il meccanico è risultato davvero molto bravo e preparato ed è anche un Bosch Service ufficiale (per chi è della zona, si trova a Concorezzo vicino alla Schindler e alla sede della TNT Traco).

Il lavoro: è stata sostituita la cinghia della distribuzione con i relativi cuscinetti e lo smorzatore (come previsto dalla casa madre a 120000) e in via cautelativa anche la pompa dell'acqua e la cinghia dei servizi (visto che già stavamo facendo il lavoro). Ovviamente sono stati anche cambiati l'olio e tutti i filtri.

Costo della manodopera: 380 euro (e si è scusato perchè il cambio della pompa dell'acqua ha fatto salire il conto in quanto pare sia un lavoro particolarmente scomodo per via della presenza del webasto) comprensivo del liquido del radiatore. Tutto il resto gliel'ho dato io (anche l'olio).

Il costo dei ricambi... non posso dirlo :x, comunque alla fine il risparmio c'è stato 8)
Rispondi al messaggio