Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 10:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2023, 17:17
Messaggi: 58
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,

recentemente ho scaricato l'ultimo aggiornamento mappe di giugno/luglio 2023 e installato sulla SD Card. Procedimento andato a buon fine senza alcun problema. Però noto una cosa strana: una volta introdotta la SD Card nell'auto, caricate le nuove mappe, andando nelle info delle stesse trovo questa indicazione:

Versione mappa: 2022 Q4 23CW15

2022 Q4 significa ultimo trimestre del 2022 e non 2023 Q2, come mi sarei aspettato. Qualcuno sa il motivo di questa info apparentemente datata? Le nuove mappe non dovrebbero essere quelle di giugno 2023?

Grazie.

Mauro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2023, 23:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
scaricato ultimo aggiornamento pure io, e siamo messi uguali direi :$

Evidentemente gli aggiornamenti hanno 6 mesi di ritardo rispetto la rilevazione, forse.

Per controprova bisognerà aspettare il prossimo a fine anno.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2023, 16:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 9:21
Messaggi: 42
Comune e provincia: Arzignano (vi)
Buongiorno a tutti. Ho fatto aggiornamento mappe..ora risulta in lingua...credo croata o simile ed è cambiato l'orario...segna un ora dopo. A qualcuno è già successo? Se si cone avete risolto? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2023, 16:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
assolutamente no, e la cosa è pure molto strana visto che l’aggiornamento (se come presumo fatto tramite applicazione ufficiale) avviene in base al numero di telaio.

Due domande stupide:

1) non è che la tua auto sia d’importazione con prima immatricolazione in un paese est europa (dall’ora in più quindi più ad est e dal croato che più probabilmente è slavo generico (croazia ha stesso nostro fuso))

2) il resto del mazda connect ha mantenuto la lingua italiana? perchè in teoria la lingua è settata dalle impostazioni generali per tutta l’auto incluso navigatore (e non il contrario) ed il fuso orario o è preso in auomatico in base alla posizione gps oppure è anche quello settato manualmente (questa cosa non me la ricordo, dovrei guardarci).

È il primo aggiornamento mappe che fai?

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2023, 17:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 9:21
Messaggi: 42
Comune e provincia: Arzignano (vi)
Non è un auto di importazione. Non è il primo aggiornato che faccio...credo il quarto... prima MSI nessun problema. Il resto del mensile è rimasto in italiano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2023, 17:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
infatti la cosa è molto strana, hai preso aggiornamento giusto immagino (hai visto che adesso c’è quello con numero di telaio “vecchio” e quello x telaio nuovo che saranno i my 2024 con nuovo display).

È roba banale ma a volte uno è distratto e non ci fa caso (anche se in teoria dovrebbe fare verifica programma).

Mbhò, che quasi quasi non ti convenga scaricare nuovo aggiornamento di nuovo e riorovare.

Hai una scheda di backup? potresti provare a ripristinare ultimo salvataggio e vedere se ti torna in italiano

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2023, 8:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 9:21
Messaggi: 42
Comune e provincia: Arzignano (vi)
Buongiorno...risolto...ho fatto ripristino, sempre tramite mazda tool e magicamente tutto ok...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2023, 21:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 8 agosto 2023, 10:49
Messaggi: 47
Comune e provincia: mornago (VARESE)
Dai, se per l'aggiornamento danno quello di sei mesi prima, non sarebbe male, anche se ti aspetti il top. Io avevo Renault, il navigatore era basato su TOMTOM. Solo che tra TOMTOM e Renault era stato concordato che, si gli aggiornamneti te li fornisco, però sono di due release precedenti! Tenete presente che per i primi tre anni erano gratuiti, poi a pagamento, si ma perchè dovevo pagare per mappe già opsolete? Unica cosa buona, però sempre a pagamento x circa €. 60 all'anno, era il programma sulle condizioni del traffico, che avvisava se c'erano code o lavori in corso e proponeva percorsi alternativi. Fino ad ora, è solo un mese che ho l'auto, non ho ancora visto niente di ciò.

_________________
Mazda CX30 SKYACTIV X EXCEED MACHINE GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2023, 11:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2023, 17:17
Messaggi: 58
Comune e provincia: Milano
Ho parlato con il mio meccanico Mazda di fiducia, mi ha detto che l'aggiornamento delle mappe esce una sola volta all'anno e nell'ultimo trimestre (anche se di fatto abbiamo due aggiornamenti scaricabili, probabilmente quello di giungo aggiorna il sistema multimediale, ma non le mappe).

A questo punto attendiamo il prossimo e dovremmo vedere la data aggiornata :-).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati