Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2022, 9:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
Ragazzi buongiorno, sto avendo difficoltà a far funzionare la ricarica USB (e di conseguenza Android auto) sulla CX-30
Faccio una piccola premessa: avevo un Samsung s8 che funzionava alla grande sia ricarica che android auto, ho dovuto cambiare cellulare perché mi è morto da un giorno all altro così sono passato a un realme gt neo 2.

Tutto molto bello ma sto realme ha una ricarica super-fast a 65W che, oddio comodissima mi permette di ricaricare la batteria da 5000 mAh in 35 minuti, ma pare non essere compatibile con l USB della mia CX-30. Una volta collegato il cell, mi appare per un attimo il simbolo di ricarica e dopo un secondo scompare; dopo 10 secondi ricompare il simbolo di ricarica e scompare nuovamente e così all infinito.

Inutile dirvi che ho provato vari cavi da quello di serie uscito dalla confezione ad altri pagati cifre assurde non c è verso di caricarlo e farlo riconoscere all auto.
Provato lo stesso cell su una 3008 e bene carica senza problemi e si connette ad Android auto (avrei preferito non funzionasse almeno poteva essere un problema software del cellulare da aggiornare e invece va liscio al primo colpo), provato il cell di mia moglie sulla mia CX e carica senza problemi... Ora dico è mai possibile io debba buttare un cellulare di quasi 500 euro perché la presa USB della Mazda ha deciso che non posso caricarlo e di conseguenza non posso usare android auto che, per me che sono tutta la giornata in auto, è fondamentale? Avete soluzioni di qualsiasi genere da suggerirmi? Sono molto deluso dalla tecnologia di quest'auto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2022, 15:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Ma se connetti il telefono alla porta USB dell'auto solo in modalità ricarica cosa succede?

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2022, 18:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
Quello che ho scritto: mi appare per un secondo il simbolo della ricarica (quel fulmine all interno dell' icona della batteria) il cellulare emette una piccola vibrazione segnalando che la carica è in corso ma poi scompare subito dopo nemmeno un secondo, dopo una decina di secondi si ripete tutto mi appare di nuovo l icona per un secondo e scompare subito dopo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2022, 19:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Ok ma quando lo connetti alla USB dell'auto ti appare sullo schermo del telefono le modalità di connessione che in genere sono 3 da settare?
Android auto per avviare la prima connessione e quelle successive necessita della modalità USB "trasferimento file/dati" altrimenti tenta di connettersi ma si disconnette immediatamente.
Comunque, controllato con l'app Ampere, la porta usb dell'auto eroga 2000mA che consente di caricare il telefono anche attivando la ricarica rapida.
Di tutti i telefoni connessi mai avuto problemi di ricarica.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2022, 0:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
No questo menu di cui parli non mi compare perché l USB viene riconosciuta per meno di un secondo e non da nemmeno il tempo a questo menu di comparire sul cellulare.
Non so veramente cosa pensare perché lo stesso cell su un altra auto funziona, un cell diverso sulla mia CX-30 carica senza problemi.. sono in difficoltà per cercare una qualsiasi soluzione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2022, 7:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Quello che sarebbe da attivare è il debug USB e per farlo occorre attivare le opzioni sviluppatore del telefono dalle quali è possibile settare di default, quando il telefono viene connesso a una porta USB, il "trasferimento dati/file".
Questa è la prima cosa da fare.
Poi ti suggerisco di eliminare tutte le associazioni dal connect dell'auto.
Resta purtroppo una constatazione, almeno leggendo i post del gruppo Android Auto su facebook, i telefoni cinesi quali Oppo, Realme e Xiaomi ma anche Huawei sono ostici con AA e vanno settati per farli funzionare perfettamente. Io uso telefoni Xiaomi una volta settate le impostazioni necessarie non ho mai avuto problemi di connessione.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2022, 14:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
Grazie per questi suggerimenti, ho attivato il debug USB nelle opzioni sviluppatore e impostato la configurazione USB predefinita su trasferimento file/android auto. Tra poco vado a controllare in auto se queste modifiche avranno effetto. Intanto ti ringrazio per l aiuto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2022, 4:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
Niente.. sempre uguale stesso problema, per un attimo parte la carica ma poi non va
Ho dissociato anche tutti i dispositivi Bluetooth dal connect della Mazda ma niente.
Se avete altri suggerimenti sono ben accetti, io ci sto impazzendo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2022, 8:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Purtroppo non sei il solo a avede questo problema
https://www.androidiani.com/forum/realme-serie-gt-2/571519-realme-gt-neo-2-discussione-ufficiale-11.html#post8213838
Pare sia un problema di aggiornamenti del telefono da fare
L'ultima cosa che mi viene in mente è provare con un cavo Anker Powerline, se pure con quello non va allora non vedo soluzione se non aspettare un aggiornamento del telefono

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2022, 9:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
Non so come ma alla fine sono riuscito a farlo andare. Ho provato una ad una tutte le opzioni USB del menu sviluppatore.. sono arrivato a "seleziona configurazione USB" ho messo MTP (media transfer protocol) ed è andato in carica e funziona anche android auto. Per ora non riesco a far funzionare la ricerca vocale in Google Maps ma è già un traguardo per il momento mi accontento.
Grazie mille perché senza il tuo suggerimento di sbloccare il menù sviluppatore non ci sarei mai arrivato ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati