Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 18:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 11:05
Messaggi: 6
Comune e provincia: San Cesario sul Panaro (Modena)
Salve a tutto il forum, ho una cx30 Exceed Year2021 con impainto base detto anche Harmonic Acustic con 8 altoparlanti, appunto gli 8 altoparlanti non li trovo, ne conto solo 6, 4 davanti (medi e tweeter) e due dietro che tra l'altro suonano malissimo, mettendo il fader solo dietro il suono che esce è assurdamente scadente, davanti invece giocando un pò con le impostazioni dell'equalizzatore è appena decente, provengo da una Volvo V40 con impianto High Premium che tra l'altro non è il modello di punta ma suonava 100 volte meglio, e i bassi erano presenti e profondi anche senza sub, mentre qui invece si fanno appena sentire.
Sapete dove sono gli altri due altoparlanti scomparsi? è possibile sostituirl sostituire gli altoparlanti con modelli più perfomanti?
grazie a tutti.

_________________
Mazda CX-30 2021 150 CV Skyactive-G Excedd Cambio Manuale
Colore: Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 20:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Credo che la solo posizione posteriore sia penalizzante perché vengono esclusi i woofer che dovresti avere solo davanti. Mentre nel Bose avendo il sub le basse non hanno origine di provenienza e aiutano a nascondere le lacune audio. Io ho optato per il Bose quasi per caso ma ti posso garantire che non è comunque un granché, bastava un attimo più di impegno. Amo il suono e ascolto più amplificatori audio e ci fai un po' l' orecchio.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 17:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Non è possibile montare qualcosa di aggiuntivo/accessorio magari nel baule... comandato attraverso il bluetouth? Tipo un bel ripetitore di suono che gestisca i bassi... a me piace il metal/black metal/gothic metal e i bassi sono importanti! ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 21:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Non so che impianto audio monti, ma se dovessi avere il Bose probabilmente e dico probabilmente un buon impiantista cambiando solamente le casse e sub magari aiutandolo con un ampli, se questo dovesse essere non compreso nella sezione radio ma a parte, ti migliorebbbe non poco il suono. Ma poi da valutare tutto questo in soldini. Effettivamente l' impianto Bose montato a parte non ha un costo esagerato, se prendi componenti di qualità superi il costo, allora era da valutare come intervento partendo dal base. Io per andare al lavoro e ritornare e qualche gita quando ho tempo mi basta. Lo gode di più mio figlio quando mi frega la vettura.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2021, 11:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 11:05
Messaggi: 6
Comune e provincia: San Cesario sul Panaro (Modena)
Impianto audio di Base, quello a otto altoprlanti, a proposito... ho poi scoperto dove sono i due scomparsi, li hanno infilati in basso di fianco alla pedaliera e senza nessuna griglia... dunque ricapitolando la posizione degli otto altoparlanti è:
sei davanti a tre vie, Basso in basso di fianco alla pedaliera, medio all'interno della portiera in posizione sopraelevata, alto (tweeter) nei montanti laterali, i rimanenti due altorparlanti sono posizionato all'interno della portiera nei posti posteriori. Sarebbe interessante sapere la marca e la qualità e anche le misure precise così da poterli sostituire con altoparlanti di più elevata qualità.
Non so se è presente e dove possa essere collocato un aventuale amplificatore.

_________________
Mazda CX-30 2021 150 CV Skyactive-G Excedd Cambio Manuale
Colore: Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2021, 12:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Prova a sentire un impiantista cosa ti può proporre. Magari con una spesa non esagerata può sviluppare qualcosa di molto buono.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2021, 22:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Daniele69 ha scritto:
Impianto audio di Base, quello a otto altoprlanti, a proposito...


Alla fine cosa hai deciso per l' impianto? Fatto qualche modifica o hai lasciato tutto come sta?

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati