Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2019, 9:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 15:16
Messaggi: 3
Comune e provincia: Lazzate MB
Ciao, ho una CX30 da circa un mese. Il mio concessionario mi ha scritto ieri che per i primi tre anni ho tre aggiornamenti mappe che posso eseguire in autonomia o in occasione del tagliando annuale, per i due anni successivi prezzo 39€ per aggiornamento.

Ne approfitto per condividere un punto per cui il concessionario mi ha detto di passare nel caso in officina: il navigatore Mazda è impostato per passare da display diurno a notturno in automatico, ma non funziona e non capisco il perché. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie. M


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2019, 20:53 
Sto eseguendo l'aggiornamento delle mappe del navigatore dopo aver scaricato l'app Mazda Update Toolbox sul PC. Ho tolto la SD dall'auto, l'ho inserita nel PC ed ho lanciato l'app. Dopo aver verificato e riconosciuto la scheda, è apparso il tasto di registrazione. L'ho eseguita rapidamente ed al termine mi è apparsa la scelta di eseguire il backup della SD prima dell'aggiornamento, che ho accettato. Al termine è apparsa tra le altre, la possibilità di aggiornare la scheda. Attualmente esiste un aggiornamento di ottobre 2019 ed accettandolo lo caricherà nella scheda (ci vuole un sacco di tempo nonostante io abbia una linea molto veloce). Ad ogni modo, nella schermata dove viene indicato il corretto riconoscimento della SD, è indicato anche il periodo di abbonamento gratuito, che nel mio caso (diversamente da quanto mi era stato detto dal venditore) è di 5 anni, quindi coerente con quanto indicato nel sito Mazda. Ora sto attendendo il completamento dell'aggiornamento, sperando vada tutto a buon fine.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2019, 23:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 11:32
Messaggi: 40
Comune e provincia: Presicce-Acquarica (Le)
Curiosità: dov’è collocata la scheda SD?

_________________
Mazda Cx-30 Skyactiv-G AT Sonic Silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2019, 23:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 15:16
Messaggi: 3
Comune e provincia: Lazzate MB
La scheda sd è nel portaoggetti del bracciolo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
curiosità mia: il touch è disabilitato dalla casa come su altri modelli oppure è stato proprio eliminato? Se l indirizzo non viene compreso dall auto è un bel problema inserirlo con la rotellona


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 17:23
Messaggi: 37
Località: Roma
Comune e provincia: Roma (RM)
Avevo letto che il touch in realtà c'è ma funziona solo ad auto ferma, in verità non ho ancora fatto la prova...
piuttosto io non riesco a fargli riconoscere le chiavette USB, ho provato sia con la porta 1 che la 2 ma non le riconosce, devo cambiare tipo di formattazione della chiavetta?

_________________
Mazda CX-30 Executive 2019 Skyactiv-G Snowflake White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
io ho provato con freno a mano inserito e non succede nulla, questa cosa mi preoccupa molto. Spero si possa abilitare in un modo o nell altro e che non sia sprovvisto totalmente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:19 
La chiavetta viene riconosciuta se è formattata in FAT32. Per quanto riguarda il touch, ho provato e non funziona in nessuna circostanza. Nemmeno con android auto. La speranza è che l'hardware sia predisposto e che possa essere attivato in seguito da Mazda. In ogni caso, per quanto mi riguarda, dopo un primo periodo di mio "adattamento", ora riesco a navigare rapidamente e bene con la rotellona. Inoltre ora i comandi vocali vengono interpretati correttamente nella maggior parte dei casi e riesco a gestire bene il navigatore, che tuttavia seppur completo e veloce, non è così versatile quanto Maps.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2020, 20:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 21 novembre 2019, 19:24
Messaggi: 54
Comune e provincia: Siracusa
StranoMoto ha scritto:
Avevo letto che il touch in realtà c'è ma funziona solo ad auto ferma, in verità non ho ancora fatto la prova...
piuttosto io non riesco a fargli riconoscere le chiavette USB, ho provato sia con la porta 1 che la 2 ma non le riconosce, devo cambiare tipo di formattazione della chiavetta?


A meno di qualche problema della mia chiavetta, credo che non digerisca chiavette maggiori di 4GB. Provato con chiavetta da 4 e da 8GB, quest'ultima non è stata riconosciuta.

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv X - Exceed + Bose - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2020, 20:31 
Io uso una chiavetta da 32gb e funziona perfettamente, sia inserita nella presa sotto i comandi del riscaldamento che quella dentro il portaoggetti


Top
   
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati