Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 18:17

Ciao a tutti, scusatemi, sono nuovo del mondo Mazda, devo ancora ritirare la mia vettura, spero tra qualche giorno, una CX-30 Skyactive G da 150 CV versione Exclusive, presa usata (ottobre del 2021). Ho provato a installare sul mio cellulare Android, nel frattempo, l'app MyMazda e siccome non posso fare ancora la scansione del telaio, ho inserito manualmente il numero dello stesso. L'App identifica l'auto però mi da delle informazioni generali (e generiche) ma non è ovviamente collegata alla vettura, e non esiste nemmeno un menu dentro a MyMazda che mi chieda di collegarla all'auto, quindi la mia domanda è molto semplice: come collego MyMazda all'auto in modo da poter visualizzare sull'App tutte le info relative? Grazie 1000.

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 18:31

Ciao, non puoi, solo con le my2022 che hanno il wifi si può fare il collegamento.

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 18:34

Strano, ho visto su YouTube più di un video girato addirittura nel 2019 con il collegamento perfettamente funzionante. Oggi ho chiamato in Mazda e anche loro mi hanno detto che si può fare, tuttavia in effetti hai ragione, in che modo posso collegare la vettura all'App? Bluetooth o Wi-Fi, ma se il Wi-Fi non c'è...

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 18:44

Video italiani? Perchè mi pare di aver letto qui che le 2021 negli USA potevano già.

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 18:50

credo che si stia confondendo la possibilità di collegare lo smartphone all'auto (tramite bluetooth per audio e chiamate, o via usb per android auto), con l'auto connessa ad internet, e dunque comunicante con l'app mymazda.
La prima funzione è disponibile su qualunque cx 30, la seconda invece solo a partire dalla my2022, come segnalato da ummira.

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 19:19

No no, io intendo il collegamento dell'auto connessa a Internet, purtroppo con le CX-30 del 2021 non si può fare, ci vuole giustamente la connettività Wi-Fi che qui non c'è :(

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 19:20

Esatto, in effetti non erano video italiani, ma stranieri, mi pare appunto americani...

Re: Aggiornamenti software

lunedì 27 febbraio 2023, 22:04

Ma in realtà penso che la connessione sia solo da remoto su smartphone,non una vera connessione a internet,che richiederebbe presumo una sim e tutto quello che ne consegue

Re: Aggiornamenti software

martedì 28 febbraio 2023, 10:25

Vero, è come un access point Wi-Fi ma senza la funzione di modem/router perché richiederebbe una SIM dati.

Re: Aggiornamenti software

martedì 28 febbraio 2023, 11:31

in tutte le auto connesse c'è una sim dati, compresa la cx 30 da my2022.
Senza non sarebbe possibile gestire le funzioni di controllo da remoto tramite la app mymazda (apertura/chiusura, monitoraggio parametri auto ecc).
Rispondi al messaggio