Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2020, 15:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Purtroppo devo constatare che le plastiche interne sono parecchio delicate. Belle lucide o morbide per carità, ma essendo pignolino ed usando l'auto con i guanti non avrei pensato così tanto. Il tunnel centrale lucido così come le parti su ogni portiera dove è alloggiato l'alzacristalli sono bellissime ma si rigano inevitabilmente..e va beh... La cosa che mi ha stupito è stata quella inerente alle plastiche vicine alle cintura di sicurezza: ho notato che sono rimasti dei segni probabilmente causati dagli urti della fibbia in metallo della cintura. Vi assicuro che non l'ho mai sbattuta e fatto niente di strano. Questo anche sul lato passeggero... Avendo 4000 km non oso immaginare come saranno messe dopo 100.000. vero che noto solo quando pulisco l'auto però ragazzi ci son rimasto un po' male... Altra cosa che si è rigata è la plastica dove sono alloggiate le bocchette dell'aria posteriori.. non ho capito con cosa, fatto sta che tutte ste plastiche si rigano a guardarle.. credo di dovermene fare una ragione purtroppo, Mazda ci dovrà lavorare, non basta avere un auto con interni lussuosi e bella quando esci dal conce, devono durare intonsi nel tempo!la.mia golf del 2012 così è rimasta a parte il tempo che le ha leggermente sbiadite!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 11:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 14:10
Messaggi: 41
Comune e provincia: Torino
Vero ! La plastica del tunnel centrale è veramente troppo delicata. Io l'avevo pulita con un panno inumidito, curandomi di spruzzare un po' di vetril sulla plastica, ma nonostante queste attenzioni si è rigato tutto. Un disastro ! Inguardabile ! Specialmente lo sportella del porta bicchieri.
Diciamo che ho risolto con un polish molto delicato. Il rovescio della medaglia è che la plastica a perso un po' di lucentezza.

_________________
Mazda CX 30 Skyactiv G Exceed 2WD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 13:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Io il tunnel centrale lo pulisco con un panno in microfibra bello pulito e umido, per il momento non si è ancora rigato.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 14:38 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
anche a me sembrano troooopppo delicate...immagino che a breve mi toccherà "wrapparle", magari con un bellissimo effetto carbonio! che ne dite? :rock:

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Credo che personalmente mi impegnerò a non farci caso, altre soluzioni non ne vedo perché sarebbero comunque non risolutive.. pace amen, sono sempre stato super attento quindi me ne farò una ragione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 13:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 20:12
Messaggi: 10
Comune e provincia: Varese
Confermo si graffiano anche con lo sguardo, sinceramente ora mai ignoro i graffi, ho provato mille modi per pulire senza rovinare ma nulla...
Si accettano consigli


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 15:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 12:25
Messaggi: 34
Comune e provincia: Torino
Anch'io trovo le plastiche interne delicate e all'auto ci tengo molto. Ho cercato di ovviare con un prodotto per plastiche interne della Gtechniq. Un prodotto nanotecnologico che, oltre ad essere un antibatterico, migliora la resistenza ai graffi e la repellenza allo sporco, all'acqua ed agli UV. Cosi recita la descrizione del prodotto. Inoltre non altera il colore naturale delle plastiche.
Di recente, nel scendere dal veicolo, ho strisciato il tacco della scarpa contro la plastica del sedile, in basso. Credevo di aver fatto il "danno" e invece con un panno in microfibra ho pulito subito e non ho riscontrato righe. Sembra funzioni!!
Un saluto a tutti

_________________
Mazda CX-5 eSkyactiv G 2.0L. 165 CV 6MT Artic White Exclusive Line


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 17:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2021, 16:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Padova
Salve ragazzi la mia idem plastiche penose plexiglass quadro strumenti rigatisimo da cambiare l'ho ordinato nuovo in internet qualcuno sa per caso come si fa a cambiarlo. Comunque per una macchina da 30000 euro e una vergogna io rimpiango la mia vecchia honda civic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2021, 19:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Toglietemi una curiosità, ho una Mazda 3 dal 2015 con interni finiture piano black lucide come la CX 30 e il cruscotto in plexiglas.

L’ho pulita parecchie volte con panno morbido e liquido per interni per le plastiche.
Posso assicurarvi che dopo quasi sei anni non noto graffi ecc. degni di nota.

Allora è possibile che Mazda abbia innovato i materiali con plastiche autograffianti?
Scusatemi ma sembra impossibile... in due mesi è da sostituire il plexiglas del cruscotto??
Ma voi come avete pulito gli interni?

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Plastiche interne delicate
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 20:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Evidentemente non ci divertiamo a denigrare l' auto che abbiamo acquistato, semplicemente constatiamo che i materiali interni sono delicati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati