Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Plastiche interne delicate

domenica 1 novembre 2020, 16:13

Purtroppo devo constatare che le plastiche interne sono parecchio delicate. Belle lucide o morbide per carità, ma essendo pignolino ed usando l'auto con i guanti non avrei pensato così tanto. Il tunnel centrale lucido così come le parti su ogni portiera dove è alloggiato l'alzacristalli sono bellissime ma si rigano inevitabilmente..e va beh... La cosa che mi ha stupito è stata quella inerente alle plastiche vicine alle cintura di sicurezza: ho notato che sono rimasti dei segni probabilmente causati dagli urti della fibbia in metallo della cintura. Vi assicuro che non l'ho mai sbattuta e fatto niente di strano. Questo anche sul lato passeggero... Avendo 4000 km non oso immaginare come saranno messe dopo 100.000. vero che noto solo quando pulisco l'auto però ragazzi ci son rimasto un po' male... Altra cosa che si è rigata è la plastica dove sono alloggiate le bocchette dell'aria posteriori.. non ho capito con cosa, fatto sta che tutte ste plastiche si rigano a guardarle.. credo di dovermene fare una ragione purtroppo, Mazda ci dovrà lavorare, non basta avere un auto con interni lussuosi e bella quando esci dal conce, devono durare intonsi nel tempo!la.mia golf del 2012 così è rimasta a parte il tempo che le ha leggermente sbiadite!

Re: Plastiche interne delicate

martedì 1 dicembre 2020, 12:52

Vero ! La plastica del tunnel centrale è veramente troppo delicata. Io l'avevo pulita con un panno inumidito, curandomi di spruzzare un po' di vetril sulla plastica, ma nonostante queste attenzioni si è rigato tutto. Un disastro ! Inguardabile ! Specialmente lo sportella del porta bicchieri.
Diciamo che ho risolto con un polish molto delicato. Il rovescio della medaglia è che la plastica a perso un po' di lucentezza.

Re: Plastiche interne delicate

martedì 1 dicembre 2020, 14:22

Io il tunnel centrale lo pulisco con un panno in microfibra bello pulito e umido, per il momento non si è ancora rigato.

Re: Plastiche interne delicate

martedì 1 dicembre 2020, 15:38

anche a me sembrano troooopppo delicate...immagino che a breve mi toccherà "wrapparle", magari con un bellissimo effetto carbonio! che ne dite? :rock:

Re: Plastiche interne delicate

mercoledì 2 dicembre 2020, 23:27

Credo che personalmente mi impegnerò a non farci caso, altre soluzioni non ne vedo perché sarebbero comunque non risolutive.. pace amen, sono sempre stato super attento quindi me ne farò una ragione

Re: Plastiche interne delicate

mercoledì 3 febbraio 2021, 14:19

Confermo si graffiano anche con lo sguardo, sinceramente ora mai ignoro i graffi, ho provato mille modi per pulire senza rovinare ma nulla...
Si accettano consigli

Re: Plastiche interne delicate

lunedì 12 aprile 2021, 16:07

Anch'io trovo le plastiche interne delicate e all'auto ci tengo molto. Ho cercato di ovviare con un prodotto per plastiche interne della Gtechniq. Un prodotto nanotecnologico che, oltre ad essere un antibatterico, migliora la resistenza ai graffi e la repellenza allo sporco, all'acqua ed agli UV. Cosi recita la descrizione del prodotto. Inoltre non altera il colore naturale delle plastiche.
Di recente, nel scendere dal veicolo, ho strisciato il tacco della scarpa contro la plastica del sedile, in basso. Credevo di aver fatto il "danno" e invece con un panno in microfibra ho pulito subito e non ho riscontrato righe. Sembra funzioni!!
Un saluto a tutti

Re: Plastiche interne delicate

giovedì 22 aprile 2021, 18:12

Salve ragazzi la mia idem plastiche penose plexiglass quadro strumenti rigatisimo da cambiare l'ho ordinato nuovo in internet qualcuno sa per caso come si fa a cambiarlo. Comunque per una macchina da 30000 euro e una vergogna io rimpiango la mia vecchia honda civic

Re: Plastiche interne delicate

domenica 25 aprile 2021, 20:05

Toglietemi una curiosità, ho una Mazda 3 dal 2015 con interni finiture piano black lucide come la CX 30 e il cruscotto in plexiglas.

L’ho pulita parecchie volte con panno morbido e liquido per interni per le plastiche.
Posso assicurarvi che dopo quasi sei anni non noto graffi ecc. degni di nota.

Allora è possibile che Mazda abbia innovato i materiali con plastiche autograffianti?
Scusatemi ma sembra impossibile... in due mesi è da sostituire il plexiglas del cruscotto??
Ma voi come avete pulito gli interni?

Re: Plastiche interne delicate

martedì 27 aprile 2021, 21:24

Evidentemente non ci divertiamo a denigrare l' auto che abbiamo acquistato, semplicemente constatiamo che i materiali interni sono delicati.
Rispondi al messaggio