Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2021, 11:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 19:05
Messaggi: 9
Comune e provincia: Cosenza
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
La discussione ho visto che è dell'anno scorso, volevo riportare anche la mia di testimonianza in merito all'abitacolo della CX30 versione exclusive con motore Skyactiv-X.
Ancor prima di leggere i vostri messaggi, ho notato sin dopo averla comprata che persiste un rumore all'interno dell'abitacolo.
Nella mia auto sento delle vibrazioni si strada sconnessa, ed è difficile capire da dove arriva!
Sembra dal un pannello della portiera posteriore destra ma non sono sicuro.
Ho già avvisato il concessionario che dovremo individuare la causa, perché è snervante per un'auto di questa fascia dover convivere con questo rumore.
Altro rumore riscontrato (che capita con frequenze diverse, e non ho individuato la causa ed il perché) lo sento sullo specchietto lato passeggero. Sono stato in officina ed ho fatto guidare il meccanico, lo stesso rumore che sentivo io sentiva anche lui, solo che io lo sentivo sullo specchietto lato guidatore.
Il rumore non è una vibrazione ma come se ci fosse qualcosa che colpisse un punto metallico, non so descriverlo bene.
In ogni caso farò aprire gli specchietti per vedere se c'è qualcosa di rotto.
Se qualcuno nell'attesa ha trovato le cause di questi rumori e vuole condividere qualche soluzione, sarebbe gradita.
Grazie anticipatamente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2021, 23:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Salve a tutti, faccio una premessa, ho guidato una Mazda 3 per sei anni presa nel 2015 quindi la penultima serie, mai e dico mai avuto rumori o vibrazioni, auto silenziosa e ben assemblata tanto che mi aveva convinto a restare in Mazda.

Quindi, ieri ritiro la Mazda CX 30 e rientrando durante la guida in autostrada incomincio a sentire a tratti un rumore che non saprei definire ma credo possa essere una guarnizione del sedile passeggero o posteriore.
Poi oggi, entrando ed uscendo dalla macchina, noto che la zona della portiera dove ci sono i tasti per i finestrini e specchietti non è saldissimo, scricchiola un pochino muovendolo, infatti entrando ed uscendo è inevitabile direi.

Che dire?
Mah sono perplesso e un po’ deluso, non ho né tempo né voglia di passare le giornate in concessionaria per sistemare queste lacune di assemblaggi.
Spero solo che al primo controllo in officina mi sistemino il tutto senza troppe difficoltà.
Comunque, non crediate che se comperate Audi, bmw o vw non ci siano problemi di rumori i ecc. basta vedere i forum specifici.

Però, da Mazda vista la mia passata esperienza non me li aspettavo proprio!

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 9:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 19:05
Messaggi: 9
Comune e provincia: Cosenza
Ho avuto due VW polo (higthline e cross) e ti posso assicurare che non ho avuto mai problemi di vibrazioni. Chiaramente parliamo di segmenti diversi ed elettroniche diverse.
La mia sensazione è che per farla lèggerà si sono persi nei dettagli.
Dovevo prendere la 3, ma guidandole entrambe mi sono innamorato della guida della cx30, e sono combattuto per la scelta. Ho già fissato un appuntamento con l’officina della concessionaria per cercare di trovare la causa.
Spero che si trovi perché la voglia di cambiarla inizia a balenarmi nella testa.
Ho scelto Mazda anche per gli adas che sono 10 anni avanti rispetto alla concorrenza, ma questi rumori mi fanno incazzare fortemente perché non lo tollero.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 9:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Se prendi la 3 ti ritroverai gli stessi identici problemi della CX 30
Sono assemblate nello stesso modo, quindi ti consiglierei di insistere con
l' officina per risolvere il tutto.

Anch’io prima della Mazda 3 ho avuto sempre VW e Audi e credimi non erano esenti da rumorini ecc.
prima di acquistare la CX 30 ho letto anche i forum di Audi e bmw dive si lamentano di rumori ecc.
resta indiscutibile che su questa Mazda poteva migliorare la qualità di assemblaggio.

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 11:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 187
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Io ho la m3 da 15 giorni, e per adesso nessun rumore strano o scricchiolio, anche se il secondo giorno mi sono allarmato per dei rumori strani provenienti da dieto, poi mi sono accorto che era il seggiolino di mio nipote che vibrava, risolto stringendolo. Unica nota negativa per adesso è il navigatore che non mi trova le città con il vocale, la Mazda mi ha risposto che me lo devo tenere così. :(

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 11:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 187
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Considerando che ha una guida eccezionale e altrettanto il motore oltre a interni e silenziosità da premium, passo sopra al difetto del navigatore.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 11:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
lucio51 ha scritto:
Io ho la m3 da 15 giorni, e per adesso nessun rumore strano o scricchiolio, anche se il secondo giorno mi sono allarmato per dei rumori strani provenienti da dieto, poi mi sono accorto che era il seggiolino di mio nipote che vibrava, risolto stringendolo. Unica nota negativa per adesso è il navigatore che non mi trova le città con il vocale, la Mazda mi ha risposto che me lo devo tenere così. :(


Come non trova le città?
Devi pronunciare in questa sequenza:

La via con il nome e numero civico e ultimo la città.

Fidati che funziona!

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 11:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 187
Comune e provincia: Montignoso (MS)
L'indirizzo completo via strada e città lo trova, ma se voglio cercare solo la citta e non metto indirizzo non la trova, ma solo con il comando vocale con la tastiera funziona.
Esempio: voglio andare a Berlino ma non conosco le strade e cerco solo Berlino il vocale non funziona, mentre se lo cerco con maps di google o altri navigatori funzionano.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 11:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 187
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Chiudo che siamo OT, ho già aperto un post con l'argomento comandi vocali.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rumori e come risolverli.
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2021, 0:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 19:05
Messaggi: 9
Comune e provincia: Cosenza
Aggiorno il discorso rumori che avevo scritto.
Il rumore che sentivo lato passeggero è scomparso, grazie alla chiusara dei sedili posteriori.
Ho cambiato i cerchi e mi sono portato dal gommista i nuovi mettendoli nel cofano abbassando i sedili. Una volta montati e risistemati i sedili, il rumore è scomparso! Non credo che siano i cerchi, ma la chiusura non ottimale degli schienali dei sedili.
Il rumore degli specchietti, è un mistero.
Oggi ho portato la macchina per il richiamo. Ero pronto a far sentire i rumori al capo officina, ma per tutto il viaggio niente rumori.
Finito gli aggiornamenti faccio il giro di prova con il meccanico e tutto tace.
Ora non so darmi una spiegazione.
Potrebbe essere il rumore che dicevano nella campagna di richiamo proveniente dalle casse bose? Boh!
In ogni caso la monitorerò.
Ho deciso di verniciare gli specchietti per cui li farò smontare e controllare in ogni caso.
Questa macchina se non avesse questi maledetti rumori sarebbe ottima.
Per la cronaca ho fatto stringere ogni vita della plancia e del cruscotto.
Mi riservo di aggiornarvi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati