Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Calore trasmesso dai sedili in pelle

giovedì 30 luglio 2020, 14:41

Buongiorno a tutti, sono indeciso se prendere l'allestimento Exclusive o quello Exceed a causa della presenza dei sedili in pelle. Non so se questo rivestimento generi eccessivo calore per i passeggeri, in particolare in queste afose giornate, tale da rendere insopportabile un viaggio. Qualcuno mi racconta la propria esperienza in merito?
Grazie
Fabrizio

Re: Calore trasmesso dai sedili in pelle

sabato 1 agosto 2020, 0:21

Passando dai sedili in tessuto della CX 5 a quelli in pelle della CX 30 non mi sembra che generano più calore, un abitacolo infuocato è tale a prescindere da come sono rivestiti i sedili.
In compenso, magari chiedendo di provare 2 auto con diversa tipologia di rivestimento dei sedili, forse noterai che quelli in pelle tengono meglio la seduta nel senso che sono più rigidi. Io almeno ho avuto questa sensazione.
Infine, con la pelle c'è la regolazione elettrica con memorizzazione del sedile che rende semplice trovare la migliore posizione di guida rispetto a quella manuale.

Re: Calore trasmesso dai sedili in pelle

martedì 8 settembre 2020, 16:11

d'estate sono caldi, e d'inverno sono freddi: alla seconda si rimedia col fatto che sono riscaldati, alla prima mettendo una fodera traspirante che migliora di molto la situazione.

Re: Calore trasmesso dai sedili in pelle

martedì 8 settembre 2020, 16:22

Alla fine ho preso la Exclusive e non ho patito i sedili in pelle. Ovviamente se l'auto è parcheggiata al sole, prima di entrare bisogna farli raffreddare, altrimenti sono ustioni. Ma una volta raffreddati, si parte e via, non cambia nulla rispetto al tessuto. Anzi, il tocco di classe che danno all'abitacolo interno è di un certo effetto.
Grazie a tutti per le vostre impressioni.
Rispondi al messaggio