Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Vibrazione palpebra strumentazione

sabato 14 dicembre 2019, 12:16

Sulla mia CX-30 riscontro una leggera vibrazione proveniente dalla "palpebra" posta sopra la strumentazione (udibile a radio spenta, ma fastidiosa nel generale contesto di silenziosità del veicolo).
Si è manifestata sin dopo i primi 200 km del veicolo. Non è stato semplice capire la provenienza (come per tutti i rumorini nelle auto...), ma mi sono reso conto che appoggiando la mano sulla palpebra il rumore svanisce. Vista la notevole distanza, non ho modo di recarmi al più vicino centro assistenza per segnalarlo e ne approfitterò solo al primo altro controllo utile. Qualcun altro rileva lo stesso problema?

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

venerdì 20 dicembre 2019, 23:43

[video]anch'io avverto scricchiolio ma mi sembra provenire dal display centrale.

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

martedì 7 gennaio 2020, 18:02

Uguale anche sulla mia, anche secondo me arriva dal display centrale

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

martedì 7 gennaio 2020, 20:02

Sulla mia la vibrazione pare sparita (ora ho circa 3000 km).
Se nel vostro caso proviene dalla zona display, l’imputato potrebbe essere la griglia altoparlante sul retro. Alcuni possessori Mazda 3 hanno lamentato tale difetto e c’è chi rimuovendo con accortezza la griglia, ha notato un piccolo gioco all’interno e ha risolto tutto con un un banale feltrino.

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

martedì 7 gennaio 2020, 20:34

Grazie per la segnalazione, presumo che la vibrazione che percepisco venga proprio da li!
G

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

martedì 21 aprile 2020, 22:11

Salve. La mia presenta un rumore dalla parte del head up display/ bocchetta clima parabrezza. Avete forse qualche idea su come risolverla?

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

giovedì 4 giugno 2020, 20:26

Gommapiuma infilata a forza nel plexsigas del head up display. Leggi nel forum della mazda3 4a generazione; le plance sono identiche.

Re: Vibrazione palpebra strumentazione

sabato 1 agosto 2020, 15:17

Ci dovrebbe essere un bollettino specifico per tale problema
Rispondi al messaggio