Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2020, 16:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 18:36
Messaggi: 19
Comune e provincia: Domodossola VB
Ahahaha vero vero...be bisogna che tenga conto anche della spalla più muscolosa dello pneumatico però! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2020, 6:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 16:33
Messaggi: 16
Comune e provincia: Venezia
Se abiti in montagna ma di neve ne fa poca immagino però che le temperature non siano proprio calde. Dipende molto dalla percorrenza ma io andrei con il secondo treno scegliendo delle gomme invernali guardando bene le prestazioni sul bagnato e privilegiando quelle nelle varie recensioni online. Sulla misura potendo metterei le 16": spalla più alta e gomma morbida pensata più per l'acqua ti dovrebbe permettere un buon compromesso anche sulla neve.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2020, 9:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 18:36
Messaggi: 19
Comune e provincia: Domodossola VB
Credo farò esattamente così. Ora in internet c’è un po’ di offerta, Alpine Pilot 5 e Bridgestone... farò un salto anche dal gommista.
Per i cerchi invece una marca vale l’altra? Perché per il modello specifico non c’è molta scelta. Quanto meno su gommadiretto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 20:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 18:36
Messaggi: 19
Comune e provincia: Domodossola VB
Sto cercando anche dei cerchi, neri da 16. Ma è una giungla, non riesco a capire quali posso ordinare. Voi avete un idea o esperienza? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 23:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 18:36
Messaggi: 19
Comune e provincia: Domodossola VB
Allora, fatto fare preventivo in Mazda con gli originali prezzo spropositato e gommatura di seconda scelta. Dal gommista invece prezzo più consono ma mi ha proposto dei cerchi mak che però ho notato avere un ET 40, contro l’ET 45 di quelli originali. Dite che sia possibile montarli ugualmente?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2022, 18:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 settembre 2021, 12:18
Messaggi: 18
Comune e provincia: Poirino (TO)
Ritorno su questo post, visto l'imminente arrivo della stagione fredda.

La mia monta il cerchio da 18 con gomme estive.
Sarei propenso a comprare il cerchio da 16 per le invernali... Mi sto facendo due conti per vedere cosa conviene.

L'unico punto interrogativo che rimane riguarda l'estetica. Non so come rimanga con il cerchio più piccolo.
Qualcuno per caso ha montato il 16 e sarebbe così gentile da postare qualche foto?

Grazie mille!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 11:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 aprile 2022, 7:55
Messaggi: 22
Comune e provincia: Bari
Nevermind78 ha scritto:
Bobby1981 ha scritto:
È che mi scoccia far fuori la gommatura estiva con cui me la consegnano.

Ciao, non ti conviene prendere delle catene, magari tipo "ragno" in modo da montarle con facilità, poi quando saranno da cambiare magari monti una 4 stagioni, visto il costo non indifferente x un treno di gomme nuove. Io abito in pianura, ogni tanto vado in montagna durante l'inverno, sull'auto di prima facevo il cambio estive/ invernali, ma ho visto che non ne vale la pena perché con 17k km all'anno buttavo via gli pneumatici ancora nuovi (una gomma resta performante per max 3/4 anni), la cosa cambia se ne fai 20k/25k, forse allora ti conviene,questa la mia opinione.

Stavo postando una domanda simile ma vedo che è già in trattazione. Concordo pienamente con questa opinione. Dalle mie parti la neve la vediamo solo in tv e cambiare i pneumatici (visti poi anche i miei pochi km) è un tantino esagerato. Devo comunque fare qualcosa per rispettare gli obblighi di legge, ma piuttosto che spendere una barca di soldi per tenere poi la macchina ferma in garage preferisco optare per i "ragni". A tal proposito chiederei se qualcuno è così gentile da indicarmi un tipo compatibile per il nostro modello. Grazie

_________________
Mazda CX30 2.0L M Hybrid E Skyactiv G 6MT Homura 122cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2022, 18:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 settembre 2021, 12:18
Messaggi: 18
Comune e provincia: Poirino (TO)
Io alla fine ho ordinato i cerchi da 16" Mazda e invernali Bridgestone. Ho sempre avuto i due treni di gomme e mi sono sempre trovato bene.
In inverno cercherò di non far caso al cerchio piccolo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2023, 12:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 14 marzo 2023, 10:18
Messaggi: 36
Comune e provincia: Varese
Buongiorno sono nuovo del forum. Volevo prima di tutto fare i complimenti a questo forum perché é molto interessante. Ho ordinato una cx30 e volevo capire che cerchi invernali poter acquistare. Qualcuno ha già montato dei cerchi da 18 con un ET maggiore degli originali? Originali hanno ET 45.Ho trovato dei cerchi con ET 54 ma non so se vanno bene e purtroppo la macchina arriverà tra agosto o settembre. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2023, 13:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@Luchino81 benvenuto nel forum e spostato il tuo messaggio nell'argomento più idoneo alla tua domanda. ;-)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati