Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cerchi awd

lunedì 2 dicembre 2019, 23:57

Chiedo se sapete indicarmi i cerchi compatibili con il modello awd, leggendo forum stranieri parlavano solo del modello da 18 e mi é venuto il dubbio. Inoltre mi chiedo se il cambio gomme possa farlo qualsiasi gommista o meglio andare in mazda

Re: Cerchi awd

martedì 3 dicembre 2019, 2:05

I cerchi sono 6.5Jx16 ET45 e 7Jx18 ET45 per tutte le versioni! ;)

Re: Cerchi awd

martedì 3 dicembre 2019, 8:51

..e puoi andare da qualsiasi gommista. ;)

Re: Cerchi awd

martedì 3 dicembre 2019, 8:59

Sul sito mazda ho notato che per i cerchi da 16 dicono non adatto ai modelli awd

Re: Cerchi awd

martedì 3 dicembre 2019, 9:39

Dovresti vedere a libretto che misura hai alternativa.

Re: Cerchi awd

martedì 3 dicembre 2019, 13:05

Non ce l'ho ancora

Re: Cerchi awd

martedì 3 dicembre 2019, 19:07

Confermo che per l'awd é omologato solo modello da 18

Re: Cerchi awd

mercoledì 4 dicembre 2019, 0:02

Se non è omologato lo puoi fare omologare, la misura è prevista: https://www.wheel-size.com/size/mazda/cx-30/2020/

Re: Cerchi awd

mercoledì 4 dicembre 2019, 0:24

Non sono un esperto ma il sito che hai linkato non fa riferimento probabilmente ai modelli 2wd? Se il sito mazda riporta che quelli da 16 non vanno bene per i modelli awd suppongo che crei qualche problema con la trazione integrale, ma ripeto non sono esperto é solo una supposizione.
Come si farebbe a farli omologare?

Re: Cerchi awd

mercoledì 4 dicembre 2019, 0:51

No, il sito citato parla di CX30 in generale.
Mi sembra strano che il cerchio da 16" possa dare problemi con la trazione. probabilmente lo danno come "non adatto" in quanto non omologato per scelta commerciale su quel modello.
Qui danno il 16" addirittura come misura standard: https://www.automobile-catalog.com/tire ... 2_awd.html

Per omologare una misura nuova, va fatta richiesta al CETOC tramite modulo dal suo sito e, una volta ottenuto il nullaosta, far registrare la misura a libretto alla Motorizzazione Civile.
Rispondi al messaggio