Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Vibrazioni volante in frenata

martedì 27 ottobre 2020, 17:53

Ciao a tutti, possessore di CX30 G122cv. Dopo soli 18000 km ed 1 anno avverto vibrazioni al volante in frenata. Durante il tagliando hanno verificato pastiglie e dischi ed è tutto ok, ora attendono supporto da casa madre. È successo qualcosa di simile a qualcun altro?

Re: Vibrazioni volante in frenata

martedì 27 ottobre 2020, 18:59

Personalmente farei anche verificare da un gommista gli pneumatici per scongiurare eventuali ovalizzazioni.
Ciao

Re: Vibrazioni volante in frenata

martedì 27 ottobre 2020, 19:05

Ho fatto verificare contestualmente al cambio gomme da estive a invernali e non hanno trovato nulla

Re: Vibrazioni volante in frenata

mercoledì 28 ottobre 2020, 23:05

Hai preso qualche urto di troppo alle sospensioni tipo buche o simili? A me successe una cosa simile con una vecchia auto che avevo dopo che avevo urtato con la ruota dx

Re: Vibrazioni volante in frenata

mercoledì 28 ottobre 2020, 23:17

È capitato di prendere qualche buca ma nulla di trascendentale ..... anche perché trovare strade senza buche ormai è impossibile!

Re: Vibrazioni volante in frenata

venerdì 6 novembre 2020, 20:47

Ciao a tutti, intorno ai 18000 km, anch'io ho cominciato a riscontrare delle lievi vibrazioni al volante in fase di frenata, per ora non l'ho ancora segnalato alla concessionaria, tu hai avuto novitá dalla casa madre?

Re: Vibrazioni volante in frenata

venerdì 6 novembre 2020, 21:31

Sto ancora attendendo purtroppo. Mi avevano comunque detto che ci sarebbe voluto un po' di tempo. Non appena ho novità vi aggiorno

Re: Vibrazioni volante in frenata

sabato 7 novembre 2020, 17:48

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e credo gli siano stati sostituiti dischi e pastiglie dei freni.
Forse sarebbe utile chiamare il servizio clienti mazda, numero verde.

Re: Vibrazioni volante in frenata

sabato 7 novembre 2020, 17:54

Se vedo che in concessionaria fanno melina, procederò in quel modo. Grazie

Re: Vibrazioni volante in frenata

giovedì 12 novembre 2020, 22:14

Ciao a tutti. Giusto un aggiornamento: oggi mi hanno contattato dalla concessionaria per fissare l'intervento di sostituzione dischi e pastiglie anteriori confermando ciò che suggeriva Keynes.
Rispondi al messaggio