Rispondi al messaggio

Consiglio pastiglie freni

giovedì 4 aprile 2024, 18:41

Ciao a tutti, quali pastiglie freni montate sulle vostre CX-30? Avete qualche consiglio? Qualcuno conosce la marca delle pastiglie che la CX.30 monta di serie? Grazie mille.

Re: Consiglio pastiglie freni

venerdì 5 aprile 2024, 21:18

ciao, dovrebbero essere "Akebono".

Re: Consiglio pastiglie freni

sabato 6 aprile 2024, 8:33

Grazie :y: Alla fine ho preso le Brembo. In settimana dovrebbero arrivare e poi vi dirò le mie impressioni.

Re: Consiglio pastiglie freni

lunedì 8 aprile 2024, 10:32

Ciao. Ma cambi anche i dischi?

I vostri freni vibrano quando rilasciate parzialmente il freno e l'auto si sposta? A me lo fa da nuova, dopo 2 anni ancora. Speravo che con l'usura cambiasse

Re: Consiglio pastiglie freni

lunedì 8 aprile 2024, 11:22

Ciao, cambio solo le pastiglie. Fortunatamente la mia non ha mai avuto (sgratt sgratt) il difetto dei dischi che vibrano.

Re: Consiglio pastiglie freni

lunedì 13 maggio 2024, 11:24

Ciao, anche a me succede che le pastiglie fanno rumore, però solo ad auto fredda.... mi spiego. Appena accendo, l'auto ( 2000 skyactive-g automatica 150cv) resta accellerata per un pò: piede sul freno, tolgo il freno a mano, metto in D-rive e quando rilascio il freno (anche senza accellerare) sento il rumore (tra dischi e pastiglie). Per un paio di km (finchè la macchina non si scalda e il minimo scende) ogni volta che freno sento il rumore. Pensavo fossero le pastiglie, ma le ho appena cambiate (in concessionario) ma lo fa lo stesso. Il concessionario mi ha detto che è normale, per via del motore che spinge, però mi sembra strano....
Rispondi al messaggio