Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Vibrazioni al volante durante la guida

lunedì 25 ottobre 2021, 12:24

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un aumento delle vibrazioni al volante durante la guida, non sono regolari, sembra quasi che le sospensioni non lavorino bene e che ogni minima deformazione dell'asfalto si ripercuoti sul volante.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? L'avete risolto?

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

giovedì 28 ottobre 2021, 11:36

Le vibrazioni possono dipendere da alcuni fattori quali dischi freno ovalizzati, in questo caso vibrazioni in frenata oppure da qualche cerchio squilibrato e le vibrazioni si presentano a determinate velocità di marcia.
Al di fuori di questi casi il problema dipende da altri fattori e se presente può essere anche causato da problemi allo sterzo. Se è così sarebbe da passare in assistenza e far controllare l'auto.

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

lunedì 22 novembre 2021, 21:54

Buonasera...ho una Mazda CX 30 acquistata nel gennaio 2020...l'anno scorso a dicembre riscontro il problema di vibrazione al volante durante le frenate prolungate al di sopra dei 60 70 km/h...mi hanno rettificato i dischi anteriori...ma ora mi si è ripresentato lo stesso problema...spero nella sostituzione dei dischi in garanzia

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

giovedì 25 novembre 2021, 12:41

Dipende dal chilometraggio fatto

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

martedì 14 novembre 2023, 19:18

ciao,

ho il tuo stesso problema di Fenox, la mia CX 30 ha soli 2mila km.

Aumento delle vibrazioni al volante durante la guida, sembra quasi che le sospensioni non lavorino bene e che ogni minima deformazione dell'asfalto si ripercuoti sul volante.

Ne sapete qualcosa, qualcuno ha affrontato e risolto questo problema ?

Grazie mille in anticipo.

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

mercoledì 15 novembre 2023, 9:28

Questa cosa l'ho fatta notare anche io dopo le prime settimane di guida al mio conce. Ogni minima asperità, specie in curva, si ripercuote sul volante con una piccola vibrazione.

Dopo pochi mesi però non me ne accorgo proprio. Non so se mi sono abituato o se prendendo un minimo di gioco lo sterzo si è sistemato da solo.
In ogni caso è normale e non un difetto. Sta solo nella ns sensibilità alla guida soffrire di questa cosa. Io, ripeto, l'ho superata da un pezzo.
Ti dirò: dopo un anno e 18.000km ho sempre voglia di mettermi alla guida. E' un'auto piacevole da guidare, non ti demoralizzare

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

giovedì 30 novembre 2023, 20:46

Buonasera, vi scrivo per chiedervi info.

Ho acquistato da circa un mese una CX30 (al momento 3mila km) e chiedo un vostro feedback perché dopo
i primi mille km sto riscontrando un problema.

Sento molto e troppo le diverse asperità della strada, se capito una una strada di piccolini mattocini oppure dissestata lo sterzo vibra tantissimo (sembra un vibratore).

Ho portato l’auto in concessionaria essendo in garanzia e se è stata veramente controllata sembra non ha nulla e si da la colpa alle ruote (Toyo Proxes R56) dure e di scarsa qualità.

Che ne pensate ? Io non sono molto convito.

Grazie a tutti in anticipo.

Re: Vibrazioni al volante durante la guida

venerdì 1 dicembre 2023, 14:14

Si potrebbe tentare di abbassare leggermente la pressione pneumatici così da minimizzare il problema. Che ne dite ?
Rispondi al messaggio