Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2023, 18:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 18 marzo 2023, 21:17
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bucine - Arezzo
Disattivazione cilindri e vibrazioni, la mia mazda CX30 122 cv skyactive G dai 1500 ai 1750 giri durante la disattivazione dei 2 cilindri presenta delle vibrazioni che si sentono chiaramente al pedale dell'acceleratore in alcuni casi anche il passeggero avverte le vibrazioni. C'è qualcuno che ha lo stesso difetto o sono solo io lo sfortunato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2023, 9:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 8:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Probabilmente non è il regime ottimale di funzionamento a 2 cilindri....prova a far lavorare l'auto oltre i 2000 giri (intendo con disattivazione).

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2023, 6:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 18 marzo 2023, 21:17
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bucine - Arezzo
Se a quel range di giri non funziona bene sarebbe opportuno che la Mazda rivedesse la centralina, non ci si puo' accontentare così semplicemente facendo girare il motore a più giri, daltronde il computer ti indica la marcia più appropriata e spesso ci si trova in quel punto di giri motore con delle vibrazioni che pare di stare sopra un trattore, male Mazda molto male.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2023, 17:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 8:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Beh non hai tutti i torti nel dire che seguendo le indicazioni ti ritrovi anche a quei regimi, infatti se non ricordo male la disattivazione può attivarsi superati i 40 km/h, quindi altro che sopra 2000 giri...però non ti dimenticare che il motore 122/150cv ha il picco di coppia intorno ai 4000 giri/min
Comunque taglia la testa al toro e portala in assistenza, il consiglio di far lavorare il motore sopra i 2000 giri era dettato appunto dall'aver appurato minori vibrazioni a 2 cilindri, però se hai un problema meglio scoprirlo in tempo...che cambi il sound rispetto a 4 cilindri te lo confermo...come ti confermo che il divario acustico va via via scemando man mano che ci sia avvicina al limite superiore di 140 km/h (se non erro)

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2023, 9:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2022, 13:45
Messaggi: 12
Comune e provincia: Pescara
Anche la mia 122 cv lo fa.
Inoltre ho notato che quando sono fermo con more acceso al minimo, vibra tantissimo quando va a ricaricare la batteria.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2023, 13:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 10:49
Messaggi: 102
Comune e provincia: Milano
La
Batteria si ricarica in frenata con marcia innestata e in rilasciato dell’acceleratore ma solo in marcia…da fermo a motore acceso non ricarica la batteria….che io sappia…

_________________
Mazda cx-30 2022 exceed 2.0L MAZDA M Hybrid e-SKYACTIV G
150 (110) CV (KW), SNOWFLAKE WHITE PEARL


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 11:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2022, 13:45
Messaggi: 12
Comune e provincia: Pescara
Anche stando fermo, con motore acceso, può notare che con solo 2 (celle cariche), sul display si nota che il flusso di energia passa dal motore alla batteria come quando in decelerazione. In questo intervallo immagino che i giri motore salgano di pochissimo facendo vibrare abbastanza l'auto, per poi ritornare normala quando non manda più energia alla batteria.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati