Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2023, 12:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 11:33
Messaggi: 64
Comune e provincia: Milano
Paolo-R ha scritto:

Eh appunto…
Ma hai visto la risposta di Mazda :/

Grazie per la testimonianza.


Dalla mia esperienza Mazda è poco seria proprio perché non intende prendere in considerazione l'ipotesi che ci sia un problema, e quindi approfondirlo, nemmeno se è la sua stessa rete di assistenza a segnalarglielo. Parlo per esperienza personale, purtroppo. 5 anni di garanzia ora 6 ma se poi sono loro a decidere che l'auto non ha difetti praticamente viaggiamo senza garanzia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 7:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 316
Hai provato con il settaggio "Normale"?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 17:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Io ho notato nella mia che se sono fermo non segnala nulla ma appena mi muovo suonano. Verifica anche questo, giustamente non rilevando un pericolo da fermo non avvisa. Faccio pochissima città e il tratto mio è per lo più libero da incroci bfaro più attenzione.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 20:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
@Paologray la mia segnala anche da fermo, spesso esco dal cancello in retromarcia e mi avvisa se arriva una auto, mi fermo e stando fermo continua ad avvisarmi se arrivano altre auto. Lo fa anche da fermo a uno stop

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 20:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Si in questo caso anche a me, ma in marcia avanti da fermo non mi pare.
Boh, giuro che non ho mai analizzato la cosa. So solo che la frenata in retro fortuna la ho, mi ha salvato dal buttar giù il caminetto in pietra.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2023, 11:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 16:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Giove ha scritto:
Hai provato con il settaggio "Normale"?

Provato ma comunque quello è il settaggio per la segnalazione degli ostacoli frontali, che spesso invece mi grida "FRENA" senza nessun ostacolo davanti ma non quando uno mi rallenta di colpo... :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2023, 11:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 16:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Paologray ha scritto:
Io ho notato nella mia che se sono fermo non segnala nulla ma appena mi muovo suonano. Verifica anche questo, giustamente non rilevando un pericolo da fermo non avvisa. Faccio pochissima città e il tratto mio è per lo più libero da incroci bfaro più attenzione.


Se guardi il video, son quasi sempre in movimento proprio per forzare l'avviso, se non avessi rallentato avrei centrato le macchine.

C'è un punto nel video ad una rotonda in cui il radar non segnala niente ma si sente il clacson di un'altra auto che proviene da sinistra (che comunque non aveva la precedenza perchè si è gettata dentro ed aveva un'altra vettura davanti che è uscita dalla rotonda ma lei voleva passare comunque)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2023, 12:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 16:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
lucio51 ha scritto:
@Paologray la mia segnala anche da fermo, spesso esco dal cancello in retromarcia e mi avvisa se arriva una auto, mi fermo e stando fermo continua ad avvisarmi se arrivano altre auto. Lo fa anche da fermo a uno stop


Che era esattamente com'ero abituato sulla Mazda 3 e come è descritto sul manuale :|

Per questo me ne sono accorto subito e sta cosa mi manca parecchio.
Come ("non") funziona ora non solo è inutile ma distrae anche dalla guida quando suona a casaccio facendoti girare di colpo a cercare fantasmi che ti vengono addosso mentre i veicoli che arrivano all'improvviso magari mentre quardi l'altro lato della strada non te li segnala praticamente mai.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2023, 21:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Unica cosa cerca di vedere se nelle notifiche ho in qualche modo hai degli errori riportati. Magari loro, offic., li vedono ma non ti avvisano e aspettano. Io il mio radar anteriore più volte avevo segnalato che perdeva la " visual" ma per loro tutto ok poi è andato del tutto sostituito e ancora no andava ricambiato, ora le situazioni che lamentavo come perdita del radar più ripresentate.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 9:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 16:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Paologray ha scritto:
Unica cosa cerca di vedere se nelle notifiche ho in qualche modo hai degli errori riportati. Magari loro, offic., li vedono ma non ti avvisano e aspettano. Io il mio radar anteriore più volte avevo segnalato che perdeva la " visual" ma per loro tutto ok poi è andato del tutto sostituito e ancora no andava ricambiato, ora le situazioni che lamentavo come perdita del radar più ripresentate.


Macchè, nulla...
il fatto è che "elettricamente" il radar funziona e quindi anche i diagnostici dell'officina non rilevano errori, il problema che riscontro io però è che sembra "guardare" chissà dove come se fosse starato sulle posizioni di rilevamento: mi suona quando passano auto ormai vicine alla portiera ma davanti e in arrivo sul muso è quasi cieco e quando suona le auto mi son già passate davanti :doh:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati