Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2023, 16:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Kolo1981 ha scritto:
Di modello o di costruzione?mi spiego meglio,la mx penso la producono in Giappone,la mia in Messico,sarebbe da valutare le esperienze di chi ha la cx30 con motore x,che da quanto so è prodotta in Giappone pure lei….sarò prevenuto io probabilmente…..ma a pensar male…..


Modello: CX-30 2.0 M Hybrid Exceed 2wd e-SKYACTIV G -150 cv - Cambio automatico - anno 2022

dal telaio ho decodificato: (per quel che son riuscito a capire, correggetemi se sbaglio)

3MV DM 6 W G A 0 E
^^^ ^^^ ^^ ^^ ^^ ^^ ^ ^
Mazda Mexico CX-30 Euro6 2WD Wagon SkyactivG AT - (stabilimento)

la Mazda3 2019 era Japan Hiroshima... :/


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2023, 18:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2023, 12:02
Messaggi: 1
Comune e provincia: Catania Catania
ciao a tutti, io ho una cx30 150cv homura gennaio 2023.
Sia il Radar che le segnalazioni di cambio corsia, avvicinamenti da lato dx e sx funzionano bene. Invece sia i sensori parcheggio anteriori e posteriori sembrano essere pigri e poco precisi. Nella mia prededente vettura nissan qashqai 2 serie funzionavano benissimo, inoltre era possile regolare la distanza d'intervento, cosa che non riesco a capire se è possibile fare in questa vettura.
Per il resto sembra tutto ok, ma come detto in premessa la uso da poco tempo .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2023, 9:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Peppep ha scritto:
ciao a tutti, io ho una cx30 150cv homura gennaio 2023.
Sia il Radar che le segnalazioni di cambio corsia, avvicinamenti da lato dx e sx funzionano bene. Invece sia i sensori parcheggio anteriori e posteriori sembrano essere pigri e poco precisi.


Sui sensori di parcheggio pigri ho avuto problemi anche io, anche quelli molto addormentati rispetto alla Mazda3 2019, però su quel fronte mi hanno risolto il problema in officina con un aggiornamento software ed ora sono molto migliorati.

Sui radar adesso ho di nuovo appuntamento per farla ricontrollare perchè nelle ultime settimane s'è aggiunto il fatto che ora compare anche il messaggio "FRENA" a casaccio: l'ultima volta a 50Km/h senza nessuna vettura davanti mentre arrivava su rettilineo un'auto nella corsia opposta ed un pedone a destra sul marciapiede ben distante. M'è venuto un accidente :/


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2023, 15:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 10:49
Messaggi: 102
Comune e provincia: Milano
La mia la devo portare in officina perché secondo me non va nulla,ho provato ad arrivare veloce quasi a c@@o di un altra auto e zero….nessun avviso,idem fermo ad uno stop,non rileva nessun auto,se non a volte solo quando è già passata davanti

_________________
Mazda cx-30 2022 exceed 2.0L MAZDA M Hybrid e-SKYACTIV G
150 (110) CV (KW), SNOWFLAKE WHITE PEARL


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2023, 16:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Oggi sono arrivato alla frutta: fermo con marcia in AVANTI mentre aprivo il cancello elettrico (a sbarre), passa una macchina dietro di me e si accendono le frecce di avviso veicolo laterale... :x :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2023, 17:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 10:49
Messaggi: 102
Comune e provincia: Milano
Almeno a te si è acceso qualcosa! :D :D comunque sono convinto che ci sia un problema/ritardo/fanno schifo nei sensori/radar anteriori,perché in retro mi rileva tutto alla giusta distanza….che dovrebbe essere prima di avere il veicolo davanti a me…(altrimenti che utilità hanno?) lo vedo anch’io che c’è :?:

_________________
Mazda cx-30 2022 exceed 2.0L MAZDA M Hybrid e-SKYACTIV G
150 (110) CV (KW), SNOWFLAKE WHITE PEARL


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2023, 21:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 10:33
Messaggi: 64
Comune e provincia: Milano
Io avevo già aperto un topic in merito alla pigrizia dei sensori parcheggio quindi confermo la tua sensazione questi sensori rilevano poco e male. Per quanto riguarda il radar non mi sono mai spinto a fare prove ma una volta è intrato in gioco in una situazione di emergenza ma credo di aver frenato all'unisono con la centralina :D quindi bravi entrambi. Altre volte mi è capitato che mi segnalasse l'avviso del FRENA magari perché arrivavo troppo allegro "sotto" all'auto in coda oppure perché leggeva male una situazione tipo pedone sul marciapiede in strada curva, anche con un paio di biciclette mi aveva segnalato di frenare ma non erano mai situazioni di pericolo vero e proprio però per me la dimostrazione che il sistema vigila.
Nel mio caso prima auto con questi sistemi di frenata automatica.
La mia tra l'altro è di Settembre 2019 quindi una delle prime e dovrebbe arrivare dal Giappone da quanto ne so anche essendo SkyActive G 122


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2023, 10:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
Vi aggiorno sulla telenovela con Mazda:

Dopo aver contattato più volte l'assistenza telefonica, alcuni post sul canale ufficiale Mazda con un nuovo video che mostra quelle che io ritengo anomalie non conformi a quanto scritto nel manuale ed ad altre Mazda che ho guidato, invio del video a Mazda da parte dell'officina con apertura di relativo PQI la risposta da Mazda Italia è stata (senza che sia stato esaminato il veicolo):

'Abbiamo sottoposto il video al costruttore che non riscontra anomalie di funzionamento, tutto rientra negli standard previsti dal costruttore'

Vi posto qui il video chiedendovi, se avete voglia, di dirmi se anche le vostre si comportano allo stesso modo. (ribadisco che la Mazda3 2019 mi aveva abituato a segnalarmi tutto quel che passava davanti)

Sinceramente sono abbastanza deluso e a malincuore sto cominciando anche a guardarmi attorno per un eventuale cambio di auto e brand (sto indagando sulla Megane E-Tech) perchè questo sistema di sicurezza, che suona quando vuole lui e non quando deve, mi sta rovinando l'esperienza ad ogni guida nonostante la bontà di tutto il resto di questa bella vettura....

Qui sotto il nuovo video con commenti su quel che mi sembra anomalo:



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2023, 9:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 8:57
Messaggi: 187
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Io ho la M3 2021 ma tutte le segnalazioni che la tua non fa nel video non mi sembra normale, la mia segnala tutto anche motorini o bici sia davanti che dietro in anticipo di decine di metri.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2023, 11:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:51
Messaggi: 16
Comune e provincia: Albosaggia
lucio51 ha scritto:
Io ho la M3 2021 ma tutte le segnalazioni che la tua non fa nel video non mi sembra normale, la mia segnala tutto anche motorini o bici sia davanti che dietro in anticipo di decine di metri.


Eh appunto…
Ma hai visto la risposta di Mazda :/

Grazie per la testimonianza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati