Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2023, 15:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2023, 11:17
Messaggi: 5
Comune e provincia: Montopoli
@keines
Buongiorno.
Mi piacerebbe sapere dove reperire altre informazioni su caratteristiche e gestione delle batterie compreso il supercondensatore.
Mi domandavo se il piccolo indicatore a barre in basso a destra sullo schermo centrale non fosse lo stato di carica di quest'ultimo. Il manuale, compreso quello on-line, non ne fa menzione. Il concessionario da cui ho comprato non ne sa nulla (e manco si è proposto di informarsi) . . . Beata ignoranza

_________________
PieDiPiuma
CX-30 e-skyactive X


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2023, 15:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
la scala che vedi indica la carica della batteria del cellulare agganciato al BT ...

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2023, 15:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2023, 11:17
Messaggi: 5
Comune e provincia: Montopoli
Passato da altro concessionario. Parlato con addetto accettazione e poi con un altro. Uno non sapeva e l'altro mi ha detto la stessa cosa che dici tu, neofita CX5.
In realtà collegando il telefono all'auto abbiamo potuto verificare che non si tratta della batteria del telefono quella che si vede.
Allora mi dicono potrebbe essere il segnale forse radio? dab? satellite?
Però è stato carino e dice che si informava.

_________________
PieDiPiuma
CX-30 e-skyactive X


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2023, 17:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
@piedipiuma
qui trovi le informazioni sul sistema ibrido di Mazda, caratteristiche e funzionamento (ti scarica un PDF):
https://www.mazda-forum.info/attachments/mazda-m-hybrid-pdf.77731/?hash=ce78f4e78c1e0a255138b0a9cda7a428

Purtroppo molte officine Mazda di fronte a certi problemi elettrici vanno di sostituzione di batteria e non indagano del perchè si verificano certe situazioni.
Men che meno leggono i bollettini dando in tal modo ampia conferma di incapacità e mancanza di professionalità.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2023, 8:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 8:57
Messaggi: 186
Comune e provincia: Montignoso (MS)
@piedipiuma Il simbolo della batteria e le tacche accanto sullo schermo in basso a destra sono del cellulare, se spengi il cell vedrai che spariscono

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2023, 10:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2023, 11:17
Messaggi: 5
Comune e provincia: Montopoli
Allora è ufficiale .
Il concessionario Mazda di Lucca afferma che le 5 barre in basso a destra dello schermo centrale indicano la potenza del segnale che arriva dal satellite.

_________________
PieDiPiuma
CX-30 e-skyactive X


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2023, 10:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 8:57
Messaggi: 186
Comune e provincia: Montignoso (MS)
È il segnale trasmesso dalle antenne telefoniche per il cellulare, infatti se spengi il cell le tacche spariscono.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2023, 15:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 17:04
Messaggi: 82
Comune e provincia: PR
Come già scritto da altri, i due simboli simboli piccoli nella foto sono relativi alla carica rimanente della batteria dello smartphone e alle tacche del segnale mobile dello stesso.
Ovviamente compaiono solo quando lo smartphone è connesso all'auto via bluetooth.

Non mi risulta che sul display centrale compaiano segnalazioni relative alla carica della batteria dell'auto.
La schermata in "monitor efficenza carburante" visualizza lo stato della batteria al litio del sistema ibrido.
L'unica segnalazione che probabilmente riguarda la batteria 'normale' si attiva quando capita di lasciare il quadro acceso a motore spento per troppo tempo.
Il messaggio è una roba tipo 'avviso batteria scarica, accendere il motore per ricaricarla...'
ma compare sul display del cruscotto, non su quello centrale.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-30 MY2021 2.0L 122CV M-Hybrid FWD MT Executive Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2023, 21:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2023, 16:17
Messaggi: 58
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,

ho anche io un problema simile. Ho acquistato usata, un mese e mezzo fa, una CX-30 Skyactive G usata con cambio automatico, all'attivo solo 11.500 km. Quando sono andato a provare la vettura dal concessionario, non partiva e ha dovuto prendere il booster per avviarla. Poi il concessionario mi ha detto che prima della consegna della vettura avrebbe fatto sostituire per precauzione la batteria con una nuova, e così è stato (credo almeno). Poco più di 1000 km percorsi ed è cominciata ad uscire sul cruscotto centrale l'indicazione "Rischio batteria scarica" e quindi "Avviare il veicolo per caricale la batteria 12 V". Ho telefonato ad una officina autorizzata Mazda e mi è stato detto che quella segnalazione è piuttosto frequente nelle CX-30 e non c'è da preoccuparsi in quanto non indica una anomalia ma è solo un avvertimento. A me la cosa non convince affatto. Questa indicazione mi è uscita 2 volte in 4 giorni, io mi domando come possa essere possibile una cosa del genere, oltretutto con una batteria nuova installata che ha 1 mese e mezzo di vita. Prima auto in assoluto che ha questo "problema". L'officina mi dice che devo accendere piuttosto frequentemente l'auto per ricaricare la batteria, mi sembra un'assurdità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Batteria morta all'improvviso
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 9:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 18:15
Messaggi: 32
Comune e provincia: roma
effettivamente è curiosa come cosa.
io auto nuova da nov 2021 g150cv mai avuto queste segnalazioni...vero anche che prendo l auto molto frequentemente qui a Roma


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati