Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sensibilità sensore automatico tergicristalli

domenica 5 dicembre 2021, 1:03

Ciao a tutti, ho un problema ad abituarmi al sensore automatico dei tergi in quanto a mio avvisso è troppo poco sensibile (anche mettendo la sensibilità al massimo sul manettino), qualcuno sa se sia possibile chiedere che venga reso più sensibile tramite intervento in officina?

Re: Sensibilità sensore automatico tergicristalli

lunedì 28 agosto 2023, 9:27

In effetti chiedo anche io il vs parere.

Ho fatto un lungo viaggio sotto pioggia intermittente.
Metà delle volte ho dovuto azionare io manualmente il tergi. Comportamento quasi casuale:
- parte a raffica con poca pioggia (indipend da come ho impostato la freq)
- alle volte parte con poche gocce, altre volte impiega molti secondi anche con parabrezza pieno d'acqua
- spesso se avvio l'auto e sta piovendo non si accorge dell'acqua
- Si accorge spesso correttamente del vetro pulito fermandosi, ma sbaglia almeno il 50% dei casi a ripartire quando piove.

Io segnalerei in concessionaria, ma ho capito che sull'elettronica c'è un muro di gomma (anche perchè non è che possano fare altro che provare a sostituire il componente. Ma in assenza di errori segnalati dalla centralina non credo Mazda gli passi la garanzia)

Re: Sensibilità sensore automatico tergicristalli

lunedì 28 agosto 2023, 11:30

Per quanto riguarda il funzionamento che descrivi posso confermare che anche la mia cx 30 si comporta alla stessa maniera.
Io nemmeno provo a chiedere in officina, a mio avviso semplicemente il sensore montato è pessimo, non credo sia un problema legato a un difetto.
Peccato perché sulla mia precedente auto funzionava da Dio ed era comodissimo.
Rispondi al messaggio