Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento airbag
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2024, 9:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Stamattina ci risiamo, si é riaccesa la segnalazione dopo circa 6 mesi dall'intervento in garanzia dove seguendo le note di servizio che dopo la diagnosi prevedono la verifica delle ottime connessioni dietro il portaoggetti nel cruscotto, consigliano di staccare la batteria per 10 minuti per resettare e così è andata a posto.... è possibile che devo girare con una chiave da 10 per agire all'occorrenza? Beh, se fosse la stessa cosa è sempre meglio di portarla in officina :^)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento airbag
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2024, 21:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Beh un'altra soluzione c'è, prendi un OBD da pochi euro e azzeri la notifica e la spia. Il fatto è che non deve essere così. Se si accende ho qualche anomalia di funzionamento. E vorrei mi segnalasse un vero problema. Un giorno che si accende una spia nuova di malfunzionamento lo azzero senza sapere se effettivamente è davvero in problema. Dovrebbero trovarti la risoluzione.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento airbag
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2024, 18:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Anche perché con un normale OBD non appare alcun errore da azzerare e la segnalazione stavolta non si azzera staccando la batteria anche per alcune ore, quindi mi sa che bisogna intervenire con il sistema proprietario anche eventualmente per impostare le soglie d'intervento del bite del modulo da resettare che sennò ogni 4 mesi lo rifà che gliela avevo portata a Novembre ;(
Vedremo tra 7000 Km quando dovrò fare il primo tagliando cosa faranno, spero solo che non mi facciano come la Nissan sulla Pixo che ad ogni tagliando cambiavano pezzi e cablaggi fino alla fine della garanzia ed ora a distanza di 14 anni c'é ancora la spia dell'airbag accesa ma mia moglie non ci fa più caso :puke:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento airbag
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2024, 16:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Stamattina dopo un w.e. senza auto ho rimesso in moto e come per miracolo tutto spento.... chissà certo che se comincia così che ogni tanto fa queste stranezze... spero non lo rifaccia nel caso che abbia bisogno dell'airbag :swear: va bene per il momento aspetto e vediamo i prossimi giorni se si riaccende..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento airbag
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2024, 12:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Alla fine mi hanno sostituito il cavetto che collega l'airbag del passeggero nel cruscotto al cablaggio generale della vettura. Si tratta di una cavetto di una trentina di centimetri intestato con due piccoli connettori plastici a due contatti. Si vede che ogni tanto capita che nella furia della catena di montaggio l'inserzione maldestra compromette qualcosa nella connessione. altrimenti avrebbero dovuto sostituire l'intero cablaggio in quanto lato airbag il connettore é omologato con delle procedure di intestazione molto stringenti :ugeek: .. speriamo bene :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati