Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 22:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:27
Messaggi: 7
Comune e provincia: Vigevano (PV)
Buonasera a tutti,mi si è presentata questa schermata (push button mal funzionante)ho una cx30 executive 150 CV ,l'auto ha solo 780 km ,e ho notato anche che è già la seconda volta che mi segnala anche che la batteria ha carica insufficiente .. sicuramente farò in giro in concessionaria,ma intanto voi cosa pensate?grazie a chi risponderà


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2021, 13:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
C'è un aggiornamento software che risolve il problema della batteria che si scarica.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2022, 11:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 luglio 2021, 8:09
Messaggi: 13
Comune e provincia: Cosenza
Ciao, scusate se riprendo questo 3d ma ho lo stesso problema, macchina ferma da un po’ e stamattina non ne vuole sapere di partire. Chiamato assistenza ed abbiamo provato con il booster, ma appare il seguente avviso
“Push button start mal funzionante far ispezionare il veicolo”.
Per come è parcheggiata L auto, il carro attrezzi dice che non può caricarla e portarla in assistenza. Lunedì chiamo in mazda e vediamo se vengono direttamente sul posto.
Altri che hanno avuto e risolto il problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2023, 21:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 8:44
Messaggi: 9
Comune e provincia: Roma
Ciao hai risolto poi il problema? Cosa ti hanno detto alla Mazda? Ho anche io questo problema :(

_________________
Mazda 3 - IV serie - Exclusive, SkyActive G, 122cv, AT.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2023, 9:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 luglio 2021, 8:09
Messaggi: 13
Comune e provincia: Cosenza
ciao, alla fine era la batteria. il soccorso stradale si è presentato con un booster scarico e non riusciva a dare lo spunto per farla partire. ho provato con un altro booster ed è andata.
al concessionario hanno poi fatto un check sia per la batteria che per il resto ed hanno detto che non c'erano problemi.
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2023, 9:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 8:44
Messaggi: 9
Comune e provincia: Roma
Grazie! Ho rpovato con elettrauto e suo starter ma non va, allora ci vuole spunto alto. Chiedo nuovamente! Grazie ancora!

_________________
Mazda 3 - IV serie - Exclusive, SkyActive G, 122cv, AT.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2023, 8:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 8:44
Messaggi: 9
Comune e provincia: Roma
Allora, è dovuto intervenire un carro attrezzi sul posto (avevo l’auto con batteria completamente scarica) dopo un elettrauto con booster insufficiente o sbagliava la massa.

Il primo booster non ce l’ha fatta e allora il carro attrezzi ha portato un secondo booster mooooolto più grande con uno spunto in amperaggio maggiore.

L’auto è così partita ma dava una marea di segnali di errore sul cruscotto, con invito a recarsi al più presto in assistenza per verificare e risolvere.

Sono così andato immediatamente con l’auto viaggiante all’officina Mazda dove di solito porto la mia 3 a fare i tagliandi (qui a Roma) e hanno riprogrammato dopo diagnosi penso la centralina. Tutto ora va perfettamente.

Osservazioni:

# se avete questo errore “Push start malfunzionante” è molto probabilmente avvenga perché la vostra auto è rimasta completamente con batteria scarica.
# non serve a nulla avvicinare la chiave al push start button e avviare l’auto in questo modo, non funziona.
# se ne esce solamente con booster molto potente sul luogo e visita al più presto in officina Mazda per diagnosi e risettaggio dei dati.

(costo intervento Mazda 43 Euro, carro attrezzi con booster a bordo gratuito per opzione assicurativa, costo primo elettrauto intervenuto nullo perché conoscente e non aveva risolto).

Spero di esser stato d'aiuto e ringrazio St per i suggerimenti. :)

_________________
Mazda 3 - IV serie - Exclusive, SkyActive G, 122cv, AT.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2023, 10:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 luglio 2021, 8:09
Messaggi: 13
Comune e provincia: Cosenza
alla grande, per fortuna nulla di che.
io in mazda non ho pagato nulla, era un semplice check e l'auto è ancora in garanzia.
stavo pensando di prendere un booster da tenere a portata di mano per problematiche simili. ho visto quello del lidl ma ho paura che non sia sufficiente per la nostra mazda.

considerazione finale:
quando mi si è presentato il problema, la mia macchina era in una posizione scomoda per il carro attrezzi che non aveva nemmeno i pattini da mettere sotto, e non avremmo nemmeno potuto spingerla visto il freno a mano elettronico. forse per alcune cose (penso sia al freno a mano che al portellone elettrico) meglio le vecchie tecnologie, in qualche modo se ne poteva venire a capo.
scusate l'ot


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati