Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2021, 22:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Sì chiaro, è da 5 Ampere, quindi almeno una giornata va via se la batteria è a zero. Lo scopo è quello di intervenire non appena si ha il sospetto che la batteria dia problemi di spunto iniziale, te ne accorgi quando la batteria inizia a non performare come dovrebbe. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2021, 21:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2021, 20:24
Messaggi: 10
Comune e provincia: Cento(Fe)
Sembra la mia storia, uguale uguale portata in assistenza fatto software nuovo, ritirata ieri e per adesso è ok.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2021, 13:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 16:24
Messaggi: 11
Comune e provincia: PESCHIERA BORROMEO
Ho avuto la seguente brutta esperienza: CX30 180cv AWD Skyactive. Ritirata a marzo. A giugno, dopo fermo di ca. 5 gg., batteria totalmente scarica, la macchina è paralizzata, ci sono voluti 2 booster per metterla in moto e farla salire sul carro attrezzi. Sostituiscono la batteria ma ci vogliono 10gg di fermo per i controlli in casa madre, nessun motivo addotto. A settembre stesso scherzo, batteria a zero dopo 7 gg di fermo in box , l'auto resta ferma 2 settimane, batteria sostituita e problema imputato ad 'aggiornamenti'. Per ora va, ma siamo a nove mesi dal ritiro e già due batterie a zero.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2022, 11:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 17:02
Messaggi: 6
Comune e provincia: Venezia
Purtroppo è successo anche a me, CX30 Skyactive X, 4WD, cambio automatico. Con il booster è subito ripartita, in Mazda hanno ricaricato il SW con nuova release (condanno il fatto che se c'è un richiamo ufficiale da casa madre, perchè non sono stato contattato?)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2022, 12:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 16:24
Messaggi: 11
Comune e provincia: PESCHIERA BORROMEO
Aggiorno la mia storia: dopo due batterie a zero da marzo, l'ultima a settembre, al rientro dalle ferie natalizia (7 giorni senza accensione, ricoverata in box a +15C°), la batteria è di nuovo a zero. E siamo alla terza in 10 mesi.
Assistenza arriva e col booster va in moto, dal 3 gennaio è ricoverata tra concessionaria e casa madre....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2022, 21:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2019, 0:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
Salve, io ho il 122 cv, anche a me è successo una volta sola di essere rimasto a piedi senza batteria. Ricovero in officina senza sostituzione della batteria, ma hanno aggiornato il softvare che gestisce la stessa. Oggi in auto tengo il mio bost in caso di necessita, non sarà la soluzione migliore, ma almeno per colpa della batteria a casa ci torno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2023, 23:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 19:02
Messaggi: 3
Comune e provincia: M0ntecatini Terme
Ciao! Anch'io ho avuto un grossissimo guaio con la batteria. Prima non si è accesa alla prima prova, poi alla seconda si è accesa con le scritte: i-stop malfunzonante, sistemi di sicurezza non attivi, rivolgersi alla officina più vicina. A questo punto, ho deciso di tornare a casa. Mi trovavo su una statale dove tutti sfrecciano a 80, 90 km all'ora. La strada stretta con fossato e linia continua, si è accesa info fermarsi immediatamente e non c'era un maledetto posto per parcheggiare, poi si è spento servosterzo (1400 kg di massa e la macchina praticamente non sterzava più, poi ha smesso di funzionare accelerazione (e grazie a Dio), poi hanno smesso di funzionare i freni. La macchina si è spenta e anche le 4 frecce di triangolo. Finalmente ho trovato un buco per parcheggiare, la mia cx30 si è spenta completamente!!! Ho fatto uno sforzo disumano su pedale del freno e mi sono fermata a 30 cm dal muretto. Chi è quel cretino che ha inventato il freno elettronico??? Dovrebbe essere proibito per legge!!! In concessionaria Mazda mi hanno cambiato la batteria a mie spese (280euro) dicendo che non vedono altri guasti. Sono 2 giorni che la guido e non sono convinta che è proprio la batteria. La macchina ha 31000 km e 4 anni di vita. Soccorso stradale Mazda dovevo pagare da sola nonostante la garanzia supplementare che scade in ottobre 2024. Ho rischiato la vita e non ho più fiducia in questa macchina. Ho paura di sedermi al volante... Qualcuno ha avuto esperienza simile?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2023, 8:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuta nel forum ;)
Bhè direi che dopo 4 anni ci sta che la batteria sia morta, soprattutto al giorno d'oggi con tutti i sistemi che deve mantenere.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2023, 14:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Beh sì la durata media è oramai quella a volte anche meno. Visto che l'ho sostituita dopo un anno io.
Non ci sta che la "morte" improvvisa della batteria crei situazioni così gravi, da capire poi alcune cose. Ma anche io per dire trovo assurdo il freno elettrico. Muore la batteria per qualsiasi voglia motivo e in emergenza non lo posso sbloccare. Vorrei anche capire se si spegne la vettura in corsa si attiva da solo come quando la spegni dopo aver parcheggiato

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Senza corrente
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 10:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 19:02
Messaggi: 3
Comune e provincia: M0ntecatini Terme
Purtroppo a me la vettura prima ha smesso di accelerare e poi si è spenta totalmente. Si ero in montagna in discesa con burroni, non voglio pensare cosa mi sarebbe successo... Sto scrivendo adesso pec a Mazda. Vediamo se rispondono...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati