Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 17:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
NeofitaCX5 ha scritto:
Il limitatori adattivo impedisce all'auto di accelerare con ostacolo presente nel range impostato. Usa i tasti sulla destra del volante per ridurre la distanza di sicurezza e vedrai che il problema si risolve. Oppure spegnilo sempre dai tasti di quella zona. Ciao


il limitatore a dx del volante non lo tengo attivo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 17:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Zorro-67 ha scritto:
Ma questo anche se non è attivato il cruise adattivo?


come ho detto ad altri, lo tengo disattivato (nel senso che non lo attivo impostando la velocità tramite i pulsanti a dx del volante).. ti riferisci a questo, giusto??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 17:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Dunque... Mi è capitato più di una volta (e parlo anche proprio dell'ultima volta) anche senza nessuno davanti... Quindi ho decelerato alzando il piede dall'acceleratore e nell accelerare dopo pochi ATTIMI, in 6a, il pedale andava a vuoto, scalato in 5a idem e non ricordo bene se l auto si sia 'ripresa' in 4a o addirittura in 3a col solito effetto di auto ingolfata\carburatore sporco (per rendere l idea).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 19:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 13:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: MASATE (MILANO)
Buonasera,
so di avere una macchina diversa, con un motore diverso, ma ripeto, il problema da te riscontrato è identico al mio e a quello di altri possessori della CX-5 seconda generazione.
E' proprio brutta la sensazione di auto ingolfata/carburante sporco e la perdita totale di potenza in fase di accelerazione nonché pericoloso......
Da quello che leggo, nella sezione dedicata alla cx-5, capisco che il problema non è ancora stato risolto da Mazda.
Domani pomeriggio porto l'auto in concessionario per il montaggio delle gomme invernali e rifarò presente il problema, sentiamo cosa mi rispondono.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2020, 17:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
turiddux73 ha scritto:
Domani pomeriggio porto l'auto in concessionario per il montaggio delle gomme invernali e rifarò presente il problema, sentiamo cosa mi rispondono.


Ok, attendo notizie.. Facci sapere.
Io sono stato da Mazda e la diagnosi non ha rilevato alcun tipo di problemi... Per cui, al fine di approfondire, dovrei lasciare l auto per un paio di GG al fine di provarla come si deve e fare dei confronti con altre vetture che hanno disponibili per poi eventualmente interrogare Mazda Italia direttamente.
Ovviamente ciò quando si calmerà un po'la situazione pandemica attuale..

Quindi per la mia concessionaria va tutto bene ed è un problema di cui non sarebbero a conoscenza..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2020, 0:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 13:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: MASATE (MILANO)
Buonasera,
sono stato in concessionario per il montaggio delle gomme invernali e, fatto presente il problema, hanno eseguito una diagnostica del sistema che non ha evidenziato problemi.
Il meccanico che ha eseguito la diagnostica mi ha chiesto se era la prima volta che riscontravo il problema e mi ha chiesto di descrivergli brevemente i fatti.
Dopo avermi ascoltato attentamente ha detto che può capitare, dopo viaggi lunghi come il mio, 1000 Km in 10 ore, con il caldo estivo, che si formino dei vapori di gasolio e che il motore abbia quei vuoti in fase di accelerazione...

Cosa posso dire, vediamo se il problema si ripresenta.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 19:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Scusate ma... riflettendoci meglio: ti/vi riferite alla situazione in cui il cruise control (tasti sulla dx del volante) è acceso ed attivo (quindi regola la velocità e l' andatura dell' auto alla velocità max impostata ed in base alla distanza dall' auto che precede, come da me impostata col tasto più a sx tra quelli a dx del volante)??

O funzionerebbe anche quando il cruise control è spento?

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 16:19 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 14:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
ragazzi oggi è successo anche a me (2.0 122 cv)

in pratica ero in colonna, con cruise disattivato ma con gli altri assistenti attivi, ed al momento di effettuare il sorpasso l'auto è rimasta in stallo, inchiodata alla velocità alla quale si trovava, come se non ricevesse l'input dell'acelleratore.

E' bastato spostarmi sulla sinistra per iniziare il sorpasso (in modo da non avere ostacoli) e la macchina ha superato lo stato di stallo iniziando ad accelerare.

Devo ancora fare altre prove ovvero accelerare fino al raggiungimento della minima distanza di sicurezza prima del sorpasso, ma a me non sembra un difetto bensì una caratteristica degli assistenti attivi!

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 17:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Pinux ha scritto:
ragazzi oggi è successo anche a me (2.0 122 cv)

in pratica ero in colonna, con cruise disattivato ma con gli altri assistenti attivi, ed al momento di effettuare il sorpasso l'auto è rimasta in stallo, inchiodata alla velocità alla quale si trovava, come se non ricevesse l'input dell'acelleratore.

E' bastato spostarmi sulla sinistra per iniziare il sorpasso (in modo da non avere ostacoli) e la macchina ha superato lo stato di stallo iniziando ad accelerare.

Devo ancora fare altre prove ovvero accelerare fino al raggiungimento della minima distanza di sicurezza prima del sorpasso, ma a me non sembra un difetto bensì una caratteristica degli assistenti attivi!


Si ma bisognerebbe saperlo.. Non mi pare una cosa così normale e se pure si tratti di una caratteristica... Immagina di spostarti a sx e la macchina non accelera ma comincia a farlo lentamente e pensa alle auto che ti stanno dietro a tutta velocità e tu stai imballato con la tua auto... Cioè: secondo me è anche cosa poco sicura..

Cmq magari fosse una caratteristica: significherebbe che la mia auto non ha problemi..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 8:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Può succedere quando hai gli ADAS attivi (a proposito, io ce li ho sempre attivi tutti, tranne il mantenimento di corsia).
Se sei troppo vicino all'auto che ti precede, impedisce di accelerare. Basta provare se fa la stessa cosa con tutti gli ADAS disattivati (occhio però... prudenza!)
Almeno, questa è la mia impressione.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati