Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2021, 18:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
Ciao a tutti,
sono un vecchio possessore di mazda 3 2004, ora neo possessore di mazda cx 30 122 cv. Quoto quello che dici in toto, non si tratta di sistemi di sicurezza, mi è capitato nel rientro dal veneto alla Sicilia, strada libera di notte, strada ad esempio leggermente in salita, per un motivo "x" alzo il piede dall'acceleratore, auto a 2.500 giri, l'indicatore cambio marcia mi suggerisce di passare dalla 6 alla 5, cosa incredibile a 110 km/h e a quel numero di giri, provo ad accelerare, la benzina passa (lo vedo dai consumi che aumentano) ma la macchina non si riprende, non accelera pe niene, finisce la salita e la macchina va di nuovo.
Avete mai notato questo strano comportamento?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2021, 18:46 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 11:19
Messaggi: 100
Comune e provincia: Firenze
LA MAGA ha scritto:
Eh sì, lo sviluppo degli ADAS nella teoria dovrebbe rendere le strade più sicure.
Le statistiche sul calo degli incidenti mortali vengono a confortarci.
E' un peccato vero :lol: che la gente, mediamente distratta da indicatori, levette, pulsantini e display/tablet di varia natura, dimentichi di adottare
le più antiche e genuine norme di sicurezza...
mettere le frecce, tenere due mani sul volante, guardare la strada .... :n:


aggiungiamoci anche: tenere a destra! ... ma perché è così difficile in italia tenere la destra? Quando vado all'estero noto subito questa cosa.

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv-X 186CV (MY 2021) 6AT/2WD Exclusive Machine Gray Metallic
I miei consumi li trovate qui sotto.
https://www.spritmonitor.de/en/detail/1293121.html
Immagine
Media CDB 6,37 L/100Km - 15,87 Km/L
Madia da app. Fuelio 6,39 L/100Km - 15,65 Km/L


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2021, 20:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Jin ha scritto:
aggiungiamoci anche: tenere a destra! ... ma perché è così difficile in italia tenere la destra? Quando vado all'estero noto subito questa cosa.


Forse vai spesso in Inghilterra??!??
Eh eh.. Scherzo ovviamente.
L Italia purtroppo è un paese dove il rispetto delle regole ed il senso civico faticando ad essere prioritari.. purtroppo i politici che ci ritroviamo (in generale) sono la massima espressione di questo modus vivendi..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2021, 18:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 21:12
Messaggi: 10
Comune e provincia: Varese
Ragazzi anche me è capitato!, ma è un problema “protezione” associato al sistema adas, infatti sul cruscotto appare l’auto con una barriera arancione frontale, finché non c’è la condizione di sicurezza per rifarti accelerare e freccia inserita per il sorpasso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2021, 19:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Si infatti, di tratta di questo.
È uno dei sistemi di sicurezza che però quando si attiva, paradossalmente genera un problema di sicurezza perché quando la strada si libera (ad es se si sposta l auto che ci precede) il sistema non è per niente veloce a leggere la strada nuovamente libera e quindi a disattivare il blocco di accelerazione; per cui trovandosi in strada a scorrimento veloce come un'autostrada c'è la pressione di chi è dietro di noi il quale vede che anche noi non acceleriamo (perché non possiamo nell'immediato)... Mettici anche che nel frattempo probabilmente l auto scende di giri e, non essendo turbo, la ripresa è relativamente più lenta o ci si accorge non istantaneamente che c'è bisogno di uno scalo marce.
Tutto ciò contribuisce a rallentare più del dovuto la ripresa di marcia a ritmi adeguati.
Certo, parliamo di secondi che però sono determinanti nel generare una ipotetica situazione di relativo "pericolo".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 13:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2023, 8:11
Messaggi: 8
Comune e provincia: pa
Buongiorno, posseggo una Cx30 da luglio, ho percorso 3500 km e solo ieri ho scoperto che basta mettere l"freccia a sx" per risolvere il problema citato. Sicuramente ho scoperto l'acqua calda però non si sa mai. Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo. Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 15:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
In effetti è un sistema di sicurezza che non permette di accelerare se si è troppo in prossimità della macchina che ci precede, per non farci sbattere ovviamente.
Mettendo la freccia l auto capisce che l accelerazione è finalizzata al sorpasso e quindi non c'è distrazione ma intenzione.

... Nessuno mi ha dato una risposta ufficiale ma è ciò che ho capito nel tempo usando l auto e credo di non sbagliarmi..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 15:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2023, 8:11
Messaggi: 8
Comune e provincia: pa
Stavo per andare dal concessionario per cambiare auto! Per fortuna smanettando ho trovato la soluzione che è la più giusta..se ci pensiamo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati