Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2021, 23:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 18:35
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Ciao, oggi pomeriggio ho avuto il problema in autostrada. Premuto la frizione per scalare marcia, velocità 100 km/h circa, ma il motore è salito rapidamente di giri fino alla zona rossa del contagiri. Tra l'altro, sul momento, è difficile capire come arrestare la salita dei giri, istintivamente viene di frenare il che è molto pericoloso: un bello spavento insomma. Io ho skyactive D, versione sw 1049. Proverò a fare anche io una segnalazione a Mazda Italia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2021, 21:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Sarebbe interessante capire se tale malfunzionamento sia imputabile alla versione software, i ho il precedente e non ho problemi, altrimenti col cavolo che mi faccio fare l'aggiornamento al primo tagliando :)

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2021, 21:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 18:35
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Non lo so, ho scritto a Mazda per info in merito. Gli ho sottolineato che questo funzionamento può essere davvero pericoloso, essendo solo una correzione da implementare via sw mi aspetto una risoluzione del problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 18:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 10:26
Messaggi: 15
Comune e provincia: Vicenza
Ciao ragazzi, avete qualche novità? Io ho il concessionario un po' distante e non ho ancora avuto tempo per passare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2021, 9:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 10:06
Messaggi: 120
Comune e provincia: Verona
Ciao, io non ho ancora fatto presente il problema al concessionario. MA non mancherò di farlo. :y:

_________________
CX-30 1.8 Skyactive D 116 CV - artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2021, 9:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 10:06
Messaggi: 120
Comune e provincia: Verona
Ciao a tutti, riprendo il post per dirvi che venerdì sono andato in concessionaria per il richiamo del portellone. Ho chiesto se mi potevano fare l'aggiornamento alla PCM (non obbligatorio) che la volta precedente non era andato a buon fine per impallamento dello strumento di diagnostica. Fatto tutto, non sono riusciti a dirmi nel dettaglio cosa fosse andato a modificare questo aggiornamento, ma TADAAAAAA il problema legato al fuorigiri del motore all'azionamento frizione con MRCC attivo è sparito. Ho provato in diverse situazioni, compresa l'uscita dalla rotatoria. Il cambio marce avviene senza alcun fuorigiri sia mettendo marce alte, che scalando. Chi ha il problema chieda pertanto questo aggiornamento alla PCM :y:

_________________
CX-30 1.8 Skyactive D 116 CV - artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2021, 9:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 18:35
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Grazie Zorro. Che versione sw ti hanno installato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2021, 9:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 10:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
Sulla mia in autostrada ho verificato che cambiando marcia non si disattiva il MRCC e non ci sono aumenti di giri motore e il funzionamento diverso rispetto alla mia vecchia macchina mi piace molto, ieri però ho riscontrato un altro problema, ho fatto una lunga strada extraurbana piena di autovelox e quindi per non rischiare ho impostato il MRCC ad una velocità adeguata, fino a quando la strada era dritta non ho avuto problemi, ma quando sono arrivato ad un tratto di strada piena di curve a cui ci sono arrivato dietro ad un auto più lenta della velocità che avevo impostato, ho riscontrato che in curva appena l'auto davanti curva e quindi non è più davanti a me, l'auto accelera improvvisamente proprio mentre si sta facendo la curva, per poi rallentare una volta che si è finita la curva e l'auto che precede si ritrova davanti alla mia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2021, 10:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 10:06
Messaggi: 120
Comune e provincia: Verona
FabioF84 ha scritto:
Grazie Zorro. Che versione sw ti hanno installato?

Di nulla, figurati. Non saprei dove verificare la versione del software, mi spiace. Che comunque non ha nulla a che vedere con l'Infoteinment se intendi quello.

ginogino ha scritto:
.... quando sono arrivato ad un tratto di strada piena di curve a cui ci sono arrivato dietro ad un auto più lenta della velocità che avevo impostato, ho riscontrato che in curva appena l'auto davanti curva e quindi non è più davanti a me, l'auto accelera improvvisamente proprio mentre si sta facendo la curva, per poi rallentare una volta che si è finita la curva e l'auto che precede si ritrova davanti alla mia.


Per il comportamento in curva posso dire che con MRCC attivo e con l'aggiornamento installato, se vi sono curve importanti la velocità non aumenta. Aumenta un po' dopo che mi sono rimesso in rettilineo e senza ostacoli di fronte.

_________________
CX-30 1.8 Skyactive D 116 CV - artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2021, 11:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 10:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
Zorro-67 ha scritto:
Per il comportamento in curva posso dire che con MRCC attivo e con l'aggiornamento installato, se vi sono curve importanti la velocità non aumenta. Aumenta un po' dopo che mi sono rimesso in rettilineo e senza ostacoli di fronte.


La mia cx-30 l'ho ritirata una settimana fa, con tutti gli aggiornamenti e richiami fatti, infatti in autostrada non ho il problema precedentemente descritto, ma solo in curva e naturalmente una volta rimesso in rettilineo dietro all'auto che precede il MRCC si adegua alla velocità inferiore, ma nel frattempo durante la curva accelera.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati