Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 14:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 14:58
Messaggi: 28
Comune e provincia: Seregno
Per me hai problemi. Io con la mia da 122 cv con tre persone a bordo ho fatto il passo Foscagno per andare a Livigno in terza, mettendo a tratti anche la quarta....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 16:55 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
In pianura come si comporta?

Intendo dire: com'é la ripresa in 5a e 6a marcia? Assomiglia a quella di un'auto da 150cv
o una focus da aspirata da 100cv ti da una pista?

Da capire se si tratta di un problema meccanico o di sensori, che magari causa la pressione atmosferica più bassa che c'è in montagna fa sballare i parametri di alimentazione.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 18:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 21:06
Messaggi: 7
Comune e provincia: Selvazzano Dentro (PD)
Sul dritto se alzo i giri è abbastanza scattante. Voglio aspettare i 1500 Km e poi dovrò tornare alla mazda per un controllo. Vediamo cosa mi diranno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 19:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Non credo che l'altezza possa influire sui parametri dell'alimentazione, considerando che la salita in questione si trova sui colli euganei che al max arrivano a 600m

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 21:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 21:06
Messaggi: 7
Comune e provincia: Selvazzano Dentro (PD)
Esatto. Comunque, anche se dovesse essere un problema di guida mio, ho constatato che un motore turbo diesel, anche se del 2009 come quello della mia Toyota, da' una pista in tutto e per tutto a questo motore. Mi sono concentrato sull'ottima qualità generale dell'auto e non ho dato il giusto peso al motore. Peccato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 22:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
probabile che tu stia girando a tre

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2020, 22:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Probabilmente dovrai anche prenderci la mano. Ammesso che non abbia problemi, io in salita con la 122 CV non posso dire nulla, non fa una piega


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 19:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 16:33
Messaggi: 16
Comune e provincia: Venezia
Ciao, ti rispondo per esperienza diretta: CX-30 G 150 AWD (400Km) in 5 a bordo con gli zaini in baule ieri sul passo Giau (dall'agordino) mai messo in prima, fatto tutto in seconda e terza. Oggi sul San Pellegrino (da Falcade) messo in prima due volte sui tornanti più stretti per via di auto più lenta davanti.

Per dare una valutazione: il motore va tenuto su di giri e quando si pigia e va verso i 4000-5000 diventa bello vivace, quando invece si è sui 2000 rpm e salita oltre il 10% per farlo rinvenire in 2° bisogna essere dolci.

PS: arrivo da due macchine a gasolio con turbo a 1700 giri, sto reimparando a guidare in montagna :$


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 23:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 21:06
Messaggi: 7
Comune e provincia: Selvazzano Dentro (PD)
Presumo sia proprio lo stile guida il problema, dovuto a un decennio di guida turbo diesel.
Grazie a tutti per le risposte e consigli.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2021, 21:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 13:14
Messaggi: 6
Comune e provincia: milano
Accendi l'auto metti in folle schiaccia a tavoletta l'acceleratore e vedi i giri se si alzano madonna con 150 cv andresti in seconda e in terza c'e qualcosa di strano è cambio manuale giusto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marengo e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati