Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2020, 14:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 21:42
Messaggi: 23
Comune e provincia: Lucca
Buongiorno è proprio così, queste irregolarità vengono considerate normali finché non fai intervenire avvocati competenti del settore e con pratiche di sostituzione auto in garanzia tutte vinte..... Allora qualcuno si muove... Personalmente il motore X è assolutamente prematuro..... Però.... Se i consumi restano quelli di prima ma con queste prestazioni, e affidabilità, beh.....devo ricredermi anche se non reputo giusto ottenere questo funzionamento sotto minaccia legale. Altro punto l effetto on off del motore elettrico molto evidente in basso e particolarmente fastidioso. È stato pure ritardato il sistema di ricarica batterie : prima viaggiavo con 3 tacche adesso sono sempre fisso a 4....Ho molti dubbi sui consumi non vorrei dire ma ho paura in media di aver per 1.1 litri per 100km..... Insomma è mia premura aggiornarvi su tutto. Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2020, 14:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 21:42
Messaggi: 23
Comune e provincia: Lucca
Mi viene inoltre in mente che le circolari siano pustume al mio caso e fornite da Mazda per evitare una possibile campagna di richiamo molto costosa.... Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2020, 15:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 20 ottobre 2019, 23:15
Messaggi: 78
Comune e provincia: Verona
concordo con te sul discorso delle circolari.... in questo caso la ritengo una bastardata e di poca serietà ritenere normale un simile comportamento. Di “positivo” c’è che in Germania hanno già incominciato a sostituire interamente i gruppi volumetriici (e non solo parti di esso) e questo mi dà un filo di speranza che prima o poi anche qui in Italia Mazda cambi politica a riguardo.... ovviamente con più segnalazioni ci saranno e più possibilità ci sono che questo possa accadere.
Spiace davvero sentire che addirittura si debba procedere per via legale.... posso capire a quante rottura di balle si vada incontro nel fare queste cose.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2020, 15:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6625
Località: Crema
Comune e provincia: CR
GpaoloX ha scritto:
..ad oggi è stato sostituito il volumetrico con una parte speciale extra serie, e caricata una mappatura specifica il tutto inviato direttamente da mazda Giappone.


Addirittura!? :o
Rimango perplesso..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2020, 19:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
GpaoloX ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ad oggi è stato sostituito il volumetrico con una parte speciale extra serie, e caricata una mappatura specifica il tutto inviato direttamente da mazda Giappone. Attualmente risulta più evidente lo stacco del motore elettrico ma l auto sembra preparata : è impossibile praticamente andare piano la medesima accelerazione dai 4500 in poi è disponibile a poco più di 2000 giri. Abbiamo provato altri X e la differenza è abissale....! E i consumi l affidabilità? Vi aggiornerò nei prossimi giorni quando proverò l auto a fondo, certo è che adesso i 180 cv sono tutti presenti.... Ma questo mi fa emergere molte domande.... Con l avvocato sono rimasto d accordo di provare bene l auto nei prossimi 30gg......ovviamente Vi terrò aggiornati.... Grazie a tutti.


Questa cosa fa pensare.
Ma da quanto mi è stato detto in concessionaria, ero con un collega, il modello MY2021 con motore X passa da 180 a 187 cv.
Ora dando per attendibile questa informazione, appare evidente che l'incremento di potenza sia conseguenza di una diversa mappatura della centralina.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2020, 19:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 21:42
Messaggi: 23
Comune e provincia: Lucca
Buonasera a tutti, aggiornamento :

L irregolarità ai bassi regimi è evidente e molto fastidiosa, colpa del motore dell ausilio elettrico? non si saprà mai..... I consumi sono aumentati direi tra 0.6 e 0.5 litri per 100km. Non sono soddisfatto penso di andare a parlare con l avvocato.... Vorrei solo non aver acquistato quest auto è una tecnologia per adesso immatura e la mia auto sta facendo da cavia con i pezzi speciali che saranno messi in produzione. Sinceramente non so cosa fare il tutto mi rende particolarmente nervoso. Comunque grazie a tutti Voi per la comprensione e se volete ulteriori dettagli posso pure fornire il mio contatto telefonico. A presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 10:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:45
Messaggi: 1
Comune e provincia: FOGGIA
Buongiorno. Anch'io ho avuto lo stesso problema sulla macchina e ho notato questo rumore strano tipo un seghettio ai bassi regimi soprattutto in prima e seconda intorno ai 1800-2000 giri .Ma la cosa che più mi preoccupa è stato un vuoto di potenza durante un sorpasso. Mi sono davvero spaventato.
Cosa mi consiglia di fare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 11:05 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6625
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Di fare segnalazione all'officina della concessionaria dove hai acquistato la macchina.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 19:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 21:42
Messaggi: 23
Comune e provincia: Lucca
Buonasera come suggerito, l auto va portata in concessionaria e richiesto un celere intervento risolutivo. Mia personale opinione è che l auto in queste condizioni non sia sicura. Non sarà un percorso semplice....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 21:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 21 novembre 2019, 19:24
Messaggi: 54
Comune e provincia: Siracusa
Come giá detto in precedenza segnalare l'incoveniente in officina rappresenta il primo ovvio passo da intraprendere.
A beneficio di tutti e al fine di poter valutare quanto diffusa sia l'anomalia, sarebbe auspicabile che coloro abbiano scelto la stessa motorizzazione, rappresentassero qui le loro esperienze d'uso.
P.s.
La mia è attualmente in officina per le veridiche del caso.
Vi terrò informati.
Saluti a tutti :handshake:

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv X - Exceed + Bose - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati