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MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 18:56 
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Iscritto il: giovedì 21 novembre 2019, 18:24
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Riprendo l'argomento dopo aver riutilizzato l’auto in un paio di occasioni. In questo periodo preferisco spostarmi in moto.
Il seghettamento/singhiozzo è rimasto e ovviamente fa riflettere.
Intorno ai 1800 giri si percepisce un po’ meno, ma sembra essersi spalmato su un range maggiore di giri.
L'elettronica suggerisce soventemente di impostare le marce più alte (5/6) anche ad un regime di giri motore molto basso (1500 g/m), senza alcuna apparente fatica ed anche in presenza di leggeri pendii. La chiamo modalità limousine (zero rumori/zero vibrazioni). Ovviamente l’andatura è moolto tranquilla.
(In queste condizioni, non vi nascondo che il comportamento è equiparabile ai 340NM di coppia del precedente 2000 cc diesel posseduto. Ovviamente la parte ibrida fa la sua parte).
Questa è una delle condizioni in cui, per poter riprendere anche scalando di un paio di marce, si presentano le irregolarità nella salita dei giri motore.
Di massima sembra che, in quasi tutte le riprese dal basso con marcia alta, si presenti l’inconveniente. Dico “quasi tutte” perché a volte non è percepibile anche cercando di replicare le condizioni :?: .
Da ignorante l’idea che mi sono fatto è:
• gestione non ottimizzata della parte ibrida (motore elettrico);
• gestione non ottimizzazione della portata aria in camera combustione attraverso il compressore volumetrico.
Potremmo anche metterci quanto detto da @keynes nel post precedente, ma mi vien difficile giustificare una scelta di questo tipo da parte di Mazda per un’auto destinata al mercato mondiale e soprattutto al mercato europeo (benzina a 95 ottani).
Comunque, ho richiamato l’assistenza per una ulteriore verifica.

Saluti a tutti :handshake:

P.s.
- Aspetto da non trascurare è che il passeggero che stava al mio fianco ha
percepito lo stesso seghettamento/singhiozzo pur non essendo alla guida.
E’ questo mi dà ulteriormente noia. ;(

- Ritengo l'argomento caldo; non so se è il caso di creare un thread
specifico per questo inconveniente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo Mazda CX-30
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 19:23 
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Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 9:20
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un in bocca al lupo anche a te MDriver....
qualche post o info sulla benzina 95 ottani mi è capitato piu volte di vederlo..
ma da qui a tirar delle somme ce ne passa...
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo Mazda CX-30
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 22:59 
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@MDriver
ti capisco, è molto fastidioso e mi spiace non ci siano state risoluzioni in merito con l’aggiornamento.... io non sono oggetto di richiamo e volevo chiamare Mazda per farmelo fare “forzatamente” ma da quello che mi dici ;(
io ho l’impressione che il motore elettrico centri perché mi capita spesso che in contemporanea del singhiozzo l’auto (con le batterie) visualizzata sullo schermo si “illumini” e non riesco a capire che significato abbia questa situazione.


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MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2020, 8:57 
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MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2020, 16:39 
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:y: Grazie

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MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2020, 19:37 
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Comune e provincia: Verona
oggi sono passato in concessionaria per fare una diagnosi al motore ed ovviamente :( non è uscito niente di anomalo.
ho chiesto se poteva forzare l’aggiornamento degli attuali richiami ma mi è stato detto che se il software non rileva aggiornamenti per la mia vettura non gli permette di farlo manualmente.... “speriamo” sia così e non menefreghismo.
hanno anche riferito che non è detto che più avanti qualche aggiornamento per tutti non possa uscire... mah, speriamo davvero.
Resta comunque il fatto che il tipo di benzina un po’ influisce (o almeno lo spero :devil: ) xchè l’ultima volta ho provato a fare Tamoil e così accentuato il problema non l’ho mia sentito. :devil:


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MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 18:02 
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Ciao,

stesso problema ma io non ho accettato questo difetto : ho piantato l auto in concessionaria ho chiesto auto di cortesia gratuita ed ho ben spiegato che non avrei ritirato l auto se non a problema risolto. Dopo 4 settimane mi hanno detto che è intervenuta direttamente la casa madre e sostituiranno : Volumetrico, egr ed altre minchiate. Alla fine dell intervento verificheranno nuovamente tutti i parametri. Non è un difetto da poco. L auto ha 500km...Valuterò di sostituirla con un cx5 2.2 diesel. Fatevi avanti non è un problema da poco... Un abbraccio. Gianpaolo


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MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 18:51 
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Iscritto il: domenica 20 ottobre 2019, 22:15
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Comune e provincia: Verona
ciao GpaoloX, ma tu sei riuscito a farglielo “sentire” questo difetto? E poi quando dici che “verificheranno tutti i parametri” intendi che al momento che gliel’hai portata dalla diagnosi risultava qualcosa?
nel mio caso hanno fatto un giretto e non hanno “sentito” nulla e messa sotto diagnosi il software non ha dato alcun errore.... io penso che sta cosa sarà di difficile difficile soluzione. Io comunque al momento non ho intenzione di cambiarla ma avendo acquistato l’auto all’inizio ed avendo i 5 anni di tagliandi e garanzia lo farò sicuramente appena finito questo periodo..... non mi fido a tenermi sul groppone (e quindi col rischio di ingente esborso economico) un’auto che col motore dà problemi già da nuova! :devil:


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MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 18:59 
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Ciao caro, dalla diagnosi '' comune''non si vede, ma ad Hiroshima sono riusciti a verificare il problema con misurazioni specifiche sotto insistenza del capo officina che ha rilevato il problema a livello pratico. In autostrada il motore è morto per qualche istante e non accellerava, prova ad immaginare una tale situazione durante un sorpasso in strada extraurbana... Credimi fa paura.... È pericoloso. Se posso aiutarti in qualche modo sono qui. Ciao. Gianpaolo


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MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 20:30 
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Iscritto il: domenica 20 ottobre 2019, 22:15
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Comune e provincia: Verona
grazie delle informazioni, la cosa che al momento potresti gentilmente fare è dirci come sarà andata una volta che ti avranno riconsegnato l’auto.... incrociando le dita! :$


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