Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 12:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Riporto, sperando che sia utile ai possessori di CX 30, l'elenco dei bollettini riguardanti le varie problematiche riscontrate:

Rumori dalla sospensione anteriore durante la guida su dossi.

descrizione: Mazda3 (BP), CX-30 (DM). Con alcuni veicoli esiste la possibilità che durante la guida su dossi o su strade sconnesse si sente un rumore sibilante sulla sospensione anteriore. Il rumore può provenire dalla boccola del cuscinetto in gomma. A causa della distanza insufficiente tra la staffa in gomma e metallo della boccola del cuscinetto in gomma, che si presenta durante il montaggio.
Veicoli interessati:
Europa JMZ DM**** ** 100001 - 144591 produzione: 25. aprile 2019 - 24. gennaio 2020


Il sensore tattile nella maniglia della porta esterna non blocca le porte

Alcuni clienti potrebbero lamentarsi del fatto che il sensore a sfioramento nella maniglia della porta anteriore non blocca le porte dopo un autolavaggio, ma è possibile sbloccarlo. Sensore a sfioramento nella maniglia della porta esterna per il bloccaggio Nota: il blocco tramite telecomando funziona normalmente. Causa: L'acqua può accumularsi nell'area del sensore a sfioramento nella maniglia della porta esterna, causando temporaneamente una minore sensibilità del sensore capacitivo. Cambiamenti nella produzione in serie La forma e il materiale del coperchio sul sensore a sfioramento sono stati modificati. FIN interessato:

JMZ DM**** ** 100001 - 146991 produzione 25 aprile 2019 – 13 febbraio 2020

3MV DM **** ** 100001 - Da determinare produzione: 10 dicembre 2019 - Da determinare


Batteria scarica dopo un lungo parcheggio

Alcuni clienti potrebbero lamentarsi del fatto che dopo lunghi periodi di parcheggio (8 ore o più) la batteria è scarica. Causa Ciò può essere causato dall'unità di controllo A / C (CCU). A causa della logica di controllo errata della CCU, l'attivazione dell'interruttore di avvertimento di pericolo dopo lo spegnimento dell'accensione potrebbe comportare il mancato funzionamento della CCU in modalità sospensione, con conseguente autoscarica eccessiva (corrente di dispersione) e scarica della batteria. Cambiamenti nella produzione in serie Il software di controllo della CCU è stato modificato.

Europa (LHD UK) JMZ DM**** ** 100001 - 150534 Produzione: 25 aprile 2019 - 13 marzo 2020

Europa (LHD) 3MV DM**** ** 100001 - 105352 Produzione: 10 dicembre 2019 – 13 marzo 2020


Il sistema di allarme suona quando viene aperto il portellone elettrico (PLG)

Alcuni clienti potrebbero lamentarsi del fatto che il sistema di allarme suona quando viene aperto il portellone elettrico (PLG). Causa 1) Logica di controllo errata del modulo di controllo del corpo (BCM). 2) Logica di controllo errata del modulo di controllo del portellone elettrico (PLG). Modifica della produzione in serie 1) Il software di controllo del BCM è stato modificato. 2) Il software di controllo del modulo di controllo PLG è stato modificato.
Veicoli interessati:
Europa (LHD UK) JMZ DM**** ** 100001 – 146299 Produzione: 25 aprile 2019 – 07 febbraio 2020
Europa (LHD) 3MV DM**** ** 100001 – 103238 Produzione: 10 dicembre 2019 – 11 febbraio 2020


Rumore sul cruscotto proveniente da Active Driving Display (ADD)

Il rumore è causato da un display di guida attivo deformato che viene a contatto con il cruscotto. La deformazione è causata da un eccessivo riscaldamento quando esposto alla luce solare nell'area stampata nera sul retro del coperchio ADD trasparente. Il calore eccessivo deforma il coperchio, ma non ne compromette il funzionamento e non provoca danni gravi (ad es. Sviluppo di fumo).
Procedure di riparazione Rimuovere il Display di guida attiva (ADD) secondo il manuale dell'officina, sezione "RIMOZIONE / INSTALLAZIONE DEL DISPLAY DI GUIDA ATTIVO" e sostituire il coperchio ADD deformato e trasparente con una parte modificata

Versione software aggiornata per Mazda Connect 10047

Errori: Sono state apportate le seguenti modifiche oppure è possibile correggere gli errori aggiornando all'ultima versione del software (7000C0A-EU01_10047). (Dalla versione 7000C0A-EU01_10047 o successiva) • Il display si blocca, eventualmente seguito da un riavvio dopo alcuni minuti. • Se il sistema di navigazione con display multimediale viene utilizzato nell'area laterale e viene eseguita una ricerca di reindirizzamento, l'area laterale diventa nera. • Se "Consenti strade a pedaggio" è disattivato e viene aggiunto un nuovo waypoint (scalo) per il quale deve essere utilizzata una strada a pedaggio, non viene visualizzato alcun messaggio di avviso. • [Per officina] Dopo aver installato il sistema di allarme opzionale, è possibile registrare il codice di errore (DTC) U2301: 56 (errore di configurazione accessorio BCM). • Se "Consenti attraversamento del confine" è disabilitato e viene aggiunto un nuovo waypoint (scalo) per il quale deve essere attraversato un bordo, non viene visualizzato alcun messaggio di avviso. • Se "Consenti treni navetta per auto" è disattivato e viene aggiunta un'altra destinazione che richiede il caricamento in auto, il messaggio di avviso verrà visualizzato ripetutamente. • Se l'impostazione "Consenti treni navetta per auto" viene modificata dopo aver inserito un percorso, viene invece modificata l'impostazione "Consenti traghetti". • Se "Consenti treni navetta per auto" è disattivato durante l'immissione di un percorso per il quale è necessario utilizzare il caricamento dell'auto, viene visualizzato un messaggio di avviso errato come "La destinazione non può essere raggiunta senza utilizzare un traghetto". • È possibile sovrapporre la schermata delle impostazioni di comunicazione e la schermata HOME


Visualizzazione errata della posizione del veicolo nel GPS

Alcuni clienti possono lamentare che la spia principale è accesa e / o il messaggio di avviso "Malfunzionamento della rete nel veicolo" è visualizzato nel quadro strumenti. Codice difetto (DTC) B119F: 01 (TCU - Antenna TEL difettosa) è memorizzato con uno dei seguenti codici difetto (DTC) se la posizione del veicolo non può essere visualizzata correttamente. DTC B119F: 13 (TCU - circuito dell'antenna del telefono difettoso) B119F: 2B (CMU - circuito del segnale dell'antenna GPS difettoso) Causa I segnali di interferenza possono influenzare la ricezione dei segnali GPS, quindi la posizione del veicolo viene visualizzata in modo errato e il codice di errore (DTC) viene salvato.
Cambiamenti nella produzione in serie l'antenna GPS è stata modificata


Mazda Connect - Note sulla funzione di spegnimento dello schermo

Una lunga pressione sul controllo del volume disattiva tutte le funzioni Mazda Connect, incluso il display e le funzioni audio. Se Mazda Connect viene disattivato in questo modo, rimane spento anche dopo l'accensione e lo spegnimento. Per riattivare Mazda Connect, il controllo del volume deve essere premuto di nuovo a lungo. Ma anche quando le funzioni Mazda Connect sono disattivate, lo schermo si accende quando la leva selettrice è impostata su R in modo da poter vedere l'immagine della telecamera. Quando la leva selettrice torna su D, lo schermo diventa di nuovo nero. Poiché lo schermo rimane nero con questa funzione, ci sono stati casi in cui si sospettava un errore e il modulo master di accesso alla rete (CMU) veniva sostituito inutilmente.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 17:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Grazie mille per l'elenco,lungo per essere uscita da poco, la mia arriverà a fine agosto, speriamo bene......

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 18:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Elenco lungo, probabilmente si.
Io però la vedo in modo non negativo.
lo dico da attuale possessore, da 5 anni, di una CX 5 che la prossima settimana sarà sostituita da una CX 30.
La mia non negatività deriva dal fatto che è molto meglio un produttore che monitora i suoi prodotti e interviene per migliorarli oppure per fare in modo che funzionino al meglio piuttosto che far finta di niente e se proprio indispensabile intervenire solo con chi si lamenta.
Poi, se si osserva la tipologia dei bollettini che ho riportato si scopre che riguardano in molti casi problemi derivanti dall'elettronica e poco dalla meccanica. Ti posso assicurare che è proprio l'elettronica l'ambito delicato delle auto contemporanee e che non ci sono marchi che non hanno problemi.
Detto ciò, spero che la mia prossima CX 30 messicana sia solida e affidabile come la CX 5 giapponese, poi è chiaro che il prodotto perfetto non esiste ma sapere che qualcuno si adopera affinché possa essere migliorato conforta.
Comunque ti faccio i miei auguri per la tua nuova auto.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2020, 14:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
In effetti hai ragione, meglio un produttore che controlla costantemente il suo prodotto piuttosto di uno che se ne infischia.
Toglimi una curiosità, ma come hai fatto a risalire a tutti i bollettini d'intervento?
Se un domani volessi verificare eventuali altri aggiornamenti dove posso trovarli?

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2020, 16:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Come già detto in altro post consultato forum CX 30 tedesco

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2021, 13:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 13:58
Messaggi: 28
Comune e provincia: Seregno
Ciao, solo per informarVi che mi è appena pervenuta lettera di richiamo ufficiale dalla Casa. Ai già citati problemi dell'assorbimento anomalo della batteria e dell'allarme antifurto che scatta all'apertura del portellone (probabilmente già risolti sul mio esemplare in occasione degli interventi in garanzia) si aggiungono:
1) Verifica al Mazda Cruise Control (MRCC) che, riporto testualmente, potrebbe provocare un contraccolpo potenzialmente fastidioso in sede di accelerazione/decelerazione.
2) Rumorosità altoparlanti sistema Bose: si dice che a causa di un errore nel software si potrebbe avvertire una rumorosità anomala negli altoparlanti.

Il richiamo riguarda le CX 30 prodotte dal 25/4/2019 al 15/10/2020 e le Mazda 3 dal 6/11/2018 al 27/8/2020.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2021, 19:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Domanda banale ma dove posso trovare o recuperare il periodo di fabbricazione della vettura?

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 8:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Paologray ha scritto:
Domanda banale ma dove posso trovare o recuperare il periodo di fabbricazione della vettura?

Ciao, la mazda dovrebbe averti consegnato un certificato di omogolazione, li c'è la data di fabbricazione. In alternativa puoi farti un idea dalla data di produzione pneumatici o dalle varie date stampate in giro sull'auto, ad esempio nel pannello del cargo box, ecc.....

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Elenco bollettini interventi
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 9:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Grazie appena posso controllo.
Grazie.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati