Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Impuntamenti cambio

giovedì 10 settembre 2020, 9:17

A titolo gi aggiornamento ora sono a 12mila km e il cambio è diventato molto più morbido, le marce entrano con precisione senza impuntamenti e senza piccole "grattate", quindi per me problema interamente risolto. L'auto aveva solo bisogno di un po' di rodaggio...
Ciao!

Re: Impuntamenti cambio

lunedì 2 novembre 2020, 23:52

salve ragazzi, ad oggi il vostro cambio manuale e' cambiato? io sto valutando la sostituzione dell'olio con uno di altra marca. ho percorso circa 9000km

Re: Impuntamenti cambio

martedì 3 novembre 2020, 11:28

Il mio è perfetto, con grande sorpresa per il suo perfetto funzionamento quando faccio provare l'auto a qualche amico

Re: Impuntamenti cambio

mercoledì 4 novembre 2020, 11:59

Anche nella mia il cambio funziona molto bene :y:

Re: Impuntamenti cambio

mercoledì 4 novembre 2020, 12:17

Io ora sono a 16mila km e il cambio funziona sempre meglio, quindi ti suggerirei di aspettare a cambiare l'olio, porta pazienza. Il mio cambio ha iniziato a migliorare proprio intorno ai 10mila e poi pian piano è sempre meglio.
Arriva a 20mila e in concomitanza con il primo tagliando parlane con il concessionario e valuta il da farsi.
Ciao!

Re: Impuntamenti cambio

giovedì 5 novembre 2020, 23:32

io il tagliando del primo anno l'ho gia' fatto, e avevo chiesto di sostituirmi anche l'olio del cambio, non lo hanno voluto cambiare , la mia cx 30 122cv benzina. Anche l 'assistenza mazda online e' rimasta meravigliata dalla mia richiesta respinta dall'officina autorizzata...

Re: Impuntamenti cambio

martedì 16 febbraio 2021, 0:16

Salve a tutti, ho appena acquistato anche io la cx30, 150cv skyactive , modello 2021.

Ho notato lo stesso identico problema, ma a me succede con R, 1 e 3 (quindi solo con le marce su un singolo lato del cambio). La macchina é nuovissima (67km...) e volevo chiedervi se con il tempo a voi é passato. Sono molto meravigliato dalla cosa, perché una delle cose che avevo apprezzato quando ho fatto il test drive era proprio la fluidità del cambio (l'auto di prova aveva la stessa motorizzazione, ma style 2019 e 2000km circa). Grazie a tutti!

Re: Impuntamenti cambio

martedì 16 febbraio 2021, 9:14

67 km. sono niente, il cambio ha bisogno di assestarsi. ;)

Re: Impuntamenti cambio

martedì 16 febbraio 2021, 12:50

Avevo gli stessi problemi, ci vogliono tanti km per assestarsi, intorno a 10mila era già migliorato moltissimo, ora che sono a 20mila è quasi perfetto. È stato lo stesso con le mie vecchie auto, il cambio ci mette un po’ ed è l’ultima cosa che va a posto.

Re: Impuntamenti cambio

martedì 16 febbraio 2021, 18:31

Perfetto, grazie mille!
Rispondi al messaggio