Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2022, 21:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2022, 15:00
Messaggi: 8
Comune e provincia: Bellona CE
Buona sera a tutti,
dal settembre 2021 sono felice possessore di una CX30 100th Anniversario. Macchina meravigliosa e contentissimo della scelta. Da qualche mese però credo di aver un problema con i fari ALH e sto cercando altri possessori per capire se è solo una mia "fissa".
Provo a spiegare: in modalità AUTO, quando i fari effettuavano i vari movimenti per adattarsi all'ambiente circostante (auto che precede, che arriva, strada libera e quindi illuminazione massima ecc.) il risultato era comunque un fascio di luce unico ed omogeneo.
Adesso invece compare una zona d'ombra orizzontale come se il fascio di luce che illumina in lontananza non iniziasse perfettamente dove termina quella che illumina in vicinanza. Chiaramente questa zona d'ombra si avvicina e si allontana seguendo gli adattamenti dei fari.
Ho notato che anche da fermo a pochi metri da una parete o a terra (e quindi con ALH non in funzione) attivando manualmente gli abbaglianti si ottiene sul lato superiore del fascio di luce un alone azzurro (credo che ciò sia normale) e al centro del fascio di luce un altro alone azzurro orizzontale che non credo debba esserci.
Mando due foto in allegato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2022, 21:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Loving ha scritto:
Presa da poco la CX 30 ed ho notato pure io che i fari full led ALH su automatico a volte non si disattivano rapidamente incrociando altri veicoli o mezzi provenienti dal senso opposto di marcia.

L’ho notato soprattutto su strade statali non illuminate e in questi contesti abbagliavo per alcuni secondi in più i mezzi che mi comparivano di fronte e di fatto creano una situazione di certo non felice per chi arriva incontro.

Mi chiedo se si possa regolare il sensore o tararlo in modo diverso.


Sì... capita anche a me... dipende secondo me dalle circostanze e pendenze delle strade... ma nulla di preoccupante. Sicuramente la CX-30 ha fari potentissimi. Garantito...!!! ;)

Bisogna stare attenti ad avere parabrezza pulito... quest'estate mi è capitato di avere parabrezza impastato della mielata del tiglio... quella roba trasparente appiccicosa... quando parcheggi sotto le piante... con le foglie che gocciolano... ebbene... mi è capitato anche di giorno in statali con gente che sopraggiungeva che faceva segnali come se io fossi un imbranato che non sapevo utilizzare i fari. Poi ho capito... parabrezza sempre bello pulito.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2022, 21:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Vonotto ha scritto:
Buona sera a tutti,
dal settembre 2021 sono felice possessore di una CX30 100th Anniversario. Macchina meravigliosa e contentissimo della scelta. Da qualche mese però credo di aver un problema con i fari ALH.


Secondo me gli aloni blu sono i riflessi delle plastiche similcromate attorno ai fari... ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2022, 18:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2022, 15:00
Messaggi: 8
Comune e provincia: Bellona CE
Ciao Fanatico,
non avevo pensato a quanto da te suggerito: alone blu=riflesso cromature e
quindi ho coperto le cornici similcromate dei fari con della carta e ho fatto la prova del 9 .
Purtroppo le due strisce orizzontali blu stanno sempre lì.
Immagino quindi che anche i tuoi fari producono questi aloni.

Allego 2 foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 8:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@Vonotto non è fanatico, ma CharlesIngalls :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 12:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2022, 15:00
Messaggi: 8
Comune e provincia: Bellona CE
Si scusa hai ragione, sono nuovo del forum.
Imparerò.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2022, 19:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao Vonotto... hai fatto bene a provare a coprire i profili... io ho la passione delle reflex e degli obiettivi... gli obiettivi hanno la parte interna delle sporgenze estreme rigate e nero opaco... proprio per evitare riflessi potenziali. Quello che si vede è sicuramente un riflesso... una frequenza di colore che produce quell'alone. E' sicuramente così. Se non sono i profili cromati attorno ai fari incassati... potrebbero essere comunque superfici lucide o simillucide che riflettono... potrebbe essere anche il sotto palpebra di plastica sopra al fanale che riflette una frequenza luminosa sulla plastica del faro e che rimbalza ulteriormente... proverò anche io a vedere...!!! ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2022, 21:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Non è forse solo il lenticolare che produce questo effetto? Mi pare di averlo notato anche su altre vetture con appunto il lenticolare.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2022, 13:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2022, 15:00
Messaggi: 8
Comune e provincia: Bellona CE
Ciao Charles,
se siano riflessi o semplicemente il "lenticolare" come ipotizzato da Paologray non lo so, ma qualunque cosa sia non dovrebbe dare il risultato che potete vedere nella foto allegata dove, è ben evidente una "striscia scura" che attraversa la carreggiata proprio nella zona dove termina la luce anabbagliante ed inizia l'abbagliante.
Confermo che inizialmente questa striscia scura non era presente quando tutti i fari erano accesi.
Quando siete in marcia con tutti i fari accesi avete anche voi questa striscia nera?
P.S. Ma si possono allegare file video mp4?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2022, 21:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2022, 15:00
Messaggi: 8
Comune e provincia: Bellona CE
Allegato:
Fari2.mp4

piccolo filmato in cui si vede per pochi secondi la striscia nera in quanto l'ALH spegne gli abbaglianti non appena nota la macchina che proviene nel senso opposto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati