Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 21:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 21:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: NOVEDRATE (COMO)
CX30 G 150 CV executive cambio manuale immatricolata metà luglio 2020 - km. 1000.
Anche io ho lo stesso problema facendo la retro ma in aggiunta ci sono anche rumori alle sospensioni anteriori. Quello in retro è poco avvertibile ma comunque fastidioso. Quello alle sospensioni anteriori che è molto evidente, avviene ogni volta che si affrontano piccole irregolarità dell'asfalto a basse velocità. E' un rumore simile a quello delle sospensioni che lavorano a fine corsa che oltretutto aumenta frenando. Ho già avuto un appuntamento in concessionaria dove hanno confermato le anomalie. Porterò l'auto in officina tra 15 gg. per la riparazione. Vi farò sapere poi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 9:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 10:33
Messaggi: 64
Comune e provincia: Milano
Sostituito in garanzia kit frizione e volano, il problema è leggermente diminuito ma ancora gli strappi sono tanti ed è una vergogna girare così.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2020, 20:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 21:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: NOVEDRATE (COMO)
Controllo eseguito in garanzia questa settimana. Auto trattenuta due giorni. Mi hanno dato una CX3 diesel come auto sostitutiva gratuita. Hanno controllato tutte le parti meccaniche (ammortizzatori, freni e differenziale) senza riscontrare problemi che impediscano l'uso in sicurezza dell'auto ma non hanno trovato l'origine del rumore che io definisco di sospensioni/freni. Il rumore/vibrazione in retromarcia è stato invece eliminato (non so come) Probabilmente nel mio caso si trattava di vibrazione per qualche componente non bene collegato. Quando ho ritirato l'auto e percorsi un centinaio di metri, ho sentito il rumore del difetto alle sospensioni/freni. Sono ritornato in officina per segnalarlo e mi hanno riferito che hanno lasciato la segnalazione aperta con la casa madre ed attendono da loro comunicazioni. Questa settimana con le temperature che sono diminuite, il rumore si manifesta solo quando il motore e la marmitta sono ben caldi. Mi sa che si tratta di qualche componente che "lavora male" quando si scalda. Purtroppo difficile da trovare. Attenderò un paio di settimane poi ricontatterò il concessionario.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 20:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 21:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: NOVEDRATE (COMO)
Il rumore alle sospensioni/freni persiste anche se meno evidente. Nuovo intervento in officina previsto per il 15/10/2020. Speriamo sia l'ultimo. Dicono che non ci sono state altre segnalazioni simili. Il difetto mi ha tolto la il piacere di guidare un'auto nuova. Ho acquistato la vettura confidando in una afffidabilità riconosciuta da molti. Le premesse però non sono confortanti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 18:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 9:06
Messaggi: 117
Comune e provincia: Verona
Cavolo, speriamo bene

_________________
CX-30 1.8 Skyactive D 116 CV - artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 15:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 9:24
Messaggi: 1
Comune e provincia: Mezzanego Genova
Ciao a tutti purtroppo a malincuore entro anche io a far parte del club sfigati Mazda. Ho acquistato da poco una cx30 G exceed AWD benzina 150 cv perché al momento la consideravo la più affidabile sul mercato ho 2100 KM ma mi sono accorto quasi da subito di un problema alla frizione nella partenza in salita in retromarcia abitando in collina faccio spesso parcheggi in salita come ben sapete bisogna patinare la frizione x ridurre velocita e non far spegnere il motore ed è qui che mi sono accorto del problema cioè la frizione strappa ed il rumore tipo sobbalzo denota un malfunzionamento nella trasmissione. A breve tornerò di nuovo in concessionaria perché la prima volta non sono riuscito ad evidenziare il problema.(Secondo me gli sfigati sono parecchi solo che noi ce ne siamo accorti subito) Speriamo bene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 16:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@Mauro Valentina spostato dove già se ne parla.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 21:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 21:44
Messaggi: 15
Comune e provincia: NOVEDRATE (COMO)
nuovo intervento in officina avvenuto. Il rumore non si manifesta perché come avevo già scritto, con le basse temperature non si sente nulla. Auto trattenuta altri 2 giorni. Nessun intervento eseguito. Rinviato tutto alla prossima primavera……………….e intanto anche se mi hanno riferito che non ci sono problemi e posso usare l'auto tranquillamente, non ho fatto viaggi e conto di non farne fino alla soluzione del problema. Da leggere come: ho un'auto che mi fido ad usare solo in città e in periferia. Bellissimo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2021, 20:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 23 maggio 2021, 21:42
Messaggi: 11
Comune e provincia: Ancona
Posso chiedervi poi come si è risolta la situazione?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2021, 11:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 28 giugno 2021, 22:59
Messaggi: 5
Comune e provincia: Casalecchio di Reno
Buongiorno, la mia cx 30 g 122cv ha lo stesso problema dello strappo frizione in retromarcia in salita (con relativi sussulti del motore), immatricolata giugno 2020.
Dopo tre sedute in officina, mi hanno cambiato i supporti motore con dei modelli modificati, assicurandomi che il problema era risolto.
A prescindere dal fatto che secondo me il problema più grosso è che i meccanici non hanno percepito il diffetto, sebbene il rumore ed il sobbalzo è talmente evidente che anche mia figlia ha capito che c'è qualcosa che non va, il problema si è ripresentato come prima.
Vorrei sapere se qualcuno è stato così fortunato da averlo risolto.
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati