Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2021, 10:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
Adso ha scritto:
Non so se sia lo stesso rumore che molti lamentano, ma da un paio di giorni ho notato che se premo la frizione e poi il freno, mentre l'auto procede in retromarcia..


un rumore simile lo sento anche io ma a me sembra provenire dalla ruota posteriore destra (anziché da sotto l'auto), probabilmente sono le pastiglie??

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2021, 23:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 17:04
Messaggi: 82
Comune e provincia: PR
Potrebbe anche essere un rumore legato all'impianto frenante, dato che si presenta frenando.

Ho scritto che il rumore proviene da sotto, ma a pensarci bene sembra più un sotto/posteriore... vai a sapere.

_________________
CX-30 MY2021 2.0L 122CV M-Hybrid FWD MT Executive Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2021, 8:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 15:50
Messaggi: 26
Comune e provincia: Cercola
Ciao ci fai sapere se hai risolto il problema frizione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2022, 11:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:04
Messaggi: 10
Comune e provincia: Napoli
Ciao ho una CX-30 AWD sky-X stesso problema..... la frizione strappa in partenza, lo si evince poco in pianura ma molto anzi troppo in salita........ il concessionario di Napoli ha già iniziato a dire che è normale e che si tratta di una caratteristica del volano bimassa...... il bello è che i volani bimassa sono nati proprio per migliorare il confort e le vibrazioni rispetto ai volani tradizionali!! Inoltre vi chiedo: è normale che un auto di 32000 euro presenti un difetto del genere? io penso di no......... ho lasciato la macchina stamane in concessionaria, mi hanno detto che controllerano e mi faranno sapere..... vi aggiorno......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2022, 23:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 10:33
Messaggi: 64
Comune e provincia: Milano
Cambiata frizione e volano in garanzia, problema mai risolto... riportata in officina: dopo analisi e video inviati a Mazda il responso è che ci sono segni di bruciatura della frizione perché sono io ad usare il veicolo in modo non conforme e che per loro è tutto entro le tolleranze (mi parlavano anche di presenza di "gioco" sul volano) quindi affari miei, se voglio con 2500 posso rifare l'intervento a mie spese (cosa che comunque non aveva risolto il problema). Ora non so che fare, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito a contenziosi con le case automobilistiche e magari sa darmi qualche dritta...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 12:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:04
Messaggi: 10
Comune e provincia: Napoli
Ho appena sentito il concessionario..... secondo loro la macchina non presenta difetti, quella vibrazione più o meno forte in partenza secondo loro è dovuta al volano bimassa che invece di migliorare il confort lo peggiora (siamo all'assurdo!) ovviamente non possono scrivere in fattura che la vibrazione si avverte ma soltanto che la macchina non presenta alcun problema..... non comprerò mai più Mazda in vita mia ... ovviamente invierò una pec a mazda italia esprimendo il mio dissenso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 12:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 10:33
Messaggi: 64
Comune e provincia: Milano
Farò anche io lo stesso e vediamo se la cosa verrà approfondita, comunque non posso che condividere il tuo dissenso. Comportamento assurdo e anche a me l'officina dice che le vibrazioni ci sono ma che se Mazda risponde così hanno le mani legate


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 13:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:04
Messaggi: 10
Comune e provincia: Napoli
ok ok perfetto, scriviamo...... più scriviamo più magari questi si rimboccano le maniche e provano a risolvere (anche se la vedo dura francamente)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 14:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 10:33
Messaggi: 64
Comune e provincia: Milano
Magari dopo provo ad aprire un nuovo post perché qui mi sembra che si stia parlando di problemi differenti: chi ha rumori e chi come noi avverte proprio degli strappi con l'auto che ha difficoltà a fare rampe o pendenze in generale in retromarcia.
Ricordo anche un altro utente che come me aveva ottenuto un intervento in garanzia per sostituire vola o è frizione e anche lui non ne era venuto a capo anzi forse lamentava pure un peggioramento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in retromarcia
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 16:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 10:30
Messaggi: 70
Comune e provincia: Cento FE
Scusate ragazzi, ho letto dei problemi che avete riscontrato in retromarcia e ho letto che è successo un po' a tutte le motorizzazioni, ma tutti AWD? Se fosse così non pensate possa essere un problema alla trazione integrale?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati