Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 7 ottobre 2019, 13:13

Purtroppo inauguro la sezione.
Ieri ho fatto il primo giro autostradale e da subito ho notato che lo specchietto retrovisore lato guida vibrava, (solo il vetro, non la calotta) non eccessivamente ma tanto da non avere un'immagine stabile.
Presente costantemente già da 120Km/h.
Controllando poi da fermo calotta e vetro dello specchio sembrano fissati bene e non percepisco differenze con quello lato passeggero.
Sono andato stamane a segnalare il problema e dopo un sommario controllo ne è stato preso nota.
Mi è stato riferito che chiederanno a Mazda Italia e terranno presente del problema.
Ora; io non faccio molta autostrada e presumo che ci vorrà del tempo prima che sistemino, difatti "lascerò loro del tempo". Spero solo che si arrivi ad un dunque prima o poi.

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 7 ottobre 2019, 20:39

Ti tengo compagnia, mi sono accorto anche io che sembrava vibrare il vetro e se lo nota anche qulcun altro non sono impazzito io :D

Per ora vedo se rimane stabile o se peggiora, non è un problema da nn farmi usare l'auto ma sicuramente al primo giro in concessionario lo farò presente.

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 7 ottobre 2019, 21:08

Nel mio caso è palese perché non riesci a vedere bene a velocità autostradali e ne va anche in termini di sicurezza oltretutto. Mio consiglio di segnalarlo quanto prima se ne hai certezza così almeno raccolgono più segnalazioni e prenderanno in esame il problema.
Poi se è un difetto isolato ok, basta che lo sistemino però!

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 8 ottobre 2019, 18:38

Purtroppo facendo si autostrada ma non così frequentemente diciamo che ai 110km/h della statale l'effetto non lo si nota.
L'ho notato verso i 130km/h.

Appena posso riprovo e vediamo se lo rifà

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 28 ottobre 2019, 21:02

Salve. Ieri per la seconda volta ho fatto un po' di autostrada e dopo aver letto le vostre osservazioni in merito allo specchietto retrovisore sinistro, ho notato anch'io una lieve vibrazione del vetro. Non è molto accentuato e non impedisce la visibilità. Lo specchietto destro invece non ha questo problema. Ho però notato che lo specchietto sinistro ha un segno appena visibile su tutto il contorno, che invece non è presente su quello destro. Potrebbe essere il sistema di oscuramento automatico, che magari con i componenti installati lo rende più pesante dell'altro e provoca quella leggera vibrazione?

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 29 ottobre 2019, 18:50

Sono un po' sorpreso, non le testano in autostrada?

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 29 ottobre 2019, 19:52

Non so che dire... Mi ha lasciato amaro in bocca il difetto perché sbagliare una cosa così.
Mi è stato chiesto dalla concessionaria se riuscivo a far un video per far constatare meglio il difetto a Mazda Italia e l'ho eseguito ma devo dire che non rende l'idea. Una cosa è registarere con una videocamera stabilizzata, un'altra col cellulare... Difatti ho fatto presente in conce che dal video si fatica a percepire il difetto.
Attendiamo pazientemente

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

mercoledì 30 ottobre 2019, 13:31

Bello, modello nuovo ma i problemi vecchi.

È comunque una presa in giro. Che serve a loro 'sta cacchio di video? Il problema è noto ormai da anni e anche su altri modelli. Come sempre cercano a tutti costi di fare finta di niente.

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

mercoledì 30 ottobre 2019, 13:57

Non mi pare vogliano far finta di niente. Hai prove da dimostrare?

Sui modelli che ne soffrivano (Cx-5 prima generazione), erano usciti con un bollettino tecnico.

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

mercoledì 30 ottobre 2019, 14:49

E quando io ho comunicato a loro le stesse vibrazioni nella mia CX-5 mi hanno detto che è la prima volta che lo sentono. Poi quando sono andato con questo bollettino stampato sono stato *ca@@i*: "Lei quando va dal medico gli dice che cosa deve fare? Noi sappiamo cosa dobbiamo fare." più altri commenti poco piacevoli. Fine della storia: lo specchietto vibra ancora.

Prove da dimostrare? Certo, su 6 problemi ormai noti e presenti sulle CX-5 (e non solo) non mi (e non solo a me) è stato risolto neanche uno.
Ogni volta ricevevo la stessa risposta: "È la prima volta che lo sentiamo". Come chiami questo? Come chiami il fatto che 'sto maledetto specchietto, tanto per fare un esempio, vibra in tanti modelli e vibra anche su un modello appena presentato? Mazda Giappone non lo sapeva? Non credo. Leggi un po' i forum tedeschi, trovi le stesse problematiche. Se le comunicazioni arrivano da più parti del mondo e un problema così banale lo trovi su un modello nuovo significa che qualcuno se ne frega.

Scarm, puoi difendere la casa madre quanto vuoi ma questi sono i fatti. Il singhiozzo del motore tra 1500/2000 giri non mi sono inventato solo io era presente anche sui vecchi diesel della Mazda. È stato risolto? È uscito un bollettino, un richiamo, qualcosa? Non mi ricordo.

A me non interessano i loro bollettini, sulla carta è tutto bello. A me interessa che quando vado dal meccanico autorizzato e gli comunico uno dei problemi conosciuti lui melo risolve senza dover chiamare 100 volte la Mazda Italia.
Rispondi al messaggio