Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Push button,tasto accensione mal funzionante

domenica 14 febbraio 2021, 23:54

Buonasera a tutti,mi si è presentata questa schermata (push button mal funzionante)ho una cx30 executive 150 CV ,l'auto ha solo 780 km ,e ho notato anche che è già la seconda volta che mi segnala anche che la batteria ha carica insufficiente .. sicuramente farò in giro in concessionaria,ma intanto voi cosa pensate?grazie a chi risponderà

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

lunedì 15 febbraio 2021, 14:48

C'è un aggiornamento software che risolve il problema della batteria che si scarica.

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

sabato 3 dicembre 2022, 12:08

Ciao, scusate se riprendo questo 3d ma ho lo stesso problema, macchina ferma da un po’ e stamattina non ne vuole sapere di partire. Chiamato assistenza ed abbiamo provato con il booster, ma appare il seguente avviso
“Push button start mal funzionante far ispezionare il veicolo”.
Per come è parcheggiata L auto, il carro attrezzi dice che non può caricarla e portarla in assistenza. Lunedì chiamo in mazda e vediamo se vengono direttamente sul posto.
Altri che hanno avuto e risolto il problema?

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

martedì 24 ottobre 2023, 22:31

Ciao hai risolto poi il problema? Cosa ti hanno detto alla Mazda? Ho anche io questo problema :(

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

mercoledì 25 ottobre 2023, 10:51

ciao, alla fine era la batteria. il soccorso stradale si è presentato con un booster scarico e non riusciva a dare lo spunto per farla partire. ho provato con un altro booster ed è andata.
al concessionario hanno poi fatto un check sia per la batteria che per il resto ed hanno detto che non c'erano problemi.
ciao

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

mercoledì 25 ottobre 2023, 10:54

Grazie! Ho rpovato con elettrauto e suo starter ma non va, allora ci vuole spunto alto. Chiedo nuovamente! Grazie ancora!

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

giovedì 26 ottobre 2023, 9:25

Allora, è dovuto intervenire un carro attrezzi sul posto (avevo l’auto con batteria completamente scarica) dopo un elettrauto con booster insufficiente o sbagliava la massa.

Il primo booster non ce l’ha fatta e allora il carro attrezzi ha portato un secondo booster mooooolto più grande con uno spunto in amperaggio maggiore.

L’auto è così partita ma dava una marea di segnali di errore sul cruscotto, con invito a recarsi al più presto in assistenza per verificare e risolvere.

Sono così andato immediatamente con l’auto viaggiante all’officina Mazda dove di solito porto la mia 3 a fare i tagliandi (qui a Roma) e hanno riprogrammato dopo diagnosi penso la centralina. Tutto ora va perfettamente.

Osservazioni:

# se avete questo errore “Push start malfunzionante” è molto probabilmente avvenga perché la vostra auto è rimasta completamente con batteria scarica.
# non serve a nulla avvicinare la chiave al push start button e avviare l’auto in questo modo, non funziona.
# se ne esce solamente con booster molto potente sul luogo e visita al più presto in officina Mazda per diagnosi e risettaggio dei dati.

(costo intervento Mazda 43 Euro, carro attrezzi con booster a bordo gratuito per opzione assicurativa, costo primo elettrauto intervenuto nullo perché conoscente e non aveva risolto).

Spero di esser stato d'aiuto e ringrazio St per i suggerimenti. :)

Re: Push button,tasto accensione mal funzionante

giovedì 26 ottobre 2023, 11:30

alla grande, per fortuna nulla di che.
io in mazda non ho pagato nulla, era un semplice check e l'auto è ancora in garanzia.
stavo pensando di prendere un booster da tenere a portata di mano per problematiche simili. ho visto quello del lidl ma ho paura che non sia sufficiente per la nostra mazda.

considerazione finale:
quando mi si è presentato il problema, la mia macchina era in una posizione scomoda per il carro attrezzi che non aveva nemmeno i pattini da mettere sotto, e non avremmo nemmeno potuto spingerla visto il freno a mano elettronico. forse per alcune cose (penso sia al freno a mano che al portellone elettrico) meglio le vecchie tecnologie, in qualche modo se ne poteva venire a capo.
scusate l'ot
Rispondi al messaggio