Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema display digitale lato guida

lunedì 6 aprile 2020, 19:09

Ciao a tutti; ieri sono sceso ad accendere la macchina in questo periodo di riposo forzato e mi sono accorto che quando ho aperto la portiera il consueto effetto scenografico che ti accoglie era diverso (solo luci senza riprodurre il marchio Mazda) e, ancora peggio, c'è una riga longitudinale che rimane accesa anche quando si mette in moto. È un po' come un display di cellulare dove si accendono dei pixels a caso o dove si rompono. A voi è mai capitato? Ho provato ad accenderla e spegnerla più volte ma il display, quello dedicato al tachimetro e alle altre due videate personalizzate, resta sempre con il difetto. Ho paura si sia guastato qualcosa del software...quando andrò a fare il cambio gomme per montare le estive lo farò presente in officina. Vi farò sapere.

Re: Problema display digitale lato guida

lunedì 6 aprile 2020, 21:14

Nei display digitali la "riga" sempre accesa o sempre spenta e` classicamente sinonimo di un connettore
della griglia che non fa piu` contatto bene, o di un componente che he esalato l'anima

Normalmente si deve sostituire il display, sorry...
se vuoi, prova a picchiettare con il retro di un cacciavite agli estremi della riga: a volte funziona.

Re: Problema display digitale lato guida

martedì 7 aprile 2020, 7:59

Grazie, immaginavo....No non provo neanche a toccarlo tanto è in garanzia e appena allentano un minimo le misure di quarantena la porto in officina per farlo sistemare.

Re: Problema display digitale lato guida

martedì 7 aprile 2020, 11:59

Si fanno il cambio:

viewtopic.php?f=215&t=29445

Re: Problema display digitale lato guida

martedì 7 aprile 2020, 12:31

Sì grazie molte è proprio il mio problema: di riga per il momento io ne vedo solo una ma magari poi peggiora come per l'utente che ha postato la foto. Purtroppo alla fine tutta questa elettronica dà anche un sacco di noie...
Rispondi al messaggio