Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 14 marzo 2022, 21:59

Sono curioso... riusciresti a postare un video scocciando una cam o la cam del telefono in modo tale da riprendere questo fenomeno? Per fortuna non l'ho riscontrato sulla mia... mi è capitato di schiacciare e trovarmi a 160 Km/h... nessuna vibrazione... ;)

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 14 marzo 2022, 22:02

Bene è un incentivo a correre piano, visto il prezzo della benzina :)

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 14 marzo 2022, 22:04

CharlesIngalls ha scritto:Sono curioso... riusciresti a postare un video scocciando una cam o la cam del telefono in modo tale da riprendere questo fenomeno? Per fortuna non l'ho riscontrato sulla mia... mi è capitato di schiacciare e trovarmi a 160 Km/h... nessuna vibrazione... ;)

Ciao, io ho provato a fare il video con il telefono a 160 km/h ma non si vede nulla, ci vorrebbe una cam.....

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 14 marzo 2022, 22:42

È impossibile fare il video perchè si mischiano alle normali vibrazioni e non si nota...

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

lunedì 14 marzo 2022, 23:07

per non parlare del fatto che filmare il retrovisore sx mentre sfrecci a 160 orari potrebbe costarti giusto un paio di pti sulla patente... :rofl: :rofl:

Scherzi a parte, nel mio caso la vibrazione è talmente lieve che preferisco non mettere mano.
Credo che farò presente il difetto all'officina, dicendo che mi riservo di chiedere la riparazione qualora dovesse peggiorare.

Comunque credo sia anche un tema di frequenza delle vibrazioni più che di turbolenza.
A pari velocità, se il fondo è liscio lo noto pochissimo, mentre ad es su asfalto drenante si fa più accentuato.
Poi immagino dipenderà anche dal tipo di gomma montata e relativa pressione di gonfiaggio.
Mi verrebbe da pensare che con una invernale montata (io ho le estive) probabilmente peggiorerebbe.

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 15 marzo 2022, 19:38

Comunque è sicuramente una cosa da riparare, non esiste che uno specchietto o il suo vetro vibri...

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 15 marzo 2022, 23:15

@dav25mi Sicuramente sarà come i miei primi due a 130 era già insopportabile...ed era veramente fastidioso anche vedere bene chi ti stava dietro.. Ora quello nuovo a 130 è fermo oltre i 140 comincia a notarsi ma nulla di sconvolgente basta togliersi la scimmia e non ci pensi. Io fossi in te lo farei cambiare sperando di beccarne uno migliore ma non mi aspetterei di trovarne uno che non la faccia per niente ad alte velocità. Questo problema lo hanno anche altre Mazda tipo cx5 non so se hanno risolto i possessori... Sta di fatto che è così si sono persi alcuni dettagli banali, errori di gioventù spero perché hanno cambiato molto negli ultimi anni. Rimane che è una delle migliori auto su quella fascia di prezzo, in giro cominciano a vedersene un discreto numero

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 12 aprile 2022, 12:40

quando porto la vettura a fare il cambio gomme mi hanno chiesto di tenerla per verificare le vibrazioni!!
Mi ha detto il concessionario che la macchina è ovviamente in garanzia e vogliono risolvere.

Vediamo. Vi aggiornerò

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 12 aprile 2022, 19:28

cx30 con 6000 km fatto viaggio roma firenze e ritorno con punte oltre i 170km e media sui 150 ove possibile ma di vibrazioni nessuna almeno per ora

Re: Vibrazioni specchietto retrovisore

martedì 21 giugno 2022, 15:09

Tpplay ha scritto:@dav25mi Sicuramente sarà come i miei primi due a 130 era già insopportabile...ed era veramente fastidioso anche vedere bene chi ti stava dietro.. Ora quello nuovo a 130 è fermo oltre i 140 comincia a notarsi ma nulla di sconvolgente basta togliersi la scimmia e non ci pensi. Io fossi in te lo farei cambiare sperando di beccarne uno migliore ma non mi aspetterei di trovarne uno che non la faccia per niente ad alte velocità. Questo problema lo hanno anche altre Mazda tipo cx5 non so se hanno risolto i possessori... Sta di fatto che è così si sono persi alcuni dettagli banali, errori di gioventù spero perché hanno cambiato molto negli ultimi anni. Rimane che è una delle migliori auto su quella fascia di prezzo, in giro cominciano a vedersene un discreto numero


E' uscita una modifica ufficiale mazda per lo specchietto (il 17/6) venerdì lo monto poi vi faccio sapere
Rispondi al messaggio