Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Rumore quando si schiaccia il freno

martedì 7 novembre 2023, 20:50

Esatto stessa cosa, inoltre ora sembra che le sospensioni siano andate, sento tutto e le buche sembrano crateri

Re: Rumore quando si schiaccia il freno

martedì 7 novembre 2023, 23:52

Non arrivo a tanto, succede molto di rado, a macchina ferma e soprattutto dopo il lavaggio. Per le sospensioni, niente di strano, non saranno il massimo, ma fanno il loro dovere.

Re: Rumore quando si schiaccia il freno

mercoledì 8 novembre 2023, 9:01

Accade se restate in auto dopo averla spenta (quindi senza uscire e chiudere le serrature). Dopo qualche minuto si sente un TOC. Riaccendendo lauto e ripartendo si sente un altro rumoraccio secco (mi sembra anche una strana sensazione sul pedale del freno). La prima volta pensavo si fosse rotto qualcosa.
Non mi è mia capitato quando chiudo regolarmente l'auto.

Dovrebbe essere normale. Sul manuale è spiegato che rumori dall'auto anche da spenta si possono sentire.

In ogni caso sarei curioso di sapere di cosa si tratti :)

Re: Rumore quando si schiaccia il freno

mercoledì 8 novembre 2023, 9:04

Per le sospensioni ne ho già parlato altrove: le asperità lievi non si sentono (ho fatto almeno 12.000km di autostrada e provinciali) molto rispetto alla mia golf precedente.

Diverso invece per le buche grosse di città. Oltre una certa entità, anche per i dossi, sembra di spaccare la macchina, bisogna farle davvero piano.

Per la tenuta di strada invece sono soddisfatto. Ho provato con gomme 4 stagioni e asfalto umido a fare uno svincolo autostradale forzando l'andatura e si è comportata molto bene.

Re: Rumore quando si schiaccia il freno

mercoledì 8 novembre 2023, 13:08

Gentilmente rimaniamo in tema. Grazie ;)
Rispondi al messaggio