Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 13:01

Eh sì. Io pirla. Ho modificato il mio msg

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 13:12

:y: :D

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 14:18

Sì esatto,prima avevo una leon del 2015 e aveva un selettore apposta solo per gli specchietti retrovisori,vado un attimo fuori tema,lo specchietto in abitacolo con la funzione antiabbaglio si può disinserire?perchè la notte non si vede molto,io ho quello frameless

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 15:27

sono d'accordo sul fatto che bisogni aspettare del tempo prima che si scaldi il motore e quindi arrivi aria calda, ma in modalità AUTO, la ventola parte anche forte molto prima che si scaldi il circuito con conseguenza che arriva aria fredda. Una volta che arriva quella calda fai la sauna per poi di nuovo aria fredda... un pendolo insomma.
Ho risolto non usando modalità auto e lasciando la ventola su 2 tacche.
Ma non va bene che debba continuare a modificare manualmente la temperatura o la ventola perchè la modalità AUTO non è tarata correttamente.

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 16:40

Il fatto é che le Mazda vengono dal Sol Levante e le fanno pure in Messico dove il problema semmai é l'umidità e il caldo mentre su alcune tedesche quando il motore é freddo ci sono delle resistenze elettriche che come una stufetta stiepidiscono l'aria ma credo che anche loro oggi forse sui nuovi prodotti abbiano delle limitazioni dallo European Green Deal però quasi sicuramente quando le temperature impostate sono superiori a quelle ambientali il ventilatore non partirà al massimo :^)

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 16:48

Però ora che ci penso, per le versioni automatiche esiste un kit per l'accensione e il riscaldamento del motore da remoto anche con lo smartphone ma forse in Italia non é consentito:

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 17:36

@Marco2407 correto il video. usa il comando youtube per postare un video diretto. Grazie ;)

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 18:12

Grazie, con il comando "incorpora" vero ?

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 19:41

@Marco2407,
come spiegato qui: viewtopic.php?f=1&t=20769

Re: climatizzatore opzione AUTO

lunedì 16 gennaio 2023, 20:01

Mah mi sa che non é andato a buon fine ;(
Rispondi al messaggio