Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2024, 15:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 21:36
Messaggi: 18
Comune e provincia: Cassina Rizzardi Como
Buongiorno...ho una CX 30 skyactive x ormai da quasi 4 anni...ho fatto già 100.000km...il mese scorso eseguito il quinto tagliando...poi dopo poco tempo ho cominciato ad avvertire un fastidioso cigolio proveniente dal vano motore... inizialmente a motore freddo...mi reco nel centro assistenza di fiducia e mi dicono probabilmente un cuscinetto distribuzione secondaria... così settimana scorsa la porto in officina...con mia grande sorpresa la Mazda pur non prevedendo la sostituzione anche nei successivi tagliandi...la garanzia non si prende carico di niente... tutto a mie spese...cinghie...cuscinetti...tendicinghia e manodopera...al prezzo di 440€...penso nei prossimi giorni di fare un bel reclamo al servizio assistenza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2024, 11:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Sono parti/materiali soggette ad usura: nessun produttore le sostituisce in garanzia. Non è prevista la sostituzione regolare, ma quando vanno sostituiti non rientrano nella garanzia, come frizione, pastiglie freni, ecc...
Dopo 100mila km poi, proprio no.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 17:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Non è una bella info questa ma un'ulteriore sintomo che questa mazda non è poi così affidabile
una delle prime cose che avevo guardato nel manuale era proprio la frequenza con cui fare la cosiddetta distribuzione ed ero rimasto sorpreso nel leggere che non era previsto un chilometraggio fissato...che per carità qualora ci sia può significare tutto e niente, ma sempre meglio di trovarsi una spesata tra capo e collo non programmata o peggio un danno se non sei un utente attento
Nella mia precedente auto la distribuzione era prevista ogni 160000 km e ne ho fatte 2 a scadenza quasi kilometrica se non tirando un pò...qui se va fatta a 100000 mi sa che siamo tornati indietro di 20 anni
Discorso garanzia la vedo alquanto dura...più che altro gli potresti contestare, per quello che vale, è che te ne sei accorto tu piuttosto che loro in un attività di loro esclusiva competenza, visto che questo tipo di controlli non sono contemplati nella "manutenzione a cura dell'utente"

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 18:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 21:36
Messaggi: 18
Comune e provincia: Cassina Rizzardi Como
Effettivamente ti dico...la macchina mi piace...va da Dio... però il costo anche solo per la semplice manutenzione non è irrisorio...anzi...ogni tagliando mi è costato mediamente 150 euro in più rispetto a quello previsto nell'applicazione Mazda tagliandi...poi se ci sono imprevisti come in questo caso...comincia a diventare un po' pesante la cosa...mi aspettavo qualcosa di più dalla garanzia...dal momento che come dici tu la sostituzione della distribuzione secondaria non è nemmeno prevista...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
No... è prevista solo l'ispezione appunto
Per il costo dei tagliandi io su 2 fatti ad oggi invece ho pagato un po' meno rispetto al configuratore on line ma onestamente non mi sento soddisfatto...anzi visti i rumoracci sto pensando seriamente di non fare più i tagliandi in rete ufficiale ma di farli da me e risparmiare almeno il 50%... deciderò a breve il da farsi appena mi diranno cosa intendono fare con il comparto sospensioni
Comunque se ne hai la possibilità cambia assistenza o segnala gli extracosti sui tagliandi a Mazda..che mi pare scontato siano solo un furto di denaro...fattura alla mano dell'ultimo tagliando di 290 euro con poco meno di 150 euro avrei acquistato olio e filtri vari
Comunque fammi dire che 440 euro per la distribuzione li sento pure pochini...boh...mi farei una ulteriore domanda su questa officina che ti "segue"

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 21:36
Messaggi: 18
Comune e provincia: Cassina Rizzardi Como
Oddio...non ti nascondo che mi hanno fatto un sostanziale sconto... sostituzione completa distribuzione servizi...cinghia... cuscinetti vari... tendicinghia ecc... più sostituzione cinghia compressore volumetrico... ovviamente no distribuzione primaria... c'è la catena... comunque vista anche la difficoltà dell'intervento...spazi molto angusti per eseguire il lavoro... complessivamente penso mi abbiano trattato bene


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 11:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
quindi hanno risolto...non senti più quel cigolio?

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 11:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 21:36
Messaggi: 18
Comune e provincia: Cassina Rizzardi Como
Problema risolto...il cigolio era dovuto a un cuscinetto usurato...ora avendo sostituito tutta distribuzione secondaria il motore gira alla perfezione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 11:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Dani1977 ha scritto:
il cigolio era dovuto a un cuscinetto usurato


sai di preciso quale? visto che hai citato la cinghia del volumetrico magari è usura caratteristica di questo motore

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cigolio motore a freddo
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 12:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 21:36
Messaggi: 18
Comune e provincia: Cassina Rizzardi Como
Le cinghie erano apposto...era solo un cuscinetto...quale di preciso non so... comunque hanno sostituito tutto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati