Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 11:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Come da titolo chiedo se qualcuno usa questi additivi e se in caso fa uso di quelli che consiglia e propone anche mazda, a catalogo dei servizi aggiuntivi, in occasione dei tagliandi.

Ciao

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2023, 8:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 aprile 2021, 8:27
Messaggi: 13
Comune e provincia: Napoli
Ciao, io ho usato un additivo benzina per la pulizia iniettori e, al tagliando, 2 additivi olio motore. Il primo prima di cambiare l'olio (come lavaggio) e il secondo immediatamente dopo il cambio olio (rivestimento protettivo). La marca usata é SINTOFLON, é italiana, un po' caruccia, però ottima.
La mia auto ha 54000 Km e ti dico che a seguito di questi interventi si percepisce una maggiore fluidità di marcia e consumi leggermente inferiori.
Questi prodotti li ho usati anche per l'auto di mia moglie con 300k Km e lì la differenza si percepisce nettamente.
Per me valgono la spesa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2023, 10:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Ciao grazie per il feedback

io ora ho 48000 km e non ho percezione di decadimento prestazione o altra sintomatologia (tipo minimo irregolare e ballerino) per sporcamento degli iniettori, non sò se tu che hai un pò più di chilometri magari hai sentito la necessità di usarli per questi motivi

Mazda li propone opzionali ai tagliandi come trattamento preventivo che della serie non fa male e soprattutto può evitare rogne più in la...mi sa che ci farò un pensierino al prox tagliando

per quanto riguarda (off topic) gli additivi olio, li ho usati eccome nella precedente auto, soprattutto il pulitore pre-tagliando con ottimi risultati direi, visto che dopo oltre 330000 Km consumava ancora poco olio,
mentre l'additivo sull'olio nuovo non mi ha convinto, nel senso che l'effetto (come lo descrivi tu) durava per massimo 10000km, per cui ho deciso di non usarlo più

Ciao

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2023, 13:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 aprile 2021, 8:27
Messaggi: 13
Comune e provincia: Napoli
No, non ne sentivo l'esigenza di utilizzare questi prodotti. Fortunatamente l'auto non da' nessun tipo di problema né presenta sintomatologie di alcun tipo, é stato un trattamento preventivo. Sono piccole accortezze che, unite ad un adeguato utilizzo dell'auto e a tagliandi con prodotti di qualità, dovrebbero favorire il buon invecchiamento della stessa.
Piuttosto avrei una domanda.
Sull'auto di mia moglie ho anche sostituito il filtro carburante (presente nel vano motore e facilmente accessibile), sulla CX30 ho sentito dire che si trova nel serbatoio benzina e quindi non sostituibile. Sai se é vero?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati