Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv AWD

lunedì 25 ottobre 2021, 20:00

Su richiesta di un admin ho creato questo topic separato per chi di noi ha la motorizzazione con trazione integrale.

Al momento ho percorso poco più di 1000km quindi non ho uno storico molto ampio da condividere, intanto vi lascio i dati dei primi due rifornimenti e poi più in là continuerò ad aggiornarvi!

Immagine

https://www.spritmonitor.de/en/detail/1294065.html

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

martedì 26 ottobre 2021, 8:06

Grazie @tehblizz :y:

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

mercoledì 1 dicembre 2021, 0:53

Ciao tehblizz... non è un po' alto come consumo? Forse i dati non sono corretti... non credo sia possibile che faccia i 6-7 Km/litro...

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

martedì 7 dicembre 2021, 11:28

CharlesIngalls ha scritto:Ciao tehblizz... non è un po' alto come consumo? Forse i dati non sono corretti... non credo sia possibile che faccia i 6-7 Km/litro...


I consumi indicati sono già visualizzati come KM/L :y:

Con l'arrivo del freddo e il cambio gomme purtroppo sono peggiorati leggermente, la media attuale è di 13,87 km/l su di un totale di 5005km. Sto facendo del mio meglio ma appena si sale un po' di giri o si fa un po' di città è la fine :D

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

martedì 7 dicembre 2021, 21:02

Per essere un AWD è sicuramente ottimo come risultato...!!! ;)

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

giovedì 27 gennaio 2022, 14:16

io sono in possesso della versione 2020 (180 Cv.) e magari riuscissi a fare la media del 13 a litro (più o meno il consumo da te postato) Attualmente la macchina ha quasi 8000 km. e con andatura quasi sempre a filo di gas e su percorsi quasi sempre extraurbani riesco mediamente a fare 11 km. con un litro di carburante...... Sono assolutamente insoddisfatto di questa auto e non solo per i consumi paragonabili a quelli di un 2000 cc a benzina di 20 anni fa (ad esempio Primera Gt 150 cv) altro che motore che sfrutta i vantaggi di un diesel, è assurdo che la casa dichiari consumi di quasi 17 km. con un litro quando la realtà è totalmente diversa.... Per non parlare poi del motore, maledettamente pigro in accellerazione ma soprattutto in ripresa.... e per non parlare dell'erogazione a "singhiozzo", sembra di guidare una vespa "scarburata" degli anni 80..... E' un cesso di auto, l'altro giorno in fase di sorpasso una panda Mjet mi stava attaccata in c@@o e sono riuscita a seminarla dopo svariati secondo in attesa che il motore si svegliasse dal sonno! sono estremamente deluso non mi aspettavo un prodotto così scadente da da una casa giapponese, purtroppo ho commesso l'errore di fidarmi del marchio e della tecnologia giapponese e quindi ho acquistato l'auto senza neanche prima provarla, ora non posso fare altro che venderla perchè se anche dovessero uscire aggiornamenti software della centralina motore non credo che potrebbero drasticamente risolvere il problema. Mia moglie ha una Chr e vi assicuro che è un altro pianeta......

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

giovedì 27 gennaio 2022, 15:37

Qui si parla della versione "X" da 186 cavalli per cui sei fuori tema. ;)
Sei pregato inoltre di moderare i termini pur capendo la tua insoddisfazione. Grazie

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

giovedì 27 gennaio 2022, 15:53

non credo di aver usato termini poco consoni la parola "cesso" è una parola presente sul vocabolario italiano! non ho trovato un link specifico dove si parla della versione da 180 cv. potete gentilmente indicarmelo? grazie

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

giovedì 27 gennaio 2022, 17:01

Qui:
viewtopic.php?f=222&t=31068&p=322387&hilit=consumi+X#p322387

Re: Considerazioni e valutazioni riguardo consumi e-X 186cv

venerdì 28 gennaio 2022, 1:58

@ocram751 la parola "cesso" esiste nel vocabolario dellalingua italiana e non indica le automobili.
Rispondi al messaggio